Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

rebelrebel

Utente Fedele

Activitypoints: 1,141

Date of registration: Jul 16th 2020

• Send private message

16

Saturday, November 14th 2020, 7:34pm

E se invece dietro a questa insicurezza si nascondesse un tratto narcisistico?
Ci hai pensato?
Dipende anche da quanto questa cosa ti fa stare male, comunque.

Potrebbe essere certo anche narcisismo. Ma sempre ad un attaccamento porta. Quindi se da un lato va bene analizzare le radici del problema dall'altro bisogna lavorare per ammorbidire il meccanismo di attaccamento. Psicologo e meditazione potrebbero aiutare. Ma serve comunque una scelta personale di lavorare su di ciò e di farlo ogni giorno. A mio avviso.

Ansiowoman

Giovane Amico

• "Ansiowoman" is female
  • "Ansiowoman" started this thread

Activitypoints: 591

Date of registration: Feb 25th 2018

• Send private message

17

Sunday, November 15th 2020, 12:28am

Io quello che posso dirvi che certe volte mi trovo molto carina anche perché mi curo molto ma vado letteralmente in crisi se mi trovo in qualche luogo dove ci sono ragazze bellissime sia di fisico che di viso. Inizio a provare odio, invidia perché si vede proprio che gli uomini si girano a guardarle, le vogliono conoscere... in quel momento mi sento il brutto anatroccolo. La prima cosa che penso è che se un uomo volesse avere solo un'avventura quindi basandosi a prima vista di certo non sceglierebbe me ma la ragazza bellissima che è vicino a me. Il non essere considerata, il sentirmi insignificante e vedere un'altra essere venerata magari da un uomo che mi piace per me è una coltellata al cuore. Ovviamente vorrei essere io a far girare gli uomini, ad essere l'oggetto del desiderio. Saranno discorsi infantili, stupidi ma vi giuro che ogni volta che mi trovo in queste situazioni mi sento una racchia sfigata...

DaliaBlu

Utente Avanzato

• "DaliaBlu" is female

Activitypoints: 2,300

Date of registration: Jul 28th 2017

• Send private message

18

Sunday, November 15th 2020, 4:01am

Guarda, ti capisco, anche se io non sono mai venuta fuori dalla fase brutto anatroccolo e sono ancora oggi, a 28 anni (come a 23) definita "cesso".
Però nonostante ciò anche io penso queste cose, come essere più bella, come essere desiderata da tutti, la più strafiga della situazione etc. Desidero essere desiderata e ci sto male nelle situazioni che hai descritto. Quindi condivido tutto perfettamente.
Solo che nel mio caso sembra ancora più assurdo perché per gli altri non sono neanche carina, anzi.

Secondo me tu quella tua ragazzina invece l'hai proprio abbandonata al palo e quando riaffiora in te scappi di nuovo lasciandola lì sola, perché magari hai interiorizzato l'odio degli altri. Questo è quello che forse farei io, togliermela di torno e evitarla, via sciò. È un'ipotesi.

Ah in questo periodo ho un po' approfondito il discorso "narcisismo", termine con cui veniamo abbastanza bombardati, ma senza averne la giusta definizione.
Nonostante io abbia un'autostima molto bassa, sono arrivata a pensare di essere narcisista o almeno di avere delle caratteristiche piuttosto accentuate di narcisismo. Praticamente un ego che è stato troppo ferito nei momenti clou della propria crescita per meccanismo di difesa può diventare narcisista patologico, dunque non tollerare le più minime critiche, non accettare il rifiuto, il confronto, avere fantasie di potere illimitato (piacere a tutti forse ci rientra). Non sono una psicologa, però da quanto ci ho capito potrei avere diversi tratti del narcisista.

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,638

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

19

Saturday, November 21st 2020, 10:48pm

Giusto per l' argomento " attrarre" prova a chiedere magari pure qui agli uomini. Io vedo con i miei occhi che sono molto più basici, non dico che disdegnano un bel corpo, però sono anche estasiati da un bel sorriso, una bella parlantina , la socievolezza, la dolcezza etc.
Si, sicuramente c'è questo grande desiderio di rivalsa in te. La chiave è che non dobbiamo dare agli altri tutto questo potere sul nostro umore, io ci sto lavorando.

Ansiowoman

Giovane Amico

• "Ansiowoman" is female
  • "Ansiowoman" started this thread

Activitypoints: 591

Date of registration: Feb 25th 2018

• Send private message

20

Saturday, November 21st 2020, 11:32pm

DaliaBlu, purtroppo non è facile levarmi di torno quella ragazzina sfigata e brutta. Eppure sono passati tantissimi anni ma nulla. Sembra che tutto quello che mi è successo allora mi abbia veramente segnato molto.
Leggevo anche di te. Non so tu che tipa sei, come ti piace vestirti, se ti piace truccarti... Io ad esempio sono cambiata in questo modo. Ero una ragazzina che si vestiva in modo semplice, abbastanza casta, non mi truccavo, portavo gli occhiali. Ora sono una donna che porta pantaloni aderenti, gonne corte o comunque vestiti al ginocchio o attillati, mi piace mettere in mostra il décolleté, portare i tacchi alti e complice la mia passione per il maquillage mi trucco benissimo tutti i giorni, porto capelli lunghissimi, amo portare orecchini che mi incorniciano il visto e ho abbandonato gli occhiali.
Certo o purtroppo la cosa brutta è che non riesco a farmi vedere acqua e sapone perché convinta di fare vedere quella ragazzina brutta e sfigata.

Creamy, i pareri dei maschietti sarebbero più che ben accetti...

DaliaBlu

Utente Avanzato

• "DaliaBlu" is female

Activitypoints: 2,300

Date of registration: Jul 28th 2017

• Send private message

21

Sunday, November 22nd 2020, 7:57am

Guarda, io il décolleté non lo mostro semplicemente perché non c'è nulla da mostrare xD Ho una coppa A.
Comunque, secondo me tu non la devi mica abbandonare quella ragazzina, so che sembra un discorso delirante, ma è una parte di te, una parte della tua storia. Esiste.