Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male
  • "secretgarden" started this thread

Activitypoints: 14,582

Date of registration: Aug 10th 2008

• Send private message

1

Monday, August 25th 2008, 2:53pm

Ciao a tutti!

A voi capita mai di non riuscire a guardare negli occhi una persona quando parlate con lei? A me spessissimo, riesco a guardarla negli occhi per poco, poi questo mi mette un pò in imbarazzo...
Poi anche, questo detto dagli altri, quando guardo una persona ogni tanto, involontariamente, dirigo il mio sguardo verso l'alto... Chissà perchè!

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,621

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

2

Tuesday, August 26th 2008, 9:19pm

Ti sei risposto da solo!!!
Timidezza, insicurezza, imbarazzo...
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

amri

Amica del Forum

Activitypoints: 4,099

Date of registration: Jul 2nd 2007

• Send private message

3

Tuesday, August 26th 2008, 9:27pm

Quoted from "secretgarden"

Ciao a tutti!

A voi capita mai di non riuscire a guardare negli occhi una persona quando parlate con lei? A me spessissimo, riesco a guardarla negli occhi per poco, poi questo mi mette un pò in imbarazzo...
Poi anche, questo detto dagli altri, quando guardo una persona ogni tanto, involontariamente, dirigo il mio sguardo verso l'alto... Chissà perchè!

Ciao secret, io che timida non sono quando una persona mi imbarazza guardo verso il basso e mai negli occhi. Se mi chiedi per quale motivo provo per qualche persona imbarazzo, non te lo so dire.

Comunque ha ragione Pat, per te gioca molto la timidezza ed un pochino di insicurezza.

Mi avevano spiegato un trucco, era quello di guardare diritto negli occhi l'altra persona, ma pensare ad altro e non al suo sguardo penetrante (non so se funziona!!!:D:D:D)

Ciao ciao

Unhappy

Nuovo Utente

Activitypoints: 28

Date of registration: Aug 26th 2008

• Send private message

4

Tuesday, August 26th 2008, 10:31pm

è una cosa quasi normale per le persone che non hanno una personalità forte, forse pensi che qualcosa in te non và, o forse non ti senti all'altezza della situazione, e come detto da altri gioca molto l'insicurezza, e cmq tranquilla che se guardi una persona dritta negli occhi con uno sguardo fisso la persona osservata si sentirà più lei o lui a disagio..:grin:
www.mikaey.forumattivo.com

misteryo

Utente Avanzato

• "misteryo" has been banned

Activitypoints: 2,061

Date of registration: May 1st 2008

• Send private message

5

Tuesday, August 26th 2008, 10:44pm

E'una questione di dominanza/sottomissione, come per gli animali: abbassiamo lo sguardo (o addirittura non siamo capaci di sostenerlo) di fronte alle persone che sentiamo dominanti rispetto a noi.
Tutti possiamo essere dominanti o sottomessi rispetto agli altri.

Unhappy

Nuovo Utente

Activitypoints: 28

Date of registration: Aug 26th 2008

• Send private message

6

Tuesday, August 26th 2008, 10:49pm

Quoted

Tutti possiamo essere dominanti o sottomessi rispetto agli altri.

non ne sono convinto la cosa che ci fa brutti scherzi e non esserlo convinit, io posso temere o capire di essere dominata ma il mio orgoglio o la mia presunzione mi porta a tenere lo sguardo fisso contro l'altra persona anche a segno di sfida, secondo me è essenziale essere convinti che con la propria volontà si può fare tutto...
www.mikaey.forumattivo.com

misteryo

Utente Avanzato

• "misteryo" has been banned

Activitypoints: 2,061

Date of registration: May 1st 2008

• Send private message

7

Tuesday, August 26th 2008, 11:12pm

Non c'entra niente la convinzione.
E' una questione di percezione,di istinto.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

8

Wednesday, August 27th 2008, 12:23am

Di solito non provo imbarazzo quando guardo o vengo guardato negli occhi, anche se dipende molto dall'altra persona. Certi individui fissano a lungo l'altro e questo comportamento mi mette a disagio.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male
  • "secretgarden" started this thread

Activitypoints: 14,582

Date of registration: Aug 10th 2008

• Send private message

9

Wednesday, August 27th 2008, 12:28am

Io a volte faccio proprio fatica a guardare negli occhi, non riesco a mettere a fuoco bene i due occhi, non so se mi spiego!

Molli

Unregistered

10

Wednesday, August 27th 2008, 1:19am

...gli occhi sono lo specchio dell'anima e spesso guardarli per più secondi può aiutare a capire tante cose....
le percezioni possono essere infinite...ogni sguardo ha tanto dentro di se...ed ogni persona lo propone a modo suo in base a chi ha di fronte.....
si può mostrare....come non si può mostrare la propria identità.....

essere

j'aime...c'est tout

• "essere" is female

Activitypoints: 5,754

Date of registration: Mar 24th 2008

• Send private message

11

Wednesday, August 27th 2008, 2:07am

[style=monotype corsiva]....non mi è sempre facile guardare negli occhi le persone......ci provo.....ma la mia è timidezza.......[/style]
non si vede bene che col cuore...l'essenziale è invisibile agli occhi
A. de Saint-Exupery

La nostra vera ricchezza...è la gioia radiosa dell'Essere...
Eckhart Tolle

Annalisa

è guarita!

• "Annalisa" is female

Activitypoints: 1,465

Date of registration: Jul 26th 2008

• Send private message

12

Wednesday, August 27th 2008, 2:31am

Quando una persona mi sta parlando mi riesce facile guardarla negli occhi. Se invece io sto parlando e lei mi fissa, spesso abbasso lo sguardo. Forse mi sento giudicata.
Sono una piccola goccia nell'oceano della vita

13

Wednesday, August 27th 2008, 9:16am

Dipende dai casi...può trattarsi di senso di inferiorità rispetto agli altri...o semplicemente di imbarazzo...
Io adoro guardare negli occhi...e dallo sguardo che si scopre la bellezza...
Però mi capita di abbassare lo sguardo quando...nascondo qualcosa... :rolleyes:
PUCCA PINOCCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :tooth::tooth:

hachi_82

Colonna del Forum

• "hachi_82" is female

Activitypoints: 7,362

Date of registration: Apr 27th 2008

• Send private message

14

Wednesday, August 27th 2008, 11:55am

Quoted from "Annalisa"

Quando una persona mi sta parlando mi riesce facile guardarla negli occhi. Se invece io sto parlando e lei mi fissa, spesso abbasso lo sguardo. Forse mi sento giudicata.

Anch'io son come te! La mia è più timidezza... dipende dalle persone che ho di fronte comunque. Se mi sento a mio agio non ci sto a pensare troppo e sono più naturale.
...se ci credi ti basta perché
...poi la strada la trovi da te (E.B.)

aina

in equilibrio tra i mondi

• "aina" is female

Activitypoints: 4,285

Date of registration: Jul 8th 2008

• Send private message

15

Wednesday, August 27th 2008, 12:25pm

Dipende da quale parte di me in quel momento interagisce con l'esterno:
quando è il cuore, ci sono vulnerabilità e sensibilità....quindi possibilità di imbarazzo, timidezza, ecc
quando è l'istinto, nulla mi intimidisce

quando ci sono entrambi :confused: beh...la faccenda si complica :happy:
ecco perchè li faccio uscire a turno :red:
Ho'oponopono