Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Creamy

Colonna del Forum

• "Creamy" started this thread

Activitypoints: 5,398

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

1

Wednesday, January 11th 2017, 11:51am

esercizi per l'autostima

Buongiorno!
Vorrei proprio uscire la mia autostima e la mia femminilità, in primis per me, per farmi essere più entusiasta e poi di conseguenza essere un po' più interessante agli occhi degli altri!
Avete qualche esercizio pratico da consigliarmi?

2

Wednesday, January 11th 2017, 2:34pm

Ispirati a qualcuno che per te rappresenta l'ideale di femminilità che vorresti raggiungere ... per me è stata di grande aiuto una YouTuber che dava consigli di bellezza.

Cura la forma fisica con uno sport che vuoi tu per avere più sicurezza nel tuo corpo ...

Fatti un cultura sugli accostamenti, le tendenze e la moda in genere in modo da non essere vestita con le quattro cose che hai nell'armadio da anni ...

Utile frequentare ragazze/amiche che sono "più avanti" in tal senso ...

Francesco Minelli

Utente Attivo

• "Francesco Minelli" is male

Activitypoints: 243

Date of registration: Jan 10th 2017

Occupation: Psicologo - Psicoterapeuta

• Send private message

3

Wednesday, January 11th 2017, 5:25pm

Hai utilizzato il termine "uscire" non a caso.

L'autostima è qualcuno che abbiamo dentro e spesso viene coperta da tante altre cose e si pensa non ci sia più.

Non ci sono esercizi pratici per l'autostima, o meglio si possono fare cose concrete ma il tutto deve partire dal riconoscimento di un valore intrinseco che non dipende dal confronto con gli altri e l'esterno. Lo so può essere strano non valutarsi in basi ai feedback degli altri, ma fondamentalmente l'unico vero valore che possiamo avere è quello che ci diamo noi.

E se scegliamo di avere un grande valore allora faremo tutto quello che ci porta a essere coerenti con questo. Non c'è bisogno di rientrare negli schemi della società per avere autostima, nè (anche se non è facile) rispecchiare i canoni di bellezza o intelligenza o qualsiasi altra cosa.

Ciò che conta è capire cosa si vuole nella vita e che siamo noi a doverci prendere la responsabilità
Dott. Minelli Francesco - Psicologo/Psicoterapeuta

Creamy

Colonna del Forum

• "Creamy" started this thread

Activitypoints: 5,398

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

4

Wednesday, January 11th 2017, 5:31pm

ti ringrazio! Io ho icone di femminilità dal passato, poi ci sono alcune presenti che reputo femminili ma hanno dei modi di fare innati e non ci posso fare niente :)
se vuoi puoi dirmi anche in pvt il nome di questa youtuber.
Sul vestiario pensa...ho da poco preso un vestito attillato ma non troppo elegante e già mi stavo entusiasmando :D mia mamma mi ha subito smontata dicendo che chi ha le forme non può permettersi un vestito attillato O.o il mio corpo mi piace, farei sport per altro non per prenderci confidenza. Magari ho pensato a un corso di ballo ( qualcuno qui sul forum tanto insiste sugli effetti positivi ) là devo superare la timidezza

5

Wednesday, January 11th 2017, 5:56pm

poi ci sono alcune presenti che reputo femminili ma hanno dei modi di fare innati e non ci posso fare niente :)

Ognuno comunque è anche femminile a modo suo ... c'è chi è più tendente alla dolcezza ... chi più audace ... non siamo tutte uguali.
Non escludere di avere una tua femminilità ...

Sul vestiario pensa...ho da poco preso un vestito attillato ma non troppo elegante e già mi stavo entusiasmando :D mia mamma mi ha subito smontata dicendo che chi ha le forme non può permettersi un vestito attillato O.o il mio corpo mi piace, farei sport per altro non per prenderci confidenza. Magari ho pensato a un corso di ballo ( qualcuno qui sul forum tanto insiste sugli effetti positivi ) là devo superare la timidezza

Infatti il vestiario va anche scelto in base alla fisicità ... la stesso out-fit non può valorizzare tutte allo stesso modo ... In questo senso dovresti trovare uno stile credibile con le tue forme quindi che le esalta e non le penalizza ... ovviamente femminile.

Ora non so se tua madre ti ha dato un consiglio oggettivo o se ha la tendenza "a nascondere" le forme, poiché molte donne lo fanno: Causando un effetto ben più grave cioè di eccessiva "copertura" e quindi che ammazza la femminilità.
Magari ho pensato a un corso di ballo ( qualcuno qui sul forum tanto insiste sugli effetti positivi ) là devo superare la timidezza
Sicuramente superare la timidizza e fare una cosa nuova male non ti fa ...

Penna1

Giovane Amico

• "Penna1" has been banned

Activitypoints: 832

Date of registration: Jan 2nd 2017

• Send private message

6

Thursday, January 12th 2017, 11:05am

Fare sport è bellissimo. Il fisico asciutto e atletico è il fisico migliore. Io da quando mi sono messa in testa di farlo con costanza e dedizione (sono una procrastinatrice seriale) mi sento molto meglio con me stessa, non perché sono una bona fiola (invece lo sono ehehehe) ma perché mi sono posta un obiettivo e lo sto raggiungendo e inoltre riesco a togliermi di dosso tensioni inutili e scaricare tutto lo stress accumulato nell'ultimo periodo.
Ai maschi piacciono molto di più le donne con le forme ma a me non interessa, io voglio avere il six pack al tempo stesso però cerco di coltivare il mio essere femminile in altri modi, che non includono vestiario sexy o tacco a spillo ma mi indirizzo più verso una forma mentis, sentirmi donna, avere lo sguardo da donna, le movenze, l'eleganza, tenere l'intimità per me. Quando inizi ad essere troppo intima con un uomo ottieni il risultato opposto, lo allontani.

This post has been edited 3 times, last edit by "Penna1" (Jan 17th 2017, 12:38pm)