Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Charlamaine

Nuovo Utente

• "Charlamaine" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Apr 28th 2015

• Send private message

1

Tuesday, April 28th 2015, 10:41pm

Depressione post parrucchiere

Sono nuova di questo forum, e mi sono principalmente iscritta per una spiacevole situazione che mi è capitata ormai due mesi fa.
L'anno scorso ho avuto problemi con attacchi di panico e depressione, che mi portavano ad essere sempre stanca, come uno zombie. Con l'arrivo dell'estate la situazione era migliorata, gli attacchi d'ansia spariti. L'inizio della scuola a settembre mi ha fatto ricadere nel buco nero se così si può dire, dell'ansia e della tristezza. Così un giorno decisi di dare una svolta alla mia vita andando dal parrucchiere... Non l'avessi mai fatto. Mi ha totalmente bruciato i capelli, a malapena si legano e adesso dopo 2 mesi ancora rimpiango i miei vecchi capelli. Ogni volta che ci penso piango a dirotto. Ogni giorno ansiosamente cerco rimedi per questi capelli, rimedi che so che non ci sono. Ho sempre avuto problemi con il mio aspetto fisico ma adesso proprio mi faccio schifo, non mi riconosco più allo specchio. In giro vedo ragazze con i capelli lunghi e belli e ogni volta mi viene da piangere. So che può essere un motivo frivolo ma io davvero non so più che fare.... Mi viene voglia di tagliarli a zero.... Mi deprimo sempre di più e mi sento sempre inadeguata con questi capelli.... Avete mai avuto esperienze simili?

Zwiebel

Utente Attivo

Activitypoints: 46

Date of registration: Apr 29th 2015

• Send private message

2

Friday, May 1st 2015, 12:16pm

Ciao,

secondo me stai solo spostando sui capelli un disagio che deriva da tutt'altro.
Anche io in passato ero terrorizzata ad andare dal parrucchiere perchè avevo i capelli molto lunghi e temevo che le nostre idee di spuntatina non fossero proprio le stesse :)
Ma col tempo ho capito che non ha senso, e credimi anche il cercare ossessivamente rimedi a questo problema non è che un modo per distrarti da un malessere altro, che solo tu puoi capire da cosa deriva.

Un consiglio? Smettila di ossessionarti coi capelli, lo sai che ricrescono, vero? Trattali bene nel frattempo, e cerca dentro di te il vero motivo del tuo stare così!

squawpellediluna

ψυχοναύτης

Activitypoints: 6,858

Date of registration: Nov 8th 2012

Occupation: Potnia Phyton (erborista)

• Send private message

3

Saturday, May 2nd 2015, 3:34pm

ho voluto dare una svolta alla mia vita anche io cominciando dal taglio netto dei miei ricci....erano cresciuto molto ed erano ribelli, crespi, rossi e definiti....ma mi ricordavano cose spiacevoli e la pettinatura la vedevo datata....

ho voluto fare un taglio netto ..... ma siccome ho paura del parrucchiere più di quanto ne nutra per il dentista, ho fatto tutto da sola con il tutorial di youtube.....

n so come ho fatto ma il carrè è venuto....rimpiango però i miei capelli lunghi e morbidi...

ps

nn mi sono fermata al taglio...ho cambiato colore in poco meno di un mese...3 volte...da un rosso naturale hennè...ad un rame , ad un biondo dorato e ieri ho fatto i capelli rosa....fichissimi....

i capelli so fichissimi perchè ricrescono e si possono modellare come si vuole....deve solo passare un po di tempo e c'è bisogno della fantasia per trovare pettinature sempre sbarazzine e divertenti....
Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore.
Gibran

franny_hall

Utente Attivo

• "franny_hall" is female

Activitypoints: 103

Date of registration: May 5th 2015

• Send private message

4

Tuesday, May 12th 2015, 11:16pm

@ squawpellediluna ...ma fichissimi i capelli rosa...io da giovine li avevo fatti viola ;)

comunque i capelli ricrescono e condivido che siano solo il riflesso di altri problemi.

se ti può consolare anche a me è successo un intoppo disastroso col parrucchiere :minigun: ho aspettato il minimo necessario e ora potrò di nuovo cambiare colore, e a sto giro peggio di così non può andare :D (le ultime parole famose)
cara Charlamaine non disperare, cambia semplicemente parrucchiere, fa una cura rinforzante per i capelli, usa prodotti specifici tipo fialette o integratori...o almeno io ci sto provando. certo la bellezza, almeno per me, non risiede certo nell'aspetto estetico, ma è un pò come imparare a fare una coccola a se stessi- se posso chiedere come li hai ora?

Alcolas

Utente Attivo

Activitypoints: 102

Date of registration: Apr 27th 2015

• Send private message

5

Thursday, May 14th 2015, 2:47pm

decisamente stai spostando sui capelli un disagio che deriva da tutt'altro, sono d'accordo con Zwiebel. Se ti può consolare mi è successo di piangere per i miei capelli per un mese e forse più, nel mio caso la parrucchiera non aveva capito nulla di come desideravo averli. Il nuovo taglio mi stava bene, piacevo a tutti ma io non mi riconoscevo, non era il mio stile. Qualcuno aveva ancora una volta deciso per me e stabilito cosa è bello e cosa no.
Nel mio caso ho cercato di trasformarli come meglio potevo per avvicinarli leggermente al mio stile e trovare un po' di pace..pensi che nel tuo caso usare delle extension potrebbe aiutare? Avevo un'amica che ogni tre per due metteva le parrucche per cambiare colore dei capelli..