Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Tanja

Giovane Amico

• "Tanja" started this thread

Activitypoints: 930

Date of registration: Jul 20th 2016

• Send private message

1

Friday, August 30th 2019, 10:21pm

cani per esibizionismo

Ultimamente nella zona in cui vivo alcune persone (uomini sopratutto) passeggiano con cani tipo molossoidi o comunque di razze aggressive e con muscolaturè appariscenti, tipo ho visto diversi pit bull. Chi li accompagna ha un look aggressivo /appariscente tipo tatuaggi, jeans strappati, borchie ....secondo voi cosa spinge una persona ad adottare questo aspetto? E soprattutto ad aggiungerci il cane grosso ? Io li percepisco un Po ridicoli e ingiusto per l animale se viene preso solo per esibizione. ...cioè nella libertà di scelta del look e degli oggetti capisco più chi "esibisce"una BMW. ..alla fine non coinvolge un essere vivente appunto il cane...

mayra

Utente Fedele

• "mayra" is female

Activitypoints: 1,059

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

2

Friday, August 30th 2019, 10:56pm

Un cane grosso difficilmente passa inosservato, quindi è ovvio che attiri chi soffre di esibizionismo. Non saprei cosa spinga alcune persone ad adottare un look appariscente, indubbiamente non amano passare inosservate. Non condivido di usare un cane per esibizione, ma purtroppo succede spesso.

aconito

Utente Fedele

• "aconito" is male

Activitypoints: 1,149

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

3

Saturday, August 31st 2019, 12:30pm

ostentazione-esibizionismo-insicurezza
Ogni piacere ha il suo momento culminante quando sta per finire.”
LUCIO ANNEO SENECA

4

Saturday, August 31st 2019, 1:39pm

Quoted

Chi li accompagna ha un look aggressivo /appariscente tipo tatuaggi

Ormai è molto più appariscente chi non ha tatuaggi. :)
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

aconito

Utente Fedele

• "aconito" is male

• Send private message

5

Saturday, August 31st 2019, 1:54pm

Quoted

concordo, l' ho pensato pure io.
LUCIO ANNEO SENECA

Tanja

Giovane Amico

• Send private message

6

Saturday, August 31st 2019, 6:39pm

Quoted

Si in effetti ....solo gli overdose 60 non ne hanno praticamente

Tanja

Giovane Amico

• Send private message

7

Saturday, August 31st 2019, 6:40pm

Over non overdose

aconito

Utente Fedele

• "aconito" is male

• Send private message

8

Saturday, August 31st 2019, 6:57pm

Quoted

Si in effetti ....solo gli overdose 60 non ne hanno praticamente
non direi. conosco una persona che sta arrivando ai 60 che ne ha già 3 - 4 e ne ha fatto uno di recente. non c' è limite di età.
LUCIO ANNEO SENECA

gloriasinegloria

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,187

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

9

Sunday, October 27th 2019, 5:07pm

Ultimamente nella zona in cui vivo alcune persone (uomini sopratutto) passeggiano con cani tipo molossoidi o comunque di razze aggressive e con muscolaturè appariscenti, tipo ho visto diversi pit bull. Chi li accompagna ha un look aggressivo /appariscente tipo tatuaggi, jeans strappati, borchie ....secondo voi cosa spinge una persona ad adottare questo aspetto? E soprattutto ad aggiungerci il cane grosso ? Io li percepisco un Po ridicoli e ingiusto per l animale se viene preso solo per esibizione. ...cioè nella libertà di scelta del look e degli oggetti capisco più chi "esibisce"una BMW. ..alla fine non coinvolge un essere vivente appunto il cane...

Osservo (quasi) la stessa cosa e anche a me dà un certo fastidio/preoccupazione.
Dico "quasi" perchè l'ultima volta che io e il mio compagno avemmo seriamente paura fu una sera in cui, usciti da un ristorante dopo mezzanotte, ci ritrovammo nella piazzetta deserta in cui era parcheggiata la nostra auto, e...l'unica persona circolante era una donna molto anziana e malmessa...con al guinzaglio (e senza museruola) un rottweiler gigantesco e famelico, che praticamente era lui a trainare lei.
Il terrore fu questo : se il rott decide che siamo uno spuntino da addentare...voglio vedere come fa quella a fermarlo...

Qualcosa di simile vedo in pieno centro città, quando esco dallo studio dopo le 21. E' tutto un traffico di molossi in ora di passeggiatina serale. Sempre tutti con guinzaglio e SENZA museruola.
Ma spesso sono condotti da persone gracili e minute, che ce l'hanno scritto in fronte "e mo' toccami, ahah!" :assi:

Insomma...a parte il caso di quanti ne fanno strumento di lotta tra cani e relative scommesse (ma questo riguarda un sottomondo che è già criminale per altre ragioni, e poi non li portano a spasso), mi sembra di dover concludere che la maggior parte di chi sceglie questi cani lo faccia per crearsi una protesi di sicurezza personale.
Che è più o meno come detenere un'arma.
Solo che lo è in tutti i sensi : bisogna saperla usare e padroneggiare, e non si può tenerla "carica".
Cioè non si può essere così stupidi o malvagi da far rischiare la vita ad altri, per le proprie paure.

Per cui...non mi vergogno di apparire perfida, ma sinceramente non riesco a provare dolore per quei proprietari di questi cani che poi vengono azzannati dai loro stessi cani, così come non provo dolore per chi detiene una pistola e riesce a spararsi sul piede.

E checchè ne dicano i Veterinari... io so soltanto che avevo una amatissima pinscherina, ma so anche che..per quanto micronica e ben educata...in salute e gioventù morse la gambina di un bimbetto di due anni e mezzo a casa mia (figlio di un'amica mia ospite, e MAI capito quale logica avesse seguito) , e in malattia morse per il dolore sia me (e con me viveva proprio in simbiosi!) che il Veterinario...
Era una pinscherina e non si rischiava nulla, ma...fosse stata un molosso?
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

10

Sunday, October 27th 2019, 9:15pm

mi è capitato proprio in questi giorni di incontrare un signore con un Alano al guinzaglio.
Ho avuto paura! era enorme!!!!
se non lo avesse avuto al guinzaglio credo sarei svenuta.

Chi sa cosa pensa chi possiede cani del genere...
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

aconito

Utente Fedele

• "aconito" is male

• Send private message

11

Monday, October 28th 2019, 9:26am

qualunque incidente succeda, la colpa non è mai del cane ma di chi lo possiede e non lo sa gestire perchè non l' ha educato. ho visto persone rimproverare il cane perchè non faceva quanto gli veniva detto con frasi complete in italiano, del tipo: "ti ho detto che non devi abbaiare, hai capito?!"

ridicoli, patetici.

per non parlare di chi circola con grossi cani senza guinzaglio. una volta ho assistito ad una scena semi-comica: una donna con pastore tedesco senza guinzaglio il quale in lontananza vede una persona con un cane di grossa taglia a guinzaglio: il pastore parte a razzo. l'altro cane abbaia furioso. il pastore lo raggiunge, l'altro comincia a girare su se stesso aggrovigliando la padrona. la padrona del cane senza guinzaglio che corre per raggiungere il suo cane fuori controllo. la padrona del cane a guinzaglio che urla. urlava pure la padrona dell'altro cane. insomma, il caos frutto dell' ignoranza.

più di una volta ho visto cani senza guinzaglio, passeggiando per stradine e sentieri collinari, ed ho ricordato ai padroni che il guinzaglio è d' obbligo, ci sono pure cartelli a ricordarlo. risposta: massì, non è pericoloso.

la cosa una volta l' ho segnalata pure ai vigili e mi è stato detto che ho ragione, che dovrei segnalare la cosa e magari fare delle foto. ah si? e la privacy?

della serie machemmefrega, ho altro a cui pensare
LUCIO ANNEO SENECA

12

Monday, October 28th 2019, 11:57am

mi è capitato proprio in questi giorni di incontrare un signore con un Alano al guinzaglio.
Ho avuto paura! era enorme!!!!
se non lo avesse avuto al guinzaglio credo sarei svenuta.

Chi sa cosa pensa chi possiede cani del genere...

Immagino che possa pensare la stessa cosa di chi possiede un carlino o un chiwawa.
Il mondo e' pieno di pazzi

13

Monday, October 28th 2019, 1:00pm

Parlando con una signora:

Lei: Sai, io abito in campagna e ho dei cani
Io: Che bello, sono di razza ?
Lei: Si, dei corso ... ma sono tranquillissimi ...
Io: Bello bello ... e micetti ne tiene? Io adoro i gattini ... io ce li ho di tutti i tipi, pelosi, europei ...
Lei: Eh si mi piacciono pero' la femmina di corso me li sbrana ... se li mangia e non ne prendo piu' ...
Io: ah ok
☯️

Tanja

Giovane Amico

• Send private message

14

Monday, October 28th 2019, 3:23pm

Quello che infatti dico io non è il cane in se ma l uso che ne viene fatto. ....come si può prendere un pit bull senza sapere niente di psicologia canina solo per il gusto di portarlo al guinzaglio in centro ? Poi è chiaro che prima o poi succede l incidente. ...nelle cronache già diversi...

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests