Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Stoned

Nuovo Utente

• "Stoned" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Jan 17th 2015

• Send private message

1

Saturday, January 17th 2015, 11:02pm

Stoned

ciao ragazzi sono nuovo qui e non ho mai frequentato dei formu, quindi se faccio degli errori perdonatemi.
ho 22 anni tra poco, ho una vita pressochè normale, sono un po pessimista e ansiosetto ( a detta degli altri)
sconfino grossolanamente a scrivere in questo sito questa sera perchè non sono al 100% della mia vitalità, nessuno dei miei amici è disponibile a uscire in questo momento e io sono un po giù delle mie (un bel po).
Premetto che non sono un fannullone, nella vita studio e lavoro (studio massoterapia e sono massaggiatore). cerco di aprirmi una strada nella vita. questo lavoro mi porta diverse soddisfazioni e ringrazio mio babbo per avermi indirizzato a questa via
non riesco a capire cosa ci sia che non va in me, al momento ho l'autostima sotto le scarpe dato che, guai a me, mi sono innamorato di una mia compagna di corso (che è fidanzata, per cui io sono solo il suo amicone)
non ho mai avuto esperienze di vita di coppia dato che le quelle volte che ho avuto successo con delle ragazze per un motivo o per l'altro (troppa esaltazione alle feste in genere) i rapporti sono stati troncati il giorno dopo.

non sono affatto troppo brutto o immaturo. mi manca sono quel qualcosa che hanno tutti gli uomini ma io no, far capire a una ragazza che mi interessa. sono stufo che ogni relazione con l'altro sesso finisca nella spirale della frined-zone. mi faccio il mazzo per migliorarmi o comunque auto ispezionarmi per capire cosa non va in me, ma pare che a volte il mondo giri a rovescio.

Credo solo di aver bisogno di qualcuno che mi ascolti e capisca realmente chi sono. se pensate a quanto siamo finti con tutti, dagli amici, la famiglia, i conoscenti, i colleghi, mentiamo sempre, cambiamo personalità sistematicamente con tutti. Beh io mi sono stufato di stare li a fingere, ho voglia di qualcuno da abbracciare, amare, che mi ascolti e con cui possa confrontarmi e che non mi lasci solo in questo sovraccarico costante chiamata vita.
mi sento solo raga. ho solo bisogno di un po di supporto morale. scusate lo sfogo ma non ce la faccio piu, non parlo mai con nessuno dei miei problemi e essere al 100% operativi nella vita con questo peso addosso è abbastanza difficile
credo che come dicono i Blues Brothers "everybody needs somebody to love".

grazie a tutti

ofelia

Amico Inseparabile

• "ofelia" is female

Activitypoints: 3,176

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

2

Friday, February 20th 2015, 11:28am

Ciao e benvenuto :) Tutti abbiamo molte chance nella vita e quando una finisce ce n'è sempre un'altra e possiamo sempre decidere della nostra vita com'è meglio per noi. La solitudine è comune a molti di noi qui dentro e vedrai che presto troverai una buona compagnia. In bocca al lupo :)
fine della storia, della vita, della strada, della....

PaulVerlaine

Il Poeta Maledetto

• "PaulVerlaine" is male

Activitypoints: 5,092

Date of registration: Apr 26th 2008

• Send private message

3

Friday, February 20th 2015, 7:06pm

Consentimi di dirti che l'idea che l'unica modalità di vita sopportabile sia rinchiudersi in una coppia (cioè trovare qualcuno che appaghi il nostro desiderio di essere al centro dell'attenzione e dei desideri di qualcun altro), e che l'unica reazione possibile di fronte alla solitudine sia fuggire, sono sprechi di fantasia e indici di pigrizia esistenziale pura e semplice. C'è di meglio fuori da questo ristretto recinto se uno si prende la briga di guardare oltre.
Ma comunque benvenutissimo :)
and maybe I will see a different destiny
like knowing you at all was only a bad dream.