Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

bdpstalkedsthlm

Nuovo Utente

• "bdpstalkedsthlm" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: May 11th 2019

• Send private message

1

Saturday, May 11th 2019, 9:36pm

Sono un nuovo utente che da 3 anni e mezzo cerca risposte

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, cercherò di farla breve.
3 anni e mezzo fa ho maledettamente conosciuto un uomo che mi ha rovinato la psiche (già problematica).
Inizia una relazione già malsana dapprima a distanza poi ndiamo a convivere prestissimo all'estero, lui super preso da me, io in una condizione di odio/amore (dovuto al suo grande narcisismo e all'invidia anche che provavo per la sua vita).
Dopo 3 mesi di convivenza vedo aspetti del suo carattere terribili, irascibile, autoritario, comanda a bacchetta, mi incolpa di cose che non dipendono da me, mi svaluta, tiene mille segreti, racconta storie inverosimili e molto poco piacevoli (mitomania?) soprattutto a sfondo sessuale. Questi sono solo gli aspetti negativi. Molto istrionico nel dolore, intransigente, un rapporto asimmetrico, quasi da padre-figlio o psichiatra-paziente. Decido di lasciarlo e tornare in italia ma mi ferma e rimango con lui all'estero. Alla fine non potevo arrendermi, l'avrei presa come una grossa sconfitta, ero molto triste, demolito.
La relazione crolla anche sessualmente, c'è diffidenza, poco desiderio, capricci da parte sua, impulsività e invidia da parte mia.
Potremmo giocare ad incolparci per ore, e saremmo quasi pari, lui lo voglio dire è stato una merda sin dall'inizio ma quando l relazione è precipitata non avete idea di cosa ho vissuto.
E' stato una merda eppure eravamo innamorati e darei un braccio intero per tornare indietro nel tempo far funzionare le cose, dopo 3 anni e mezzo dicono sia ossessivo, direi di sì, ma è quello che provo.
Decido "quando torno in italia a questo st**** glielo faccio vedere io e lo lascio". Lo faccio, sto meglio, respiro, lo temo, ho paura, mi mette ansia.
Lo vedo stare male, il cuore mi va in frantumi ma penso "potevi pensarci prima, ti sei comportato malissimo" e nel mentre le mie motivazioni erano "non siamo compatibili, non mi fai sesso" ma erano solo motivazioni superficiali, si erano incrinate cose più profonde come il rispetto, la trasparenza, la reciprocità, l'uguaglianza, la gentilezza, i compromessi sani.
Ci lasciamo, e poco dopo è come se fossi stato maledetto da dio in persona a subire il dolore che lui ha provato per due mesi per l'eternità.
Soffro perché nessuno soffre più per me e nessuno mi desidera, non riesco a non troncare brutalmente ogni rapporto di amicizia o relazionale e mi sembrano tutti fuori di senno.
Mi hanno detto che ho una struttura di personalità borderlne ma mi chiedo se sia vero, sicuri che non siano stati sbagliati i miei incontri e le mie scelte? amici non amici, ex fidanzati che mi hanno trattato in modo inqualificabile ( a dire il vero quasi solo lui è stato così malsano).
Soffro dell'amore che provava per me sempre che di amore si trattasse e ne soffro da anni.
Non mi pensa più, mi ha chiesto di rimanere amici ed ho risposto in modo folle, facendogli stalking e dispetti illegali online per vendicarmi di tante tante tante tante tante cose.
Ma tante.
Non ero in me, lo odiavo e lo odio profondamente, lo odio a sangue freddo, se dovesse ammalarsi stapperei una bottiglia di spumante, in alternativa mi va bene prendere un tumore e morire io stesso in poco tempo.
Vorrei continuare a raccontare per giungere ad alcune questioni salienti ma ora sono stanco e su nessun forum mi hanno mai risposto.

Ho perso la vita da 3 anni e mezzo e non capisco perché io continui ad esserci.

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,445

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

2

Sunday, May 12th 2019, 3:16pm

Ciao. Ti chiedo se sei seguito da uno psicologo. Benvenuto.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

This post has been edited 1 times, last edit by "windrew" (May 12th 2019, 3:28pm)

fuoco_fatuo

Utente Attivo

• "fuoco_fatuo" is male

Activitypoints: 311

Date of registration: Aug 20th 2013

• Send private message

3

Sunday, May 12th 2019, 11:30pm

sostengo con forza il quesito di windrew; se la risposta è no, te lo consiglio con tutto il cuore, ti aiuterà a fare chiarezza. buona fortuna

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,222

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

4

Monday, May 13th 2019, 5:58pm

Ciao fuoco_fatuo............
a nome dello staff nienteansia ti do il benvenuto nel forum.
Se non l'hai già fatto, ti ricordo di leggere il seguente thread:
Regole e restrizioni per i nuovi utenti.
Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci.

repcar per lo staff
[email protected]

Psycho Mantis

Utente Attivo

• "Psycho Mantis" is female

Activitypoints: 280

Date of registration: Apr 30th 2013

• Send private message

5

Tuesday, May 14th 2019, 6:57pm

Benvenuto nel forum.

Potremmo stare ore a definire la vita e il modo di viverla in luce di una diagnosi(? Te l ha detto un professionista?)

Sicuramente è difficile capire la tua esperienza con quest'uomo da occhi esterni. Quello che penso è che se anche tu fossi borderline, le scelte sono individuali. Insomma non è una scatola con una scritta sopra a dire chi puoi essere.
Quello che si evince è che è stato in rapporto malsano. L amore è gioia, non disperazione.

We live in the moment. That's our only purpose.

3 users apart from you are browsing this thread:

3 guests