Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Panico77

Utente Attivo

• "Panico77" started this thread

Activitypoints: 169

Date of registration: Jun 6th 2019

• Send private message

1

Monday, June 10th 2019, 12:42pm

Panico77

Ciao ragazzi ci ho impiegato tre anni per iscrivermi a questo forum ma vi leggo da sempre.
Ho 42 anni e tre anni fa ho avuto il "piacere" di incontrare il mio disturbo/ fastidio/ doc / attacchi di panico e chi più ne ha più ne metta diagnosticato da un neurologo prima e ahimè confermati dal mio psicoterapeuta dopo.
Ero una predestinata a quanto pare... mia madre ne soffre da quando ne ho memoria... ma io sono stata fortunata prima del mio primo attacco di panico non ne sapevo quasi nulla.
Poi un giorno di ottobre del 2016 tutto è cambiato, onsomma storie che tutti voi qui conoscete.
Esplosione dei me in mille piccoli pezzi a parte vi conosco un po' tutti e vi ringrazio ad uno ad uno per ogni singolo post pubblicato... mi siete stati di grande aiuto e supporto.
Io non sono ancora uscita dal "problema" ma piano piano sto tentando di staccarmene di non dedicargli tempo... almeno non più del dovuto ( impresa ardua).
Non scrivo dei sintomi perché penso che siano più o meno per tutti uguali insensati e terrificanti allo stesso tempo. Io però provo sempre con l autoironia che per me è un ottimo antidoto ... quindi quando posso ci rido su e tengo un blog dove immagino tutto questo come se fosse meno terribile di quello che è. Ad oggi questa è la mia più grande terapia. Che dire non ho mai preso alcun farmaco anche se in alcuni momenti l ho desiderato ma il mio terapeuta mi incoraggiato a desistere... e sono qui con voi ... come voi a cercare di stare un po' meglio giorno dopo giorno. Un abbraccio calorosissimo.

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,536

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Monday, June 10th 2019, 7:09pm

Ciao Panico77...................
a nome dello staff nienteansia ti do il benvenuto nel forum.
Se non l'hai già fatto, ti ricordo di leggere il seguente thread:
Regole e restrizioni per i nuovi utenti.
Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci.

repcar per lo staff
[email protected]

This post has been edited 1 times, last edit by "repcar" (Jun 12th 2019, 7:48pm)

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 5,213

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

3

Monday, June 10th 2019, 8:29pm

Benvenuta Panico77 e grazie per aver condiviso con tutti noi un pezzo del tuo viaggio :hi:

Panico77

Utente Attivo

• "Panico77" started this thread

Activitypoints: 169

Date of registration: Jun 6th 2019

• Send private message

4

Monday, June 10th 2019, 9:45pm

Panico77

Ciao staff e grazie per avermi accolto! :)

giorgio.dambrosio

Nuovo Utente

Activitypoints: 16

Date of registration: Jun 7th 2019

• Send private message

5

Monday, June 10th 2019, 10:57pm

Cara Panico77

si, penso anche io che la cosa che dovresti fare è proprio staccarti dal "problema" come dici te..
Il blog è un ottima idea ad esempio :)

ciao :)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests

Used tags

Mi presento