Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Desperate

Pera Culona

• "Desperate" started this thread

Activitypoints: 985

Date of registration: Jan 19th 2020

• Send private message

1

Sunday, January 26th 2020, 12:58am

Nuova rompiscatole

Ciao a tutt*, non ho mai partecipato al forum, ma conosco questo sito da molti anni, perchè purtroppo sono almeno vent'anni che convivo con molti problemi e uno stato di depressione quasi permanente.
Raccontare tutto il mio percorso sarebbe troppo lungo, quindi cercherò di riassumere i motivi fondamentali della mio sconforto
1) il mio corpo mi ha sempre fatto schifo, sia per l'aspetto da pera, con spalle piccole e fianchi larghi e grassi, che per la sua inettitudine e incapacità di fare qualsiasi tipo di attività fisica. Tuttavia non riesco a fare niente per migliorarlo, in parte per pigrizia e mancanza di forza di volontà, in parte perchè, anche quando mi sono impegnata purtroppo non ho ottenuto risultati, e non li potrei mai ottenere per via di questa base genetica da sfigata
2) a 51 anni, sono costretta a constatare che nella vita non sono stata capace di realizzare nessuno dei miei desideri, e sono schiacciata dalla consapevolezza della mia incapacità, pigrizia, mancanza di capacità qualità e di intraprendenza. In altre parole, sono una fallita senza palle.
3) nonostante sia disgustata di me stessa, non ho nemmeno il coraggio di uccidermi. Anzi, ho molta paura della morte e in particolare delle malattie. Anche perchè il mio corpo è sempre stato debole e malaticcio, e la prima forma di disturbo psicologico a manifestarsi è stata l'ipocondria che mi ha assillato dai 16 ai 23 anni
4) per chiudere in bellezza, dopo una vita passata sempre in coppia, a 51 anni mi ritrovo sola, senza un uomo, ma anche senza figli, senza fratelli o sorelle, solo mio padre, ovviamente molto anziano. Quattro anni fa mi sono separata da mio marito, poi l'uomo di cui mi ero innamorata, e per il quale avevo chiuso il mio matrimonio, mi ha lasciato quando io ero ancora all'apice dell'innamoramento. Questa è stata la mazzata finale, che mi ha letteralmente distrutto la vita. Sono passata dalla distimia, o depressione cronica ma ancora gestibile, che perdurava da circa diciassette anni, a un abisso di dolore dal quale non riesco a risollevarmi. Ora sono passati due anni e mezzo da quando lui mi ha lasciato e ho provato a conoscere altri uomini, ma l'unico che mi piace veramente non ricambia per niente, e innamorarmi di lui per essere respinta è doloroso come piantare un coltello in una ferita mai rimarginata.
Ultimamente, forse per una perversa forma di esibizionismo del dolore e del fallimento, sento bisogno di condividere il mio stato d'animo con qualche potenziale lettore, e voglio provare a tenere un diario nella sezione apposita.
Tutto quello che so, chiunque lo può sapere. Ma il mio cuore appartiene a me solo.
J.W.Goethe

This post has been edited 2 times, last edit by "Desperate" (Jan 27th 2020, 12:03am)

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

Activitypoints: 5,777

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Sunday, January 26th 2020, 3:42pm

Ciao Desperate............
a nome dello staff nienteansia ti do il benvenuto nel forum.
Se non l'hai già fatto, ti ricordo di leggere il seguente thread:
Regole e restrizioni per i nuovi utenti.
Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci.

repcar per lo staff
[email protected]

3

Sunday, January 26th 2020, 3:53pm

Ciao benvenuta sul forum. :)

Sicuramente al momento non stai vivendo una bella situazione, ma la tua vita non è vuota come pensi. Hai avuto un matrimonio, delle storie qualcosa da raccontare la hai. Pensa che esistono persone soprattutto uomini in questo caso, che per determinate problematiche fisiche, caratteriali o psichiche non potranno mai avere una relazione sentimentale e qualcun* che li ami o apprezzi, e rimaranno soli in eterno.

Cerca di rimetterti in moto e riprendere in mano la tua vita, 50 anni ormai non sono più molti come un tempo e esistono ancora le possibilità per migliorare sia fisicamente che in altri aspetti della propria vita.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

Desperate

Pera Culona

• "Desperate" started this thread

Activitypoints: 985

Date of registration: Jan 19th 2020

• Send private message

4

Monday, January 27th 2020, 12:38am

Grazie del benvenuto. Sì, è vero, di cose da raccontare ne avrei, e la mia migliore amica mi suggerisce anche di scriverle. Il guaio è che tutte le mie idee su cosa potrei fare di meglio che sprecare il tempo libero a dormire e mangiare restano sempre solo idee. Mi mancano l'iniziativa e la costanza, come in tutte le cose. Faccio un sacco di buoni propositi nei momenti di buon umore, ma svaniscono alla prima difficoltà o a ogni nuovo motivo di tristezza e di sconforto, anche se quest'ultimo non c'entra niente con il proposito in questione.
Comunque si continua a provare, anche perchè non ci sono alternative migliori.
Quanto alle problematiche fisiche, caratteriali o psichiche che impediscono di avere una relazione sentimentale, forse ne parlerò anch'io nel diario che intendo tenere qui. Ad esempio, il tizio che mi ha lasciato si è stancato di me per via delle mie insicurezze e conseguenti richieste di rassicurazione, almeno questa è stata la sua versione ufficiale. E senza dubbio i miei problemi psicologici influiscono non poco sulle possibilità di nuove relazioni, anche perchè io per prima fatico a provare di nuovo un forte interesse per un uomo.
Tutto quello che so, chiunque lo può sapere. Ma il mio cuore appartiene a me solo.
J.W.Goethe

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

Activitypoints: 5,777

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

5

Wednesday, January 29th 2020, 1:10pm

nel darti la benvenuta un consiglio che vorrei darti è di postare nelle apposite aree dedicate, così daresti la possibilità a tanti utenti di poterti rispondere.
Ciao.....