Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Moonlight3

L'insostenibile leggerezza dell'essere

• "Moonlight3" is female
  • "Moonlight3" has been banned
  • "Moonlight3" started this thread

Activitypoints: 182

Date of registration: Aug 19th 2019

Occupation: Libero professionista

• Send private message

1

Monday, August 19th 2019, 3:59pm

Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono qui sperando anche se in modo virtuale, di poter incontrare persone con cui parlare e confrontarmi. Da circa 6 anni ovvero da quando ho scoperto che mio marito aveva una relazione con la mia amica di sempre da cui ha avuto anche un figlio, mi sono ammalata di ansia e depressione. Sono in cura prendo psicofarmaci cerco di dare un senso alla mia vita, lavoro mi occupo dei figli ho amici faccio anche volontariato ma il vuoto ed il dolore che mi accompagna e' immenso..ultimamente credo quasi di non farcela piu'...grazie

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

Activitypoints: 5,284

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Monday, August 19th 2019, 5:00pm

Ciao Moonlight3................
a nome dello staff nienteansia ti do il benvenuto nel forum.
Se non l'hai già fatto, ti ricordo di leggere il seguente thread:
Regole e restrizioni per i nuovi utenti.
Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci.

repcar per lo staff
[email protected]

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,406

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

3

Monday, August 19th 2019, 5:24pm

Benvenuta nel forum.

Mi dispiace molto, è successa una cosa analoga ad una donna figlia di amici di famiglia: doppiamente tradita, da quella che pensava essere una sua amica e da suo marito. In questo caso non è nato alcun figlio.

Lei ha avuto la forza di perdonare. Per me è troppo, ma anche ammalarsi per un uomo che ti ha tradito è troppo. Trova la forza di pensare a te e ai tuoi figli! Non è facile, lo so... Ma possibile, gradualmente.

Ciao

Moonlight3

• "Moonlight3" is female

• Send private message

4

Monday, August 19th 2019, 6:27pm

Ci provo grazie ragazzi...si ho letto il regolamento ed ho accettato

5

Monday, August 19th 2019, 7:23pm

Ciao, benvenuta sul forum.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

Moonlight3

• "Moonlight3" is female

• Send private message

6

Monday, August 19th 2019, 10:53pm

Grazie adam..leggo con piacere i tuoi thread

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,669

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

7

Tuesday, August 20th 2019, 7:59am

Benvenuta anche da parte mia!

Moonlight3

• "Moonlight3" is female

• Send private message

8

Tuesday, August 20th 2019, 9:33am

Grazie elisa sei molto gentile grazie

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

• Send private message

9

Tuesday, August 20th 2019, 7:28pm

ciao....non sono un medico ma un veterano delle varie sfaccettature di malattie quali ansia e depressione. L'ansia e la depressione non nascono improvvisamente, diciamo che l'effetto scatenante è stata la scoperta del tradimento di tuo marito. Questo enorme stress emotivo ha fatto nascere quello che biologicamente e psicologicamente era scritto nel tuo DNA. Pensa a tutte le persone tradite, tutte/i soffrono di ansia, assolutamente no la base è chimica e psicologica. Alcune persone reagiscono allo stress con l'adattamento, nel senso che passa il periodo e si rientra nella solita routine, questo in te non è successo perchè sei anni sono tanti e sei dovuta ricorrere ad una cura farmacologica. Il dolore, l'amarezza certamente non potrai mandarla mai via, non esiste farmaco, la la razionalizzazione del pensiero deve portati a valicare questo enorme ostacolo, perchè così vivi male. La cura attenua in sintomi, ma quella che deve avere la forza di rinascere sei tu, la guerra distrugge tutto, ma poi esiste una rinascita e la tua rinascita deve iniziare dal tuo IO, ricorda il passato è immutabile, il presente lo viviamo del futuro non sappiamo nulla. I se ed i ma non hanno mai scritto la storia. Pertanto, capisco le mille difficoltà ad accettare una cosa del genere, ma d'altronde poni sull'altra mano la soluzione e vedrai che razionalmente uscirai da questa tua fase depressiva. Continua a dare senso alla tua vita come stai facendo tuttora, hai figli, amici, lavoro etc. Non rimuginane mai sul passato perchè esso provoca cicatrici interne. Una curiosità che cura stai facendo?.....
Ricorda un'altra cosa, se vuoi postare ed aprire una discussione ti conviene scriverla nell'area dedicata, riceverai molte risposte da altri utenti.
In bocca al lupo e sempre a disposizione........ :thumbup:

Moonlight3

• "Moonlight3" is female

• Send private message

10

Tuesday, August 20th 2019, 9:42pm

Quale e' l'area dedicata? Grazie mille del tuo inyervento sei veramenye molto gentile. La cura e' zoloft e xanax al bisogno. L ansia mi deriva dal fatto che lui mi ha ripulita economicamente e che si occupa poco dei suoi figli che stanno soffrendo molto. Inoltre ho perso anche l amica che io ritenevo tale...lei e' molto dispiaciuta e si vergogna ma oramai sta con lui ed ha un figlio con lui. In quel periodo poi mori anche mia madre..io mi ammalai dopo un po ed ho anche una patologia autoimmune..sto cercando di venirne fuori
I..cresono preoccupata tanto per i.miei figli

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 23,073

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

11

Wednesday, August 21st 2019, 9:54am

Benvenuta...doppiamente tradita, altro che predisposizione genetica

un abbraccio forte forte
Sono riva di un fiume in piena Senza fine mi copri e scopri

(Subcomandante Fran)

Moonlight3

• "Moonlight3" is female

• Send private message

12

Wednesday, August 21st 2019, 10:14am

Grazie fra ho letto il tuo diario di ieri..forza forse qualcosa ancora non e' perduto..per tutti noi..un abbraccio a te..qualcosa di buono ci sara in questa vita.qualcuno che ci ama..speriamo

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,407

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

13

Wednesday, August 21st 2019, 10:34am

ciao Moonlight, spesso mi perdo nelle varie sezioni del forum e il tempo finisce prima di dare un'occhiata alle presentazioni. Stamattina però mi è capitato di leggere la tua... che dire, spero di leggerti in giro e spero di sentirti presto più serena , magari un po' grazie anche alle chiacchiere con noi.
La tua storia mi stringe il cuore, soprattutto quando hai aggiunto che hai perso tua mamma. Io sono arrivata qui pochi mesi fa, dopo la morte della mia, di fronte a qualcosa che le mie sole forze non reggono più. Nel frattempo ho incominciato anche una psicoterapia e ho iniziato a frequentare un gruppo di auto mutuo aiuto per il lutto che però ha mille problemi ( è un progetto sostenuto dal SSN)... Insomma, non so se sono i colpi della vita o è la predisposizione o entrambe le cose, ma so che ci sono fasi nelle quali tirare avanti è VERAMENTE doloroso e difficile. E tu hai accatastato tante esperienze negative e dolorose. Piano piano spero riuscirai a bilanciare di nuovo tutto e a riprenderti un po'. Le sezioni principali per l'ansia e la depressione sono le prime due sotto la scritta "Esperienze di vita e riflessioni", cioè "Ansia , paura , panico e stress" e "Umore depresso".

un abbraccio scrivi quando vuoi :friends:

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

• Send private message

14

Wednesday, August 21st 2019, 10:58am

ciao......hai postato nella sezione presentiamoci........come vedi il forum ha tante aree tematiche, per cui la prossima volta puoi postare nell'area dedicata al problema che può essere depressione, ansia o altre tipologie di discorsi che intenti instaurare.

repcar per lo staff.
www.nienteansia.it

Moonlight3

• "Moonlight3" is female

• Send private message

15