Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned
  • "diana33" started this thread

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

31

Friday, February 3rd 2017, 4:14pm

riprendo questo post dopo un annetto.
ebbene l'estate scorsa ho fatto un campo di volontariato e mi sono trovata bene in compagnia di sconosciuti, più o meno della mia età.
è stata una bella esperienza.
potrei farla anche quest'anno(sarebbe l'ultimo anno disponibile per me in questa associazione)però voglio vedere se c'è altro.

ora però devo pensare a quest'anno. naturalmente se avrò un lavoro tutta la ricerca andrà a farsi benedire, ma la momento inizio a cercare.

piuttosto che una vacanza in solitaria(proprio non ce la faccio per ora, mi annoierei e salirebbe la mia irritazione alle stelle(non capisco perhcè) mi piacerebbe ritrovare un gruppo di viaggio.
ho già dato un'occhiata ai campi di volontariato, ma sono tutti all'estero. non parlando bene inglese, sarebbe un bel problema aggiunto già a i miei problemi di relazione.

non vorrei trovare una vacanza per single, ma una vacanza o attività da fare insieme a nuove persone, visto che le amiche non sono disponibili (o perhcè partono con il ragazzo o perhcè non han soldi) e con i miei più di 3 giorni massimo non ci riesco a stare, devo trovare un'alternativa per me.

cosa posso fare? avete qualche sito da consigliarmi in privato?

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,136

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

32

Friday, February 3rd 2017, 6:20pm

Diana, se qualcosa considerami ihih :D

Hawake

Redimorto

Activitypoints: 198

Date of registration: Feb 3rd 2017

• Send private message

33

Saturday, February 4th 2017, 7:18pm

Ciao, in quale campo di volontariato sei stata se posso chiedere?

Io ho fatto qualche vacanza solitaria, sempre in Italia e di pochi giorni perchè volevo mantenermi basso con i costi e per non annoiarmi troppo. La solitudine fa anche bene ogni tanto per ricaricarsi, però secondo me in compagnia è meglio a prescindere dal fatto che non ci sia nulla di male a viaggiare in solitaria. Purtroppo gli amici non sempre sono disponibili e se lo sono non è detto che vogliano andare dove vuoi tu.

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned
  • "diana33" started this thread

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

34

Sunday, February 5th 2017, 1:52pm

ciao hawake

ho partecipato a uno dei campi di volontariato rivolti ai giovani sino ai 26 anni organizzato dal F.A.I. (fondo ambiente italiano).
è stata una bella esperienza, sopratutto perhcè era la prima completamente sola, senza genitori o amici. eravamo un bel gruppo e abbiamo condiviso camera, bagno, cucina, tavolo le attività quotidiane.
poi abbiamo svolto delle attività(alla fine non particolarmente impegnative), accompagnati da dei responsabili.

credo sia un modo per essere attivi(anche se le attività sono facili per me non è detto che siano per altri)e per socializzare e mettersi alla prova con altri, con rispetto.

Hawake

Redimorto

Activitypoints: 198

Date of registration: Feb 3rd 2017

• Send private message

35

Sunday, February 5th 2017, 3:26pm

Come iniziativa sembra interessante, ci darò un'occhiata. Come gruppi di viaggio online ce ne sono tanti se fai una ricerca li trovi. Io ho provato ad utilizzarli l'anno scorso ma non ho nessuno da consigliare poiché non ho avuto riscontro. Ho trovato persone che non facevano sul serio, mentre quelli decisi non erano disposti ad adattarsi, se volevi andare con loro dovevi fare il viaggio che dicevano loro. Poi ci sono quelli che cercano ben altro di un viaggio e così decisi di partire da solo. Ma può darsi che sia stato solo sfortunato.