Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Tanja

Giovane Amico

Activitypoints: 841

Date of registration: Jul 20th 2016

• Send private message

31

Saturday, June 13th 2020, 1:15pm

Buona idea, Francesco.
La Sicilia è un'eccellente meta per un viaggio in solitaria.

È una terra ricchissima di storia e cultura, dove molte civiltà hanno lasciato una traccia.
Le città d'arte costituiscono l'attrattiva principale ma anche i paesaggi sono affascinanti, sia sulle coste che nell'interno.

E ha il vantaggio di essere una destinazione relativamente sicura perchè è stata meno colpita dalla pandemia di Coronavirus rispetto ad altre regioni del Nord Italia. Osservando qualche elementare precauzione potrai muoverti con una certa tranquillità.

Anch io vorrei andare in sicilia ad Agosto...l unica cosa mi frena un po il trasporto....
Dal centro Nord Italia se non si vuole fare un viaggio infinito ....credo l unica sia l aereo...

Germano

Giovane Amico

• "Germano" is male

Activitypoints: 639

Date of registration: Sep 10th 2019

• Send private message

32

Monday, June 15th 2020, 10:09am

Se non ti interessa portarti l'auto, sì.
Altrimenti devi prendere la nave traghetto, che però ha costi folli e una vita a bordo da ebreo deportato (a meno che tu non voglia prendere la cabina, ma a quel punto il viaggio costerebbe più della vacanza).

Per pochi giorni meglio prendere l'aereo e un'auto a noleggio.
I mezzi vanno bene se vuoi visitare le città, ma se vuoi essere libera di uscire e andartene per spiaggette e borghi.... buona fortuna.

Altra cosa: se riesci ad andarci verso fine agosto è meglio. I prezzi dei biglietti a inizio agosto sono alti andando in giù e bassi a salire, mentre a fine agosto si invertono (le compagnie conoscono bene i flussi migratori e si fanno furbe). Se riesci a prendere date un po' atipiche è meglio.
Anche per la permanenza: il 90% dei turisti in sicilia è siciliano, ma il siciliano tipico non ha soldi per farsi troppe settimane. Tipicamente scelgono la settimana di ferragosto (che per loro è una data sacra).
La notte tra il 14 e il 15 i giovani fanno baldoria in spiaggia, il 15 gli adulti mangiano "come orsi che si preparano ad affrontare l'inverno" e il 16 si può considerare ormai passato il picco vero.

Germano

This post has been edited 1 times, last edit by "Germano" (Jun 15th 2020, 10:20am)