Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female
  • "Sienne" started this thread

Activitypoints: 1,918

Date of registration: Aug 21st 2017

• Send private message

1

Sunday, April 7th 2019, 5:35pm

Vado a prendere il caffè

Quando devo comprarmi un cosmetico vado sempre nella stessa erboristeria dove lavora una ragazza con cui mi trovo molto bene nel parlare.
L'anno scorso le ho dato anche il mio numero di telefono perché speravo potesse nascere un'amicizia al di fuori delle quattro mura del negozio.
In questo anno ci siamo sentite pochissimo (sempre tramite whatsapp) e le ho sempre scritto io per prima.
Ho capito che questa ragazza non cerca un'amicizia ma ogni volta che vado in negozio mi dice che la prossima volta andremo a prenderci un caffè.
Io non passo spesso in negozio, vado solo quando devo comprare qualcosa per cui passa molto tempo tra una volta e l'altra e alla fine questo famoso caffè non lo prendiamo mai.
Ieri sono passata e mi ha rifatto la proposta del caffè così stavolta ho deciso di muovermi e oggi le ho mandato un messaggio chiedendole se in settimana potevo passare per andare a prenderci il caffè.
Sembrerà una cosa banale ma per me è un piccolo passo importante (in passato mi sarei trattenuta pensando che questa proposta del caffè in realtà è solo un modo di dire e che lei non ha nessuna voglia di prendere questo caffè con me e nessun interesse di passare 5 minuti con me al di fuori della situazione negozio).

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 8,900

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

2

Sunday, April 7th 2019, 6:14pm

Brava Sienne,
Innanzitutto perché hai superato un tuo limite e poi perché questo gesto potrà aiutarti a capire se questa ragazza è realmente intenzionata a costruire un rapporto di amicizia.
Se non lo fosse, ti metti l'anima in pace e non perdi più il tuo tempo a contattarla!

3

Sunday, April 7th 2019, 7:32pm

Cara Sienne, ti rispondo da grande socializzatore nel senso che io sono uno che gira molto e non perdo mai occasione per attaccar bottone con la gente, che sia una tipa in fila al supermercato o che sia la commessa (o il commesso), di un negozio. Trovo molto importanti queste conoscenze anche se nel mio caso solo una volta, anni fa, con un tipo, è nata un'amicizia che ci portò ad uscire con le ragazze tutti assieme con altri amici formando una comitiva molto simpatica.

Credo infatti che anche da queste esperienze nasca l'amicizia perché dopo tutto nella vita occorre solo l'occasione a prescindere da dove questa capiti. Va da se che la frequentazione degli stessi luoghi possa portare spesso ad una maggior confidenza e quindi la nascita di relazioni amicali più intense e durature, quindi in bocca al lupo per questo caffè.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 19,882

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

4

Sunday, April 7th 2019, 9:11pm

Un caffè e 4 chiacchiere leggere possono essere l'inizio di una bella amicizia....vale sempre la pena provare.
Vai sienne
The sound of waves in a pool of water
I'm drowning in my nostalgia

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,498

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

5

Monday, April 8th 2019, 5:23am

Sienne io sono molto molto contenta che tu abbia preso questa decisione.
Too much love will kill you
Just as sure as none at all
It'll drain the power that's in you
Make you plead and scream and crawl
And the pain will make you crazy
You're the victim of your crime
Too much love will kill you every time