Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Dafne1989

Nuovo Utente

• "Dafne1989" has been banned
  • "Dafne1989" started this thread

Activitypoints: 34

Date of registration: Jul 12th 2019

• Send private message

1

Tuesday, January 22nd 2019, 5:53pm

RInascita in corso

Ciao scrivo in questa sezione per dare un pò di incoraggiamento a tutti coloro che come me hanno sempre sofferto di ansia, un pò di depressione e sono entrati in crisi esistenziale almeno una volta nella vita. Fino agli inizi di dicembre ero molto depressa: ansia per gli studi, paura di fallire, paura del futuro e sensazione di essere un completo fallimento. C'è stato però un momento di ripresa nel periodo natalizio dove una serie di brutti eventi, che non sono capitatati a me,mi hanno fatto capire la fragilità della vita, di come possa interrompersi da un momento all'altro. Ho pensato: e se mi dessero una settimana di vita e guardandomi indietro mi rendessi conto che non ho saputo apprezzare nulla e mi sono pianta solo addosso??? Sono sempre stata pessimista ed effettivamente nelle piccole cose ho avuto le miei sfighe, ma non mi posso lamentare. Sto riprendendo in mano la mia vita, voglio essere ottimista, non fare paragoni con gli altri. Voglio essere felice e vivere il presente. Il futuro e magari il futuro catastrofico esiste solo nella nostra testa. Se avete delle belle famiglie siatene grati, se studiate non ammalatevi per l'università...è solo un titolo di studio in più rispetto al resto e non definisce la vostra vita; avete avuto una delusione amorosa?? Poco male! Dovete imparare a bastare a voi stessi in primis: solo così capirete che un compagno è solo un plus e se non ci sarà più andrete avanti lo stesso. Manca il lavoro?? Se potete abbiate le palle di uscire dai confini e cercare altrove. ci sono tantissimi stati che offrono molte più opportunità. Ed inoltre fate ciò che amate e non seguite le convenzioni che vengono imposte ogni giorno. Meglio 800 euro felici che 2000 da persone ansiose e stressate. Detto ciò il mio percorso è ancora lungo, non sono Wonder Woman, ma le mie intenzioni sono già un passo avanti!! Buonaserata amici!

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,471

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

2

Tuesday, January 22nd 2019, 9:05pm

Bellissimo il tuo post Dafne!
Parole sante!
Continua così, in bocca al lupo per la tua rinascita e grazie per l'incoraggiamento!
Un abbraccio!

leo86italy

Nuovo Utente

Activitypoints: 23

Date of registration: Mar 26th 2016

• Send private message

3

Tuesday, January 22nd 2019, 10:36pm

Tifo per te :friends:

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,105

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

4

Wednesday, January 23rd 2019, 8:26am

Sposto il thread nella sez. "Positività e buoni propositi"

Elettra per lo staff di moderazione

Kate84

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Jun 14th 2019

• Send private message

5

Thursday, January 24th 2019, 11:27am

brava Dafne!

grazie di cuore!!!!

Settembre

Utente Attivo

• "Settembre" is male

Activitypoints: 145

Date of registration: Jun 11th 2019

• Send private message

6

Friday, June 14th 2019, 9:54pm

Che dire, più una persona sta bene e più mi fa piacere. Purtroppo da quello che vedo non ne sei uscita del tutto fuori ma caspita, almeno ti vedo camminare avanti. Di sicuro le questioni morali sono più importanti delle altre, quindi è più importante avere un equilibrio interiore che il lavoro. Infatti se stai bene con te stessa lo sei sempre, mentre al contrario se hai il lavoro e poi uno ha problemi interiori, allora il lavoro e i soldi non servono perché in tal caso uno sta male lo stesso. In tali casi c'è anche chi si ammazza anche se io mi auguro che nessuno lo faccia mai.
Perciò è importante che ti sei risollevata almeno un po' a livello interiore, ti auguro sempre meglio e grazie per la tua testimonianza che potrebbe essere di conforto agli altri. Ciao.

7

Friday, June 14th 2019, 10:17pm

Utente non attivo.
Chiudo il thread. Sara per lo staff
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests