Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Creamy

Colonna del Forum

• "Creamy" started this thread

Activitypoints: 5,068

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

1

Friday, July 27th 2018, 10:52pm

passeggiata in solitaria?

Stavo facendo una piccola riflessione...
Avrete capito dai miei post che non ho molte amicizie e occasioni di compagnia, l'amica che abita nel mio paese é particolare, potremo uscire ogni sera ma non é tipa e rifugge i posti dove c'é tanta gente.
Ora...il mio paese in estate é molto turistico e i ragazzi si riversano nei locali sul mare che sono a due passi da casa.
Sempre teoricamente se stessi da sola, ferma seduta da qualche parte potrei eventalmente attirare qualcuno con cui fare due chiacchiere?
Il problema é che se poi non riuscissi a parlare con qualcuno, aumenterebbe la mia frustrazione giá abbastanza alta...certo cmq la passeggiata mi avrá cmq fatto bene...boh

amoreperduto

Piu' duro della vita

Activitypoints: 2,782

Date of registration: Jan 24th 2015

• Send private message

2

Friday, July 27th 2018, 11:36pm

Devi fare quel che ti piace SENZA aspettarti di incotnrare altri. Le passeggiate in solitaria io le faccio spessissimo e sono molto ma molto ma molto utili e benefiche

Creamy

Colonna del Forum

• Send private message

3

Saturday, July 28th 2018, 11:40am

Sai qual é la mia "nemica" principale? La pigrizia.
Sopratutto se sto in abbigliamento da casa e struccata. Se so che c'é un'amica che mi passa a prendere tipo mi muovo a prepararmi, cioé vedo l'altra persona come un impegno da rispettare...la mia libertá di uscire da sola si trasforma presto in accidia e non faccio niente

Creamy

Colonna del Forum

• Send private message

4

Monday, July 30th 2018, 9:59pm

Ieri ho provato a farla, complice anche una cover band che suonava all'aperto.
Ho subito provato una sensazione di disagio perché l'esibizione non iniziava, io me ne stavo appoggiata su una ringhiera, poi per il nervoso sono passata su un muretto, volevo qualcosa con cui impiegare il tempo perché non c'era nessuno con cui parlare ( cmq poca gente..) me ne sono andata a concerto non ancora iniziato, ho solo fatto una strada un pó piú lunga per tornare a casa.
Penso che sia questa la questione, quando stao da solo e nn hai nessuno con cui parlare il tempo pare non passare mai, 5 minuti ti sembrano un'infinitá

salvo65

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Apr 4th 2019

• Send private message

5

Thursday, August 2nd 2018, 1:13pm

Ti capisco perfettamente..a stare da soli in mezzo alla gente non è sempre facile, io faccio delle lunghe passeggiate sul pontile osservando il mare, mi da pace, mi sento vivo, ma poi non ci vado più anche se sento che mi fa bene.

VittorioT

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: May 7th 2019

• Send private message

6

Wednesday, September 19th 2018, 1:02pm

A me piace passeggiare proprio per non vedere altre persone, altrimenti perdo il piacere di farlo.
Non hai pensato che, se anche qualcuno ti vedesse seduta da sola da qualche parte, potrebbe pensare che hai voglia proprio di stare da sola?

hope77

Nuovo Utente

• "hope77" has been banned

Activitypoints: 18

Date of registration: May 5th 2019

• Send private message

7

Wednesday, September 19th 2018, 2:04pm

creamy uscire da soli non è semplice, specialmente in un paese piccolo

in una città più grande puoi girare, nessuno ti conosce , ti senti meno a disagio

capisco il sentimento - in realtà non hai voglia di uscire, figuriamoci da sola

da soli magari è più bello passeggiare il pomeriggio, nei parchi -

per uscire in locali da soli l'umore dev'essere abbastanza alto, altrimenti è dura

lavora sul tuo umore, e cerca di apire se un cambiamento di luogo ti farebbe bene

silverwing

Utente Avanzato

• "silverwing" is male

Activitypoints: 2,157

Date of registration: Dec 13th 2013

• Send private message

8

Thursday, September 20th 2018, 12:45am

Quest'anno ho trovato utili le passeggiate, se così si possono definire, da solo in motocicletta, tutto il gorno senza scambiare parola con anima viva, sa solo coi miei pensieri e con l'impegno dato dalla guida.
300/400 km in un giorno, da solo, coi miei tempi senza correre dietro a nessuno, in montagna andando a cercare strade poco frequentate anche con colpi di fortuna (tipo trovare il passo Gavia chiuso sul versante di Bormio, per cui anche da Ponte di Legno non andava su nessuno). Arrivare a 2600 metri di quota e trovare il silenzio, rotto solo dal rumore del vento, la maestosità delle montagne e la meraviglia dei panorami.
Ecco, la montagna con pochissima gente mi riconcilia con me stesso, è uno stacco completo dalla frenetica realtà cittadina d i tutti i giorni. Poche ore, mafgari qualce dedicna di minuti sdraiato su di un prato ad accarezzare l'erba. Ma sono minuti preziosi e bei ricordi. >Oltre che aver dimostrato a me stesso che in moto riesco a fare anche salite piuttosto impegnative e distanze anche lunghe (l'anno scorso 603 km in un giorno).

Abitando a Milano invece detesto girare per la città: troppa folla che mi stordisce e mi infastidisce, non mi sento parte di essa, è come un senso di straniazione.

Le motivazioni e le mete devi trovarle in base alle tue possibilità.
ciao

silverwing

Laying with lions to hide my grief
From the beast that never sleeps
Our tired hearts tear us apart
Searching for the key
Reap what we sow

(Converge)

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 3,868

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

9

Thursday, September 20th 2018, 11:13am

Cremina ...

Camminare fa bene alla salute, devi farlo magari in un modo più consono alla tua situazione, fosse pure un paese vicino o zone alternative del tuo posto, ma devi uscire ... Pure da sola.

Non startene in casa, alla fine diventa velenoso.

:)

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,773

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

10

Thursday, September 20th 2018, 1:57pm

Conoscendo i luoghi più vicini, cominciai a prendere l'auto e a spostarmi in paesini poco lontani ma non conosciuti per parcheggiare e poi, comodamente, passeggiare. Non ti conosce nessuno, ti fai gli affari tuoi, al limite ti fermi in un bar a prendere qualcosa, se passeggi nella zona urbana. Prova la bicicletta, io mi facevo, in solitaria, tanti km al giorno, senza correre, per stradine lontane dal traffico, garantisco che, fuori città, è bello.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

Altra-menti

Giovane Amico

• "Altra-menti" is female

Activitypoints: 950

Date of registration: Jan 23rd 2015

• Send private message

11

Thursday, September 20th 2018, 8:21pm

Ogni tanto passeggio anch'io, soprattutto se ho brutti pensieri. Vado sull'argine di un fiume. Però poi c'è la gente e mi dà fastidio.
Però le giornate migliori sono quelle nuvolose o autunnali in cui non c'è praticamente nessuno.

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 3,868

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

12

Thursday, September 20th 2018, 9:05pm

Ogni tanto passeggio anch'io, soprattutto se ho brutti pensieri. Vado sull'argine di un fiume. Però poi c'è la gente e mi dà fastidio.
Però le giornate migliori sono quelle nuvolose o autunnali in cui non c'è praticamente nessuno.

Ciao

Bello l'Autunno se uno sa apprezzarlo, vero?

Con quel manto di foglie giallo-rossastre che tappezza prati e boschi, ed è così affascinate e rilassante ...

:)

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

Activitypoints: 1,918

Date of registration: Aug 21st 2017

• Send private message

13

Saturday, September 22nd 2018, 4:00pm

Io, non abitando in città, non vado a passeggiare tutti i giorni come vorrei (vorrei farlo come allenamento fisico) ma quando vinco la mia pigrizia e passeggio da sola (non ho amicizie) in piazza o sul lungomare mi sento meglio, anche se non parlo con nessuno.
Passeggiare dovrebbe essere un'attività che fai per te stessa, per stare meglio a livello fisico e psichico.
Per socializzare dovresti rivolgerti ad associazioni sportive o ad altri tipi di associazioni, ce ne sono diverse.
Difficilmente si socializza passeggiando in solitaria.