Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female
  • "Sienne" started this thread

Activitypoints: 1,918

Date of registration: Aug 21st 2017

• Send private message

1

Wednesday, January 3rd 2018, 3:42pm

Meraviglie

Prende il via, domani, giovedì 4 gennaio alle 21.20 su Rai1, il nuovo programma condotto da Alberto Angela dal titolo “Meraviglie- La penisola dei tesori”.
La trasmissione è articolata in quattro puntate che racconteranno dodici siti Unesco italiani, tre per puntata: uno al nord, uno al centro e uno al sud.
La prima puntata prende le mosse dall’opera di un genio simbolo della creatività nazionale: il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Alberto Angela ne illustrerà la storia e l’importanza, mentre Philippe Leroy, indimenticato interprete del Leonardo televisivo, ricorderà l’emozione provata nel rivestire i panni del pittore.
Dalla Milano di Leonardo si andrà nel cuore della Toscana, a Siena, una intera città riconosciuta come patrimonio dell’umanità. Da Piazza del Campo al Palazzo Pubblico, dal Duomo all’Archivio storico, sono molti gli splendori che il conduttore proporrà ai telespettatori. Una senese doc, Gianna Nannini, farà rivivere il carattere e le passioni che animano la città e i suoi abitanti.
Si chiude in Sicilia, nella splendida “Valle dei templi” di Agrigento, da sempre meta dei viaggiatori del Grand Tour alla ricerca dell’arte e della cultura della Magna Grecia.
Tra le rovine dei numerosi templi e Il Tempio della Concordia, ancora oggi intatto e maestoso, si ripercorrerà la storia di una civiltà antica di 2500 anni alla quale deve tanto la nostra cultura. Andrea Camilleri con i suoi ricordi da adolescente mostrerà di quanta storia, anche recente, è stata testimone questa valle.

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

2

Saturday, January 6th 2018, 4:45pm

il programma mi è piaciuto molto.

aldilà della simpatia che provo per il modo di spiagre di alberto angela, sono rimasta sorpresa dalla qualità delle riprese: anche s enon ho un super televisiore, ho apprezzato anche le riprese con i droni.
che dire, dovrebbero manare in tv più programmi come questi.
e poi a me basta vedere che si parla di arte che mi vengono gli occhi a cuore...

l'unica cosa che mi a stranito è il continuo ripetersi della parola italiano: forse un patriottismo che non siamo abituati a sentire e vedere...

3

Saturday, January 6th 2018, 8:18pm

Promossa la prima puntata!

Mi è venuta voglia di visitare il cenacolo che non ho ancora visto.:)
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

• Send private message

4

Thursday, January 11th 2018, 3:23pm

Stasera seconda puntata. :)

diana33

Forumista Incallito

• Send private message

5

Thursday, January 11th 2018, 3:48pm

in realtà è stata ieri sienne!
ho visto solo l'ultima mezzora, ma fortunatamente la vedrò in streaming.

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

• Send private message

6

Thursday, January 11th 2018, 6:43pm

Ieri non me ne sono ricordata, ero convinta fosse oggi, grazie diana.

7

Wednesday, January 17th 2018, 8:29pm

Stasera c è la terza puntata!
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

• Send private message

8

Wednesday, January 17th 2018, 9:58pm

Sisi sto guardando.
Grazie sara. ;)

diana33

Forumista Incallito

• Send private message

9

Wednesday, January 17th 2018, 11:59pm

Io ho disertato causa iper nostalgia degli anni 90 (ero piccina ma mi ricordo tutto).
ma per fortuna meraviglie me lo guarderò quando voglio in assoluta tranquillita.

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

• Send private message

10

Wednesday, January 24th 2018, 2:58pm

Stasera quarta e ultima puntata. :)

Lady Joan Marie*

Regina D'Autunno

• "Lady Joan Marie*" is female

Activitypoints: 814

Date of registration: Nov 6th 2011

• Send private message

11

Saturday, January 27th 2018, 10:27am

Nell'ultima puntata hanno parlato della mia amata Puglia, in particolare dei trulli di Alberobello. E' stato interessante carpirne i segreti attraverso la spiegazione di Alberto Angela! Stupendo.
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa.
CLAUDIO ACHILLINI ^^