Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Settembre

Giovane Amico

• "Settembre" is male
  • "Settembre" has been banned
  • "Settembre" started this thread

Activitypoints: 983

Date of registration: Jun 11th 2019

• Send private message

1

Sunday, October 27th 2019, 6:37pm

I programmi televisivi che di solito guardate?

Quali sono?
E quanto tempo state al giorno davanti alla TV?
C'è un motivo particolare per il quale state davanti alla TV? (tipo perdere tempo)

Ciao a tutti :)

Leyla

Giro di valzer

• "Leyla" is female

Activitypoints: 3,097

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

2

Monday, October 28th 2019, 5:35am

Serie TV. Almeno 3/4 alla volta, spalmate nell'arco della settimana e di genere diverso.
Guardo le serie TV perché la sera sia io che mio marito arriviamo a casa esausti: un episodio di
una serie TV dura un'ora ed è un buon compromesso per poter dedicare successivamente un'oretta
alla lettura.
Attualmente sto guardando: Vinyl (quasi finito, consigliatissimo), The Deuce, Living with Yourself e
Peaky Blinders.
“Il refuso è un contributo involontario alla pluralità delle verità e un correttivo alla monotonia dei significati.”

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,548

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

3

Monday, October 28th 2019, 7:07am

Anche io come Leyla guardo principalmente serie televisive per le stesse ragioni. Ora sto seguendo "1993", "the walking dead" e "Gray's anatomy".
A volte a ora di cena guardo gli ultimi 15 minuti di Caduta Libera, ma solo per avere compagnia. Ho l'abitudine di tenere accesa la TV così senza guardarla.
In genere la domenica sera non usciamo e ce ne stiamo sul divano a guardare Le Iene.

Crobatus

Utente Fedele

Activitypoints: 1,380

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

4

Monday, October 28th 2019, 6:43pm

quasi nulla, ho orrore di tutto ciò che è cinema moderno, specie americano (che se potessi metterei al bando domani mattina)
trasmissioni, ogni tanto quei talk show politici, ma resisto poco.

adesso ogni tanto accendo su la6, neo canale di Franco Bobbiese che parla di motori...
non è il massimo -anche perchè mi interessano poco anche i motori- ma non c'è altro...

Settembre: esiste ancora telenapoli?

Crobatus

Utente Fedele

• Send private message

5

Monday, October 28th 2019, 7:14pm

ho già controllato, non esiste più dal 2012 :(

un altra cosa che vedo è giorgione sul 412 di sky, che ho solo perchè non pago l'abbonamento
cucina rustica come una volta, altro che cracco :thinking:

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,857

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

6

Tuesday, October 29th 2019, 12:29am

quasi nulla, ho orrore di tutto ciò che è cinema moderno, specie americano (che se potessi metterei al bando domani mattina)
trasmissioni, ogni tanto quei talk show politici, ma resisto poco.

Copio e sottoscrivo!

In realtà la guardo soltanto a tarda sera, rigorosamente a letto.
Trovo gradevole "porta a porta" e impeccabile la professionalità di Vespa.
E in caso di nervosismi latenti...non c'è miglior camomilla di Marzullo! :girl:

Settembre

Giovane Amico

• "Settembre" is male

• Send private message

7

Tuesday, October 29th 2019, 12:19pm

Non lo sapevo nemmeno io perché non guardo molto la TV ma in effetti se non ricordo male tempo fa lo cercai e non l'ho trovato, forse tale cosa risale a 1 o 2 anni fa.

Comunque concordo con te e Gloria, certi film sono psicopatici, superficiali, pieni di immoralità e quindi diseducativi.

Crobatus

Utente Fedele

• Send private message

8

Tuesday, October 29th 2019, 6:58pm

anche i film anni '60 e '70 sono pieni di oscenità (inizia proprio in quel periodo, l'allentamento dei costumi, ecc.) ma almeno ci sono attori degni di questo nome, tipo quello che ho in foto : D
adesso saranno 15 anni che non entro in un cinema ma sembra che la pochezza dei contenuti e degli attori (infatti fanno continuamente "remake" dei film vecchi) venga coperta da effetti speciali e sonori...

Poi le serie americane 24h su 24, manca solo che le trasmettano in inglese come fanno già nel nord europa "avanzato" e possiamo farci annettere come 51esimo stato....
Adesso Leyla mi lancerebbe una scopa per come ho descritto le sue serie preferite :D ma anch'io vedo sempre aihmè roba hollywoodiana, colombo, kojak quando lo mandavano, ecc.

gloria:
Vespa basta che non parla di diete dimagranti : )

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

9

Tuesday, October 29th 2019, 9:57pm

A me piace la leggerezza di alcune serie TV e/o la loro surrealtà. Libero la testa.

Settembre

Giovane Amico

• "Settembre" is male

• Send private message

10

Tuesday, October 29th 2019, 10:20pm

Elisa figurati, non c'è problema

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,857

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

11

Tuesday, October 29th 2019, 10:31pm

Comunque concordo con te e Gloria, certi film sono psicopatici, superficiali, pieni di immoralità e quindi diseducativi.

Tu, Settembre, sei stato molto più profondo di me.
Io delle produzioni americane trovo insopportabili già soltanto le sceneggiature, dalla gestualità ai dialoghi...e sì, poi fino ai contenuti.
Tutto esagerato, tutto sempre troppo "recitato", tutto sempre favolistico e di una favolistica che poi trovo di una povertà allarmante... :huh:

gloria:
Vespa basta che non parla di diete dimagranti : )

Sì, vero, ma mi sembra che quello sia il classico argomento "tappabuchi", e non piace-interessa neanche a me. Però gli si deve dare atto che anche questo "tema residuale" riesce normalmente ad apparecchiarlo in modo vivace e interessante, grazie alla qualità degli ospiti e alla sua Capacità di direzione.
Parentesi : non è che io sia una pasionaria di Vespa, e di alcune sue forme di navigazione nel relazionarsi con politici al potere.........meglio non parlarne.
Però devo riconoscere che persino quella navigazione (oltremodo ondivaga) ...lui abbia sempre saputo giustificarla con estrema classe-intelligenza, e che la sua Classe (almeno secondo me) è decisamente impareggiabile nel ruolo.
Incidentalmente : UNICO nella capacità di affermare naturalmente la propria autorevolezza; UNICO nella capacità registico-direzionale di non far mai degenerare in squittìo a mille decibel le eventuali cretinerie degli ospiti; UNICO nel saper azzerare - senza alzare la voce e con una sola frase garbata e ferma - chi non avesse troppo chiara l'autorevolezza d chi lo ospita.
E questo, per me, ne fa un grande.

Settembre

Giovane Amico

• "Settembre" is male

• Send private message

12

Tuesday, October 29th 2019, 11:16pm

@ Gloria: ma no dai, sono io che ti faccio i complimenti.

E comunque io pensavo a quei film americani che mentre fanno cose comiche poi dopo uccidono le persone. Se l'esempio è esatto, perché non ne sono sicuro, mi viene in mente il film scary movie o come cavolo si chiama. Poi dopo si lamentano che gli americani uccidono la gente. Non giustifico gli assassini ma i primi responsabili è la società che permette tali cose.

Io la vedo così.
Ciao :)

Pippo89

Utente Attivo

Activitypoints: 63

Date of registration: Oct 22nd 2019

• Send private message

13

Tuesday, November 5th 2019, 6:01pm

Personalmente evito tutto ciò che è "serio" la mia vita già non mi piace, se guardo qualcosa è per distrarre la mente e avere un pò di sollievo e risate dai pensieri di tutti i giorni.

I problemi dell'america derivano dalla facilità di reperimento delle armi, non certo dai film violenti che sono trasmessi in tutto il mondo.

Evito accuratamente qualsiasi cosa che non sia una serie o un film perchè non me ne può fregar di meno di chi sceglie tizio a uomini e donne, di chi esce dalla casa del grande fratello e altre robe così XD
Vi risparmio l'elenco delle serie e film che guardo altrimenti verrebbe una lista infinita XD

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

• Send private message

14

Yesterday, 9:13am

Dai Pippo dimmi qualche serie TV che guardi che anche io sono serie TV dipendente!

giandeg

Utente Fedele

Activitypoints: 1,387

Date of registration: Jul 26th 2014

• Send private message

15

Yesterday, 7:10pm

Purtroppo lo facevano ad un orario a me non congeniale. Ma sto rivedendo gli spezzoni su youtube. "Maledetti amici miei" è una trasmissione splendida