Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

JackS

Giovane Amico

• "JackS" started this thread

Activitypoints: 409

Date of registration: Jan 27th 2018

• Send private message

1

Sunday, September 8th 2019, 9:36pm

Voglia di uscire da matti

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni e in questo periodo ho un sacco voglia di uscire ogni sera. Non mi soddisfa più stare a casa a guardarmi una serie tv, un film o giocare ai videogiochi, io la sera c'ho voglia di uscire per ridere, scherzare, muoversi con gli amici! Il problema è che gran parte delle volte non tutti escono, e ci può stare, posso capirli...ho 2 migliori amici ma non posso sempre uscire con loro, perché 1 abitano "lontano" da me e 2 uscire sempre con loro "mi scoccia", tra un pò li vedo più dei miei, mi piacerebbe avere una compagnia di amici più ampia, che ho, ma gli altri sono quasi più "amici di compagnia", "conoscenti", chiamateli come volete...non ho quel rapporto con cui uscirei...

Perciò non so che fare quando poi la sera dopo mangiato chiedo di uscire e so già che rimarrò a casa tutta la sera a PRENDERMI MALE! Non esco neanche da solo perché non lo so...è triste, io voglio uscire e socializzare, dire cose, scherzare!

L'unica cosa che vorrei sapere è il perché di questa mia "voglia serale"....è normale secondo voi? non è che sto fuggendo dai miei problemi? non è che non mi trovo bene in casa o non mi trovo bene con ME STESSO e per questo voglio sempre uscire?

P.s. è che vorrei uscire, ma allo stesso tempo non so con chi se non con le solite persone, e allo stesso tempo se sto a casa non voglio stare a casa ma voglio uscire e il ciclo si ripete, non voglio uscire con le stesse persone perchè so che scoccierebbe anche a loro e blahblah... sto impazzendo

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

Activitypoints: 1,637

Date of registration: Jan 4th 2017

• Send private message

2

Sunday, September 8th 2019, 9:41pm

Chiedi se è una cosa normale? Molto più che normale, sforza i tuoi amici scansafatiche e vai a parlare con ragazze e fate conoscenza , o vai a divertirti e basta finché si può, goditela e prova anche uscire con i "conoscenti" se ti senti a tuo agio
Alice Andiamo via, sono tutti normali

JackS

Giovane Amico

• Send private message

3

Sunday, September 8th 2019, 9:54pm

Chiedi se è una cosa normale? Molto più che normale, sforza i tuoi amici scansafatiche e vai a parlare con ragazze e fate conoscenza , o vai a divertirti e basta finché si può, goditela e prova anche uscire con i "conoscenti" se ti senti a tuo agio

capisco...beh, effettivamente la tattica del "sforza i tuoi amici scansafatiche" non ci avevo mai pensato...è che ci soffro molto quando non esco... sarà che sono rimasto a casa da solo ad agosto, 2 settimane, e forse quei giorni mi hanno "formato", perché avevo sempre voglia di uscire...una voglia che pensavo si placasse quando sarebbero tornati i miei, ma così non è stato...anche stasera ho chiesto a un pò di persone e c'è quello che non vuole andare lì, l'altro che si deve svegliare presto, il mio migliore amico che mi ha detto di no ma ci siamo visti anche ieri e l'altro ieri, l'altro mio migliore amico che però abita molto lontano ed è un pò più difficile vedersi e così via...rimangono dei conoscenti, con cui uscivo qualche tempo che però si sono abbassati un pò i rapporti, e sono anche un pò più grandi di me, diciamo che non mi piace tanto uscire con loro perché vanno in posti che non mi piacciono...e se forse sono io il problema che cerco "l'amico ideale" che non esiste?

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

• Send private message

4

Sunday, September 8th 2019, 10:04pm

E se forse la smetti di pensare che sei sempre tu il problema o analizzare ogni cosa che ti succede , semplicemente hai voglia di uscire ma oggi non ce nessuno , in effetti è domenica, tutto qui .
Mi raccomando non offenderti, ho 21 anni siamo coetanei possiamo parlare più diretti, io uscivo ogni giorno ma non è sto granché stavo con la mia banda a fumare e bere ma dopo un po ti rompi, la cosa migliore è dare il meglio venerdi sabato martedi tipo , poi non so se ti piacciono le disco e luoghi affolati , e non esiste soltanto uscire la sera , ce il pomeriggio pure , partitina a calcio basket qualcosa esiste? O scacchi palestra leggere sul prato insomma non so puoi fare tante cose fuori anche il pomeriggio al posto di stare a casa

JackS

Giovane Amico

• Send private message

5

Sunday, September 8th 2019, 10:12pm

E se forse la smetti di pensare che sei sempre tu il problema o analizzare ogni cosa che ti succede , semplicemente hai voglia di uscire ma oggi non ce nessuno , in effetti è domenica, tutto qui .
Mi raccomando non offenderti, ho 21 anni siamo coetanei possiamo parlare più diretti, io uscivo ogni giorno ma non è sto granché stavo con la mia banda a fumare e bere ma dopo un po ti rompi, la cosa migliore è dare il meglio venerdi sabato martedi tipo , poi non so se ti piacciono le disco e luoghi affolati , e non esiste soltanto uscire la sera , ce il pomeriggio pure , partitina a calcio basket qualcosa esiste? O scacchi palestra leggere sul prato insomma non so puoi fare tante cose fuori anche il pomeriggio al posto di stare a casa

effettivamente hai ragione...analizzo troppe cose che mi succedono...e spesso penso di essere io il problema, ma non al 100%, assolutamente, non mi giudico così tanto, semplicemente sono dell'idea che tutto quello che ci succede di solito è anche come lo prendiamo, lo riceviamo, quindi magari potrei essere io il problema, che non faccio niente al pomeriggio, gli obiettivi che avevo sento che si stanno sciogliendo ma questo è un altro discorso, e diciamo che ora come ora mi sento solo di voler uscire e fare cose, hai ragione, non è tanto bello dopo un pò, ma a me piace fare quello che mi sento...
comunque grazie che mi stai rispondendo, lo apprezzo tanto tanto!

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

• Send private message

6

Sunday, September 8th 2019, 10:29pm

Tranquillo non volevo metterti all'angolo, dicevo che se hai voglia di uscire prova a farlo anche solo magaro ti aggiungi a un gruppo (di pomeriggio è più facile) per esempio vedi che giocano a calcio e chiedi se ce un posto (questo se i tuoi amici non vogliono uscire quasi mai) ,di sera uscire solo è triste quindi convinci quei maledetti hahah
Fai bene a fare quello che ti senti , ma credo lo facciano anche gli altri :P

JackS

Giovane Amico

• Send private message

7

Sunday, September 8th 2019, 10:38pm

Tranquillo non volevo metterti all'angolo, dicevo che se hai voglia di uscire prova a farlo anche solo magaro ti aggiungi a un gruppo (di pomeriggio è più facile) per esempio vedi che giocano a calcio e chiedi se ce un posto (questo se i tuoi amici non vogliono uscire quasi mai) ,di sera uscire solo è triste quindi convinci quei maledetti hahah
Fai bene a fare quello che ti senti , ma credo lo facciano anche gli altri :P

ho capito...grazie! è che mi viene l'ansia pensare che adesso "ogni sera" sarà così, che fino a quando non mi chiedono gli altri di uscire rimarrò sempre a casa, almeno che non li convincerò io davvero ahah non so, sto rimpiangendo i periodi in cui mi piaceva stare a casa, in cui mi piaceva guardarmi una serie tv e basta, senza avere il panico di dover uscire per forza, perché si tratta di panico...è come se stesse diventando un ossessione uscire, come se stessi vedendo la felicità solo nell'uscire la sera...ma è anche vero che uscire la sera per quanto mi riguarda non è sempre vantaggioso, perché ne va di salute (fumo) e di soldi (prendere magari qualche birra)...