Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

ruskin

Nuovo Utente

Activitypoints: 25

Date of registration: Jul 20th 2014

• Send private message

16

Monday, July 28th 2014, 1:33am

voi che ne pensate? anche io mi ero domandato se fossi io a comportarmi male pretendendo che si uscisse insieme come si è sempre fatto. ma vista la situazione credo che ormai la cosa stia andando alla deriva.

Io credo che l'amicizia come tutti i rapporti umani debbano prevedere reciprocità. Non possiamo pretendere che le persone vogliano passare del tempo con noi: o vogliono e ci riescono oppure non vogliono ma questo non vuol dire niente. Le amicizie si basano su sintonia, interessi comuni, sentimenti che a volte cambiano perché con il tempo si cresce in maniera diversa. Il tuo amico, mi pare di capire, è più interessato a fare altro, magari ti vuole bene ma semplicemente trova più interessante fare altre cose con altre persone per non so quale motivo.
In ogni caso se credi che lui non ti rispetti, non vedo perché dovresti desiderare la sua compagnia.

Non puoi pretendere la compagnia di una persona, è una cosa che si conquista e non sempre ci si riesce, questo non significa che sia sbagliato tu o che sia sbagliato lui ma che tra voi non c'è affinità. Regolati di conseguenza, frequenta altre persone anche tu.

In ogni caso consiglio di aprire un nuovo thread un po' perché è un problema diverso e un po'perché questo lo avevo chiuso e rischi di non avere molte risposte qui.

anzitutto grazie. mi sono spiegato male, di certo io non pretendo nulla, al massimo chiedo. ma sono richieste vane.
cmq hai ragione, evidentemente non c'è più affinità come c'era una volta. forse è meglio cominciare a cambiare giro di amicizie, magari è solo l'epilogo naturale. ti ringrazio molto! ;)

17

Monday, July 28th 2014, 5:09pm

Conoscete persone insistenti? Voi cosa fareste?
E' tutta la vita che combatto l'invadenza altrui.

L'unico modo è essere "cattivi", ma soprattutto inflessibili.

Non cedere mai, perché ogni volta devi ricominciare da capo a "educarli" all'ordine.

Risposte evasive di tanto in tanto e chiama tu quando vuoi vederli. Se non gli sta bene possono anche liquefarsi.

:D
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.
La realtà è quasi sempre sbagliata.

RainMan

Giovane Amico

• "RainMan" is male

Activitypoints: 749

Date of registration: Nov 1st 2011

• Send private message

18

Wednesday, July 30th 2014, 5:54pm

Leggendo il tuo post mi sono un'pò visto nei suoi panni. Infatti io a volte sono un'pò così con le persone che mi stanno simpatiche e io sto simpatiche a loro. Molto probabilmente il suo attaccamento è dato che è molto legato a gli amici e quando tu li dici che hai da fare pensa che tu non lo voglia vedere. Magari chi lo sa in passato questo tuo amico è stato scaricato più volte ed è arrabbiato con il mondo. Siccome io ho avuto esperienze brutte di questo tipo in amicizia potrebbe essere dato da questo.
"Io cerco i mezzi per combattere l'ingiustizia, per volgere la paura contro coloro che la usano per depredare!"

ofelia

Amico Inseparabile

• "ofelia" is female

Activitypoints: 3,318

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

19

Wednesday, July 30th 2014, 6:36pm

Sai, il primo dubbio che mi è venuto è che l'atteggiamento del tuo amico è proprio quello di un fidanzato geloso che non vuole condividere la sua ragazza con nessun altro. Quindi temo che forse lui provi qualcosa per te, se è così insistente, e forse non trova altro modo per fartelo capire. Mi sembra che la sua reazione eccessiva denoti proprio un attaccamento di diverso tipo e non di semplice amicizia. Infatti l'amicizia è anche rispetto e libertà e comprensione. Ma lui sembra volersi imporre ed esser sempre presente nella tua vita. se fossi in te prima di tutto chiarirei con lui questo punto perchè se è innamorato di te e tu non ricambi i sentimenti allora forse è meglio distaccarsi un pò da lui ed evitare che si illuda inutilmente, anche se tu non fai nulla per illuderlo.
fine della storia, della vita, della strada, della....

Used tags

amicizia, ansia, relazioni