Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Ale98

Utente Attivo

• "Ale98" is male
  • "Ale98" started this thread

Activitypoints: 175

Date of registration: Jul 18th 2015

• Send private message

1

Thursday, July 11th 2019, 3:45pm

vacanze

buongiorno a tutti

volevo oggi chiedervi qualche consiglio sulle vacanze con gli amici dato che partiro fra poche settimane ed è la mia prima vacanza con loro e in generale con gli amici e sono un attimo preoccupato
perchè io sono molto estroverso però loro lo sono ancora piu di me, i miei dubbi sono sul fatto di mettersi d'accordo sulle varie cose , strani scherzi o robe simili, poi sarà anche una specie di conferma per capire chi sono realmente e se si potra andare d'accordo perchè purtroppo a volte mi sembra di esserci non per amicizia nel gruppo , poi oltretutto non so neache io in modo specifico per che cosa sono preoccupato sarà semplicemnte ansia ?

grazie a tutti

frili

giovane amica

Activitypoints: 705

Date of registration: Apr 21st 2018

• Send private message

2

Saturday, July 13th 2019, 11:12am

Ciao Ale, è difficile darti pareri con queste informazioni, ce ne vorrebbero un po' di più (almeno per me): cosa intendi? Hai paura che ti mettano nei casini? Siete un gruppo molto numeroso? E soprattutto cosa vuol dire che ti sembra di essere nel gruppo "non per amicizia"?

Ale98

Utente Attivo

• "Ale98" is male

• Send private message

3

Saturday, July 13th 2019, 3:15pm

la mia paura è quella di dover esagerare per stare al passo con loro, io pur essendo vivace preferisco avere il freno tirato siamo in 6, il fatto del gruppo non per amicizia è dovuto dal fatto che loro hanno deciso di andare in quel determinato posto (dato che è un gruppo che già esisteva io sono l ultimo arrivato dato che è composto da persone di scuole diverse) senza chiedere la mia opinione, però allo stesso tempo secondo me è stata fatta quella scelta anche per motivi economici per quanto riguarda il risparmio dato che siamo tutti studenti non ci sarebbe stato posto in cui spendere meno (poi è ovvio non mi hanno obbligato, ho scelto io di accettare di partecipare alla vacanza ) molto spesso mi faccio tante pare per il passato che ho avuto in termini di amicizia tra bullismo subitò e varie fregature ogni persona con cui sto adesso voglio essere sicuro almeno per un 80 percento che sia per amicizia vera

frili

giovane amica

Activitypoints: 705

Date of registration: Apr 21st 2018

• Send private message

4

Monday, July 15th 2019, 7:18am

Non so Ale, stai attento... il fatto che tu abbia "paura di esagerare per stare al passo" fa pensare che tu possa rischiare di snaturarti pur di essere accettato.. non sarebbe amicizia questa e rischi di ricalcare i meccanismi del bullismo subito.
Quindi dovresti prima di tutto cercare di capire perché hai questa paura.
Ad esempio, loro sono un gruppo compatto, indipendentemente da te?

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,839

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

5

Monday, July 15th 2019, 10:47am

Non preoccuparti, ti troverai benissimo e non accadrà nulla di preoccupante. Anche se è la prima volta. Non stare a fare inutili pensieri e prendila come viene. Probabile che in tanti vorrebbero essere al posto tuo. Non si cambia di personalità, di carattere in una vacanza tra amici, l'ansia è inutile. Cosa deve accadere di così brutto. Non credo che i tuoi amici siano scriteriati. Divertiti e basta, cosa vi è di male nel divertirsi.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

Ale98

Utente Attivo

• "Ale98" is male

• Send private message

6

Wednesday, July 17th 2019, 2:12pm

Non preoccuparti, ti troverai benissimo e non accadrà nulla di preoccupante. Anche se è la prima volta. Non stare a fare inutili pensieri e prendila come viene. Probabile che in tanti vorrebbero essere al posto tuo. Non si cambia di personalità, di carattere in una vacanza tra amici, l'ansia è inutile. Cosa deve accadere di così brutto. Non credo che i tuoi amici siano scriteriati. Divertiti e basta, cosa vi è di male nel divertirsi.

Infatti molto probabilmente farò cosi
Non so Ale, stai attento... il fatto che tu abbia "paura di esagerare per stare al passo" fa pensare che tu possa rischiare di snaturarti pur di essere accettato.. non sarebbe amicizia questa e rischi di ricalcare i meccanismi del bullismo subito.
Quindi dovresti prima di tutto cercare di capire perché hai questa paura.
Ad esempio, loro sono un gruppo compatto, indipendentemente da te?

Il discorso è ampio nel senso che loro erano amici già da Prima io mi sono aggiunto dopo poi inoltre siamo di città diverse (solo io) quindi tra una cosa e l altra magari al weekend usciamo ma non non sempre fra settimana a volte loro escono ma non sempre perché tra lavoro scuola e università ci sono sempre impegni

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,032

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

7

Thursday, July 25th 2019, 7:08am

Ciao Ale sei partito?
Io penso che nel tuo caso questa ansia sia inutile. Non ti obbliga nessuno e stai decidendo tu di andare a divertirti coi tuoi amici! Devi esserne solo contento! Ovviamente non devi cambiare te stesso: se una bravata ti sembra esagerata diglielo che non sei d'accordo.
Se invece si tratta di andare in disco tutte le sere e tornare alle 5 di mattina... Beh lo farei anche io!
Cerca di viverla al meglio. Anche se sei l'ultimo
Arrivato sono comunque amici che hai scelto.

lifeis2strange

Giovane Amico

Activitypoints: 429

Date of registration: Jan 8th 2018

• Send private message

8

Monday, August 5th 2019, 9:54pm

Ciao Ale98,

Sarebbe interessante sapere come ti è andata a finire.
Aggiornaci se puoi :)