Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Ale98

Utente Attivo

  • "Ale98" is male
  • "Ale98" started this thread

Posts: 38

Activitypoints: 172

Date of registration: Jul 18th 2015

  • Send private message

1

Thursday, July 11th 2019, 3:45pm

vacanze

buongiorno a tutti

volevo oggi chiedervi qualche consiglio sulle vacanze con gli amici dato che partiro fra poche settimane ed è la mia prima vacanza con loro e in generale con gli amici e sono un attimo preoccupato
perchè io sono molto estroverso però loro lo sono ancora piu di me, i miei dubbi sono sul fatto di mettersi d'accordo sulle varie cose , strani scherzi o robe simili, poi sarà anche una specie di conferma per capire chi sono realmente e se si potra andare d'accordo perchè purtroppo a volte mi sembra di esserci non per amicizia nel gruppo , poi oltretutto non so neache io in modo specifico per che cosa sono preoccupato sarà semplicemnte ansia ?

grazie a tutti

frili

giovane amica

Posts: 272

Activitypoints: 668

Date of registration: Apr 21st 2018

  • Send private message

2

Saturday, July 13th 2019, 11:12am

Ciao Ale, è difficile darti pareri con queste informazioni, ce ne vorrebbero un po' di più (almeno per me): cosa intendi? Hai paura che ti mettano nei casini? Siete un gruppo molto numeroso? E soprattutto cosa vuol dire che ti sembra di essere nel gruppo "non per amicizia"?

Ale98

Utente Attivo

  • "Ale98" is male
  • "Ale98" started this thread

Posts: 38

Activitypoints: 172

Date of registration: Jul 18th 2015

  • Send private message

3

Saturday, July 13th 2019, 3:15pm

la mia paura è quella di dover esagerare per stare al passo con loro, io pur essendo vivace preferisco avere il freno tirato siamo in 6, il fatto del gruppo non per amicizia è dovuto dal fatto che loro hanno deciso di andare in quel determinato posto (dato che è un gruppo che già esisteva io sono l ultimo arrivato dato che è composto da persone di scuole diverse) senza chiedere la mia opinione, però allo stesso tempo secondo me è stata fatta quella scelta anche per motivi economici per quanto riguarda il risparmio dato che siamo tutti studenti non ci sarebbe stato posto in cui spendere meno (poi è ovvio non mi hanno obbligato, ho scelto io di accettare di partecipare alla vacanza ) molto spesso mi faccio tante pare per il passato che ho avuto in termini di amicizia tra bullismo subitò e varie fregature ogni persona con cui sto adesso voglio essere sicuro almeno per un 80 percento che sia per amicizia vera

frili

giovane amica

Posts: 272

Activitypoints: 668

Date of registration: Apr 21st 2018

  • Send private message

4

Monday, July 15th 2019, 7:18am

Non so Ale, stai attento... il fatto che tu abbia "paura di esagerare per stare al passo" fa pensare che tu possa rischiare di snaturarti pur di essere accettato.. non sarebbe amicizia questa e rischi di ricalcare i meccanismi del bullismo subito.
Quindi dovresti prima di tutto cercare di capire perché hai questa paura.
Ad esempio, loro sono un gruppo compatto, indipendentemente da te?

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

  • "windrew" is male

Posts: 1,398

Activitypoints: 3,599

Date of registration: Jun 26th 2016

Location: emilia-romagna

Occupation: una volta

  • Send private message

5

Monday, July 15th 2019, 10:47am

Non preoccuparti, ti troverai benissimo e non accadrà nulla di preoccupante. Anche se è la prima volta. Non stare a fare inutili pensieri e prendila come viene. Probabile che in tanti vorrebbero essere al posto tuo. Non si cambia di personalità, di carattere in una vacanza tra amici, l'ansia è inutile. Cosa deve accadere di così brutto. Non credo che i tuoi amici siano scriteriati. Divertiti e basta, cosa vi è di male nel divertirsi.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests