Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

alessandro810

Utente Attivo

• "alessandro810" started this thread

Activitypoints: 110

Date of registration: Mar 24th 2013

• Send private message

46

Thursday, April 25th 2013, 11:13pm

Si ale hai ragione, però (per tutti) cerchiamo di mantenerci per mantenere la discussione aperta.
E'stato anche detto che se noi fossimo fidanzati, vorremmo essere single. Beh, è un pò diverso il discorso secondo me. Io non ho mai avuto esperienze, ma allo stesso tempo ne sento la mancanza. Provare certe sensazioni, certe ebbrezze. Ovviamente spiegare come mi sento è un pò complicato. e' un vuoto che mi fa stare male.
E'stato anche detto che se noi fossimo fidanzati, vorremmo essere single.

ah ah l ho sentita dire spesso questa cosa dalle persone fidanzate e/o sposate ... non ci credere chi dice queste cose non sa cosa vuol dire essere single e non sa apprezzare la fortuna ....
Infatti, non dico che deve andarmi bene, ma provare l'esperienza. C'è chi non è mai stato solo, si è tradito, si è fatto di tutto. Oppure riguardo il mio carattere, ci sono ragazze che trattano l'uomo come un zerbino, io non sono così, sono molto semplice, eppure ... niente.
stessa cosa per me non son mai stato il classico stronzo contaballe come a differenza di tanti che riescono ad avere un sacco di relazioni ... mai avuto manie di protagonismo eppure niente di niente ... pensa ho conosciuto persone che addirittura mollavano la ragazza per andare al bar ad ubriacarsi .... il mondo è strano e ingiusto cosa ci vuoi fare

Davide Balesi

Utente Attivo

• "Davide Balesi" is male

Activitypoints: 70

Date of registration: Apr 26th 2013

• Send private message

47

Friday, April 26th 2013, 4:16pm

Buongiorno a tutti.. ho 32 anni e purtroppo alla mia età sono ancora single... praticamente dalla nascita... ho provato in tutti i modi a cerare una ragazza ma senza mai avere un minimo successo.. oggi mi rendo conto che purtroppo il mio destino è quello di rimanere single a vita,ma ho un problema no riesco a rassegnarmi a questo dato di fatto e vivo molto male questa situazione .. ci penso sempre alla sera prima di dormire, i week-end sono diventati una vera e propria croce idem i periodi di ferie e festività ... ripeto sempre a me stesso "è un peccato perchè io con una ragazza starei bene" ma purtroppo quel giorno non arriva mai,ma non riesco a farmene una ragione.
Chiedo consiglio a chi è riuscito a rassegnarsi a questa situazione oppure a chi conosce un sistema per farlo

Grazie a tutti.

Rassegnarsi? Ma stai scherzando? Non è mai troppo tardi nella vita per realizzare un obiettivo!

Quanto ti sei impegnato per ottenere ciò che desideravi? Presumo non abbastanza! Non passare il tempo a dannarti per il fisico che la genetica ti ha donato. Non

passare il tempo a maledire la sfortuna di non essere nato alto. Le tue imprecazioni non cambierebbero comunque lo stato delle cose, o sbaglio?

Se spesso incolpi la natura o gli altri per i tuoi fallimenti, significa che non sei capace di dominare la tua vita. Se consideri superiori a te altri individui che hanno raggiunto determinati risultati, ti sminuisci: se ti sottrai valore non crescerai mai. Se togli acqua alla tua pianta, questa non crescerà mai ma farà, piuttosto, crescere quella altrui, in quanto le persone più sicure di te potranno manipolarti facendo leva sulle tue incertezze. Non permettere a nessuno di manipolarti! Datti valore e ripetiti sempre che puoi riuscire a realizzare qualsiasi impresa, cosi è! Se ti impegnerai al massimo otterrai sempre non quello che viene reputato da altri “il massimo”, ma quello che rappresenta il massimo per te.

:)

simone_18

Utente Attivo

• "simone_18" is male

Activitypoints: 252

Date of registration: Mar 9th 2009

Occupation: insegnante

• Send private message

48

Monday, May 6th 2013, 10:41am

non ti devi rassegnare, questo è il segreto..continua..

dakota

I mulini degli dei macinano lenti ma ma macinano molto fine

• "dakota" is female

Activitypoints: 2,281

Date of registration: Nov 29th 2009

Occupation: Impiegata Amministrativa

• Send private message

49

Monday, May 6th 2013, 10:42pm

Ciao caro anche io sono nella tua situazione ma di anni ne ho ben 40 non so darti soluzioni perchè l'avrei anche per me.
Io ho amicizie care però non sono sola e nn soffro piu di tanto.. certo quando le amiche raccontano le loro storie
le loro avventure soffro mi sento male inadeguata ma questo è ... e cmq il loro affetto mi aiuta a sentirmi meno male
Spero che data la tua età tu riesca a superarla!

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests