Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

decatron

Nuovo Utente

Activitypoints: 24

Date of registration: Apr 27th 2015

• Send private message

16

Tuesday, April 28th 2015, 8:51pm

QUANTO TI CAPISCO..! Alle superiori, all'università, al lavoro.. in ogni contesto all'inizio non si conosce nessuno, poi si iniziano a formare i primi gruppi e rimango escluso, poi dopo un bel pò di tempo riesco ad aggregarmi al gruppo che più "mi si addice".
Non ho mai capito a cosa fosse dovuto, in passato credevo fosse una maledizione, che avevo fatto qualcosa in un'altra vita ed ero destinato a vagare nella solitudine, nell'ultimo periodo mi sto rendendo conto che è un'ansia sociale questa.
Perchè anche se mi avvicino a una persona che non conosco e inizio a parlare.. sono "freddo", non particolarmente espressivo, non SPONTANEO , come lo sarei con una persona con cui ho già confidenza.
E' bruttissima questa sensazione, ed è peggio per noi maschi perchè le donne sono attratte al 95% dal carattere, e se non mostri il carattere giusto ti scartano a prescindere, non ti danno neanche il tempo di conoscerti...
Io sinceramente ancora non ho una risposta chiara.. ma credo che l'unica soluzione è esercitarsi, esercitarsi continuamente ad essere più spontanei.
Molte persone che hanno preso confidenza con me mi hanno detto "all'inizio mi sembravi il fighettino snob di turno che se la crede", tutto questo perchè?! perchè sto impostato, sto impostato perchè devo dare il giudizio giusto alla gente sopratutto se non la conosco, sto impostato perchè non posso mostrarmi inferiore, sono impostato perchè devo essere PERFETTO, e la gente diventa diffidente quando vede queste cose..
Avere dei difetti ed essere giudicati e avere emozioni è una cosa normalissima, dobbiamo mettercelo in testa, altrimenti saremo sempre trattati come robottini..
La domanda ora che mi viene da fare è... come ci esercitiamo ad essere più spontanei e meno impostati?!
(io ricordo che da piccolo ero spontaneo al massimo, evidentemente qualche accumulo di traumi mi hanno fatto "impostare" per difesa, ma voglio ritornare spontaneo cavolo)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests