Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

LuigiB

Utente Fedele

• "LuigiB" started this thread

Activitypoints: 1,008

Date of registration: Aug 10th 2012

• Send private message

16

Tuesday, July 2nd 2019, 7:58am

Non so, penso che sia un modo per farsi vedere/accettare... Tantoche ora ti ritrovi a fare l'elenco delle tante cose fatte per lei, mentre lei invece in cambio ti da solo freddezza......

Ciao , .. un po' sono io ad essere cosi..... l'elenco delle cose lo faccio in relazione a questo episodio nel senso che non lo tirerei in ballo se non mi sentissi in qualche modo un po' colpito... riguardo la freddezza purtroppo un po' è vero , una cosa che ho sempre imptato al suo carattere.
Ad ogni modo a me interessava capire se sono strano io nel sostenere che quando uno si va a prendere un caffe non deve abusare dell'invito e mi ha fatto bene leggere opinioni esterne...

panorama

Utente Attivo

Activitypoints: 86

Date of registration: Jun 10th 2019

• Send private message

17

Tuesday, July 2nd 2019, 8:26am

Ciao Luigi,
mi aggiungo al coro di coloro che hanno definito lei una scroccona...Tu sei sicuramente un "gentiluomo", sei una brava persona e questo traspare tra le righe. A mio giudizio lei se ne sta approfittando troppo, anch'io conosco persone, colleghi e non che sono simili alla tua amica...magari sono persone con un certo carisma e affascinati, non solo sotto l'aspetto fisico ma ti colpiscono anche a livello interllettuale..ne conosco alcuni che si vantano anche dicendo che molti li vogliono a pranzo con loro e pagano volentieri l'"uscita"...il tuo post mi ha interessato in quanto vedo che ogni ambiente, lavorativo e non, in genere si assomiglia...ci sono sempre le persone generose e gli approfittatori...questo non solo nel pagare consumazioni o altro ma anche nell'offrire aiuto dei momenti di bisogno e confronto e conforto quando la situazione lo richiede.

A me è successa una situazione analoga con una persona che, in un periodo un po' particolare della sua vita matrimoniale, ha avuto bisogno di sostegno..peccato che quando le cose si sono risolte..non mi abbia piu' considerato nenche per un caffe'...

Abbiamo questa marcia in piu' caro Luigi...E' un valore aggiunto alla nostra persona? Chissa!!

LuigiB

Utente Fedele

• Send private message

18

Tuesday, July 2nd 2019, 9:29am

Ciao Luigi,
mi aggiungo al coro di coloro che hanno definito lei una scroccona..
Abbiamo questa marcia in piu' caro Luigi...E' un valore aggiunto alla nostra persona? Chissa!!

Ciao , grazie per la bella opinion che hai espresso su di me , non mi piace pensare che lei lo faccia scientemente ... anche perche ne rimarrei molto deluso.
Non sono attratto da lei per la bellezza o dalla speranza che un giorno si lasci col marito , anzi che Dio me ne scampi ad essere sincero.. ,però la considero intelligente anche se a tratti molto dura e dal carattere molto difficile .. piu di una persona mi suggerisce di profondere energie su qualche altra però non mi sono mai applicato in questo senso ... a me le cose stavano pure bene se certe volte non mi suonasse il campanello delle questioni di principio ....

19

Tuesday, July 2nd 2019, 11:50am

Non so, penso che sia un modo per farsi vedere/accettare... Tantoche ora ti ritrovi a fare l'elenco delle tante cose fatte per lei, mentre lei invece in cambio ti da solo freddezza......

Ciao , .. un po' sono io ad essere cosi..... l'elenco delle cose lo faccio in relazione a questo episodio nel senso che non lo tirerei in ballo se non mi sentissi in qualche modo un po' colpito... riguardo la freddezza purtroppo un po' è vero , una cosa che ho sempre imptato al suo carattere.
Ad ogni modo a me interessava capire se sono strano io nel sostenere che quando uno si va a prendere un caffe non deve abusare dell'invito e mi ha fatto bene leggere opinioni esterne...

Mi da piacere :)
Poi dalla pura e semplice domanda si divaga, aggiungendo riflessioni ecc. ma é bello anche questo, no?

LuigiB

Utente Fedele

• Send private message

20

Tuesday, July 2nd 2019, 2:08pm

Mi da piacere :)
Poi dalla pura e semplice domanda si divaga, aggiungendo riflessioni ecc. ma é bello anche questo, no?

Si assolutamente .. poi nel mio caso di riflessioni su questa situazione ne faccio molte forse troppe ...

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,257

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

21

Tuesday, July 2nd 2019, 2:24pm

ciao......facile intuizione e soluzione......il padre sarà sicuramente scozzese e la madre genovese.......... :roftl:
A parte la battuta ti sei scrollato una sanguisuga (scusa la parola ma è la prima che mi viene), l'approfittarsi dell'altrui bontà è segno di maleducazione.
Hai provato a regalarle un seghetto per farle aprire il portafogli, oppure è saldato?????................ :roftl:

LuigiB

Utente Fedele

• Send private message

22

Tuesday, July 2nd 2019, 2:37pm

ahahah .. se non altro mi sono fatto una risata ....
Ma devo essere sincero la cosa mi dispiace , dall'episodio in questione che è capitato qualche giorno fa lei ha iniziato a prendere le distanze, anche se le ho chiesto cosa aveva non mi ha parlato e non ci siamo ancora rivisti .. a me non va di corrergli dietro .. l'ho invitata gia un paio di volte per il solito caffe ma lei ha risposto in modo flasamente cortese che mi ha fatto sinceramente innervosire anche di piu... io velleità su di lei non le ho e non gli voglio correlre dietro ...non è cosi che si puo intendere un'amicizia .. dall'altra parte so che se non provo ad offrirgli una sponda capace che finisce cosi e quindi mi dispiace lo stesso ...

23

Tuesday, July 2nd 2019, 3:50pm

Ritieniti fortunato di essertene liberato al prezzo di un caffé non pagato.
Hai agito in coerenza con quel che pensi, hai fatto bene percui non pentirti di nulla.
Ci sono delle pressioni sociali verso gli uomini che portano a non rendersi conto che il gentiluomo cavaliere non è altro che un coglione che ha bisogno di ricevere gratificazioni esterne dalle donne, rendendosi schiavo di esse.

Se rivuole la tua amicizia, ti cercherà.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

LuigiB

Utente Fedele

• Send private message

24

Tuesday, July 2nd 2019, 6:40pm

Ritieniti fortunato di essertene liberato al prezzo di un caffé non pagato.
Hai agito in coerenza con quel che pensi, hai fatto bene percui non pentirti di nulla.
Ci sono delle pressioni sociali verso gli uomini che portano a non rendersi conto che il gentiluomo cavaliere non è altro che un coglione che ha bisogno di ricevere gratificazioni esterne dalle donne, rendendosi schiavo di esse.

Se rivuole la tua amicizia, ti cercherà.

Ciao , io appartengo alla vecchia generazione :-) se siamo fatti cosi forse dipende da quello.. per me non è una cosa sbagliata tutto sommmato quella di avere dei riguardi in piu verso una donna, però la donna non deve abusare questo è importante per me ...
Perdere questa persona mi dispiacerebbe , intendiamoci se io potessi leggere nella sua testa e vederci scritto "Luigi è uno scemo da sfruttare" certamente dovrei chiudere il rapporto senza rimpianti , ma la conosoco da venti anni abbiamo litigato mille volte e so che ha un carattere tutto particolare , io nonostante le incomprensioni che abbiamo credo che anche lei mi voglia bene ,la cosa piu probabile quella che hai scritto alla fine ... lei mi mandera qualche messaggio come niente fosse io rispondero altrettanto come niente fosse e senza mettere l'argomento in discussione, essendo un amico c'è poco da caricare di importanza tutto il rapporto ,forse è giusto forse no, di solito va cosi anche perche questa volta non c'è stato manco un litigio esplicito.... Anzi devo dire che dopo quei due anni che siamo stati distanti queste cose le affronto meglio ...