Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Technoleo88

Nuovo Utente

Activitypoints: 43

Date of registration: May 22nd 2020

• Send private message

16

Sunday, May 24th 2020, 10:22am

Ciao Tanja. Forse l ingenuo sono io, ma...
Non è che hai travisato tu??
Soprattutto se una di loro ti conosce già e ti hanno SOLO mandato la richiesta d amicizia, non è che semplicemente l hanno fatto perché sei una conoscente?
Non ti hanno mandato messaggi con scritto: cosa diavolo vuoi da mio marito, o sbaglio?

E anche se fosse che loro hanno interpretato male, nulla costa accettare la richiesta e fare 2 chiacchiere per chiarire.

Voi donne siete davvero macchinose ... O.o

Tanja

Giovane Amico

• "Tanja" started this thread

Activitypoints: 742

Date of registration: Jul 20th 2016

• Send private message

17

Sunday, May 24th 2020, 10:53am

Non mi sono mai trovata in una situazione simile perchè quando ho voluto mettere un mi piace l'ho sempre messo senza problemi perchè il " mi piace " era rivolto al post, non alla persona, e quindi sposati o non sposati non cambiava nulla.

Ma anche io ho fatto la stessa cosa; ho messo il "mio piace" scorrendo la sezione notizie proprio perché erano belle foto...tipo in una montagne del Trentino....
Come faccio per altri ...
Non ho messo il "mi piace" a tutte le loro foto compulsivamente. ...
Oppure se un uomo posta la foto di sé stesso da solo in costume al
mare...e' 'chiaro che il "mi piace"può essere travisato...
ma nel mio caso erano foto di paesaggi. ...voglio dire avrei fatto lo stesso anche con una donna...

Aggiungo che in uno dei 2 casi ...conoscendo la coppia...mi è parsa strana anche la gelosia...infatti anni fa ( 10 o 15) Lei aveva relazione extra con un collega comprovata ...poi finita ...ma probabilmente è più importante ora "marcare il territorio ".....

Tanja

Giovane Amico

• Send private message

18

Sunday, May 24th 2020, 11:06am

Non ti hanno mandato messaggi con scritto: cosa diavolo vuoi da mio marito, o sbaglio?

/quote]

Ci mancherebbe! Per un mi piace una risposta del genere ?!
Va bene il virtuale. ..mah ...

E anche se fosse che loro hanno interpretato male, nulla costa accettare la richiesta e fare 2 chiacchiere per chiarire.

L amicizia l accetto sicuramente , sono mie conoscenti.
Ma finisce li non c'è nulla da chiarire da parte mia o intavolare discorsi.

Voi donne siete davvero macchinose ... O.o

L hai capito ora ? :D

Tanja

Giovane Amico

• Send private message

19

Sunday, May 24th 2020, 11:12am

concordo con fran...
mi chiedo anche: chi mette like su fb, mette il like anche sulle foto pubblicate sul profilo wa che è privato oppure no?
perché pubblico è pubblico, privato è privato....vale per chi pubbluca e per chi commenta. commentate solo in pubblico o vi piace apprezzare anche in privato?

Beh waapp e' una piattaforma completamente diversa,presuppone avere il numero di telefono della persona, è decisamente più privata.

Nel mio caso non ho il numero di telefono delle persone in questione
o meglio la avevo di uno anni fa quando eravamo nella stessa compagnia ma poi cambiando i cellulari l ho smarrito.

Tanja

Giovane Amico

• Send private message

20

Sunday, May 24th 2020, 11:17am

io non darei tutta questa importanza ai like...altrimenti dovrei avere un harem :D

Magari c'è l hai...virtuale ... :P

gloriasinegloria

Colonna del Forum

Activitypoints: 7,278

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

21

Sunday, May 24th 2020, 1:02pm

Secondo me c'è un po' di verità in ogni lettura che è stata data nei vari interventi che precedono. OK!

Però penso che non possiamo sottovalutare il fatto che FB (come tutti i social) annoveri ormai tante statistiche e su tante sfaccettature...

Insomma...che FB abbia disintegrato matrimoni anche in modo super drammatico, oltre che super idiota, non ci sono e non ci possono essere dubbi.
Ogni volta, al riguardo, penso al caso Ceste-Buoninconti...............

Come dire che mi risulta pur vero che...di like in like.......possono effettivamente nascere illusioni ottiche che non hanno in sè NULLA di sensato, mentre portano ad evadere da un problema piuttosto che a risolverlo tra gli interessati.
Per cui...sinceramente...non riesco neanche a lapidare chi (uomo o donna che sia) garbatamente rappresenti di avere accesso alle frequentazioni del partner e di desiderarne a propria volta la condivisione...

Tanja

Giovane Amico

• Send private message

22

Sunday, May 24th 2020, 2:26pm

Come dire che mi risulta pur vero che...di like in like.......possono effettivamente nascere illusioni ottiche che non hanno in sè NULLA di sensato, mentre portano ad evadere da un problema piuttosto che a risolverlo tra gli interessati.
..

Qui sono d accordo....infatti il problema non è il mio like ma qualcosa che già non andava nella coppia...e in cui io non c entro nulla ovviamente.
In particolare in uno dei 2 casi si tratta di coppia a livello estetico (che non so che valenza possa avere) palesemente sbilanciata ossia lui molto più apprezzabile di lei...in altre parole avrebbe potuto trovare di molto meglio...
Quindi ci sta sia gelosa un Po. ..

Ma questo mi è venuto in mente ora...sinceramente quando ho messo il like non ho fatto questi calcoli ...

23

Sunday, May 24th 2020, 7:24pm

concordo con fran...
mi chiedo anche: chi mette like su fb, mette il like anche sulle foto pubblicate sul profilo wa che è privato oppure no?
perché pubblico è pubblico, privato è privato....vale per chi pubbluca e per chi commenta. commentate solo in pubblico o vi piace apprezzare anche in privato?

Beh waapp e' una piattaforma completamente diversa,presuppone avere il numero di telefono della persona, è decisamente più privata.

Nel mio caso non ho il numero di telefono delle persone in questione
o meglio la avevo di uno anni fa quando eravamo nella stessa compagnia ma poi cambiando i cellulari l ho smarrito.

Non cambia il concetto, si mette il like per comunicare a tizio che piace qualcosa o si mette il like per comunicare al pubblico che si è messo un like da qualche parte?

FB si basa al 95% sul secondo tipo di comunicazione
namasté

Arcadia2

Utente Attivo

Activitypoints: 170

Date of registration: May 18th 2020

• Send private message

24

Yesterday, 12:20am

Premetto che NON uso FB, tuttavia quando in altri social ho messo un like erano sempre foto di famiglie con pargoli, copertine di films, di libri, di quadri, e simili. NON metto mai i like a foto personali. Non è nel mio stile. Poi magari sono ingenua io... ma non ci ho mai visto doppi sensi...

Hagumi

Malinconia pervinca

• "Hagumi" is female

Activitypoints: 2,056

Date of registration: May 4th 2017

• Send private message

25

Yesterday, 12:16pm

Bah, solitamente il "like" indica apprezzamento per il contenuto visualizzato, ma in certi casi c'è chi lo usa come mezzuccio per suggerire interesse.
Nel tuo caso se non c'è nulla di contorto dietro il "mi piace" me ne fregherei altamente. Il problema, nel caso, è delle due mogli che hanno interpretato il gesto maliziosamente. Non è, comunque, da escludere che essendo conoscenti ti abbiano inviato la richiesta proprio per questo. Certo, se capitasse a me non andrei mai a chiedere l'amicizia per marcare il territorio (nonostante sia parecchio territoriale, sia in amicizia che in amore), lo trovo patetico. Piuttosto terrei d'occhio la persona a distanza, lasciandole campo aperto. Il fraintendimento è sempre dietro l'angolo.
----
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."

Tanja

Giovane Amico

• Send private message

26

Yesterday, 2:02pm

Bah, solitamente il "like" indica apprezzamento per il contenuto visualizzato, ma in certi casi c'è chi lo usa come mezzuccio per suggerire interesse.
Nel tuo caso se non c'è nulla di contorto dietro il "mi piace" me ne fregherei altamente. Il problema, nel caso, è delle due mogli che hanno interpretato il gesto maliziosamente. Non è, comunque, da escludere che essendo conoscenti ti abbiano inviato la richiesta proprio per questo. Certo, se capitasse a me non andrei mai a chiedere l'amicizia per marcare il territorio (nonostante sia parecchio territoriale, sia in amicizia che in amore), lo trovo patetico. Piuttosto terrei d'occhio la persona a distanza, lasciandole campo aperto. Il fraintendimento è sempre dietro l'angolo.

E patetico ma soprattutto inutile ....se Tizio ha intenzione per ipotesi di tradire il partner ,o viceversa una persona e' interessata al tuo partner ,mettere in scena stratagemmi come marcare il territorio virtuale o reale che sia ....a cosa serve?

Si ovvio che me ne frego e che non è un problema. ..facevo per condividere e avere altre letture del gesto