Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

• "Uncharted78" is male
  • "Uncharted78" started this thread

Activitypoints: 1,764

Date of registration: Nov 3rd 2008

Occupation: sistemista informatico-videoeditor

• Send private message

1

Monday, October 19th 2009, 3:16pm

Lettera all'insensibilità.

Dimmi davvero cosa hai da dire!?
Ho sempre dimostrato affetto e dedizione.
Tu non puoi non aver rispetto per me.
Mi sono stancato di essere ciò che desideri io sia,lasciandomi
emergere insensati sensi di colpa.
Non so cosa ti aspetti da me, ma so che ogni passo che faccio è un altro errore per te.
So solamente che anche nelle difficoltà e sotto presisone sapevo mettermi nei tuoi panni.
Non comprendo la tua insensibilità che hai dentro e non so nemmeno da dove sia venuta,ma non voglio essere la scusa per tutto questo. Tutto quello che desidero fare è essere più come me e meno come te. Perchè quello che hai pensato io potessi essere è crollato esattamente di fronte a te ora che ho ripreso la mia vita lontano dal tuo egoismo. E so che potrebbe darsi che anche io fallisca ma so che tu eri esattamente come me prima di questa recita che ti porta via da ciò che sei. Riprendo la mia vita, e la mia sensibilità che è la forza del mio saper distinguere. Addio insensibilità Non riesco più a sentirti lì. Mi sono stancato di essere ciò che desideri io sia.
NON TI CURAR DI LORO...MA GUARDA E PASSA...

This post has been edited 5 times, last edit by "Uncharted78" (Oct 19th 2009, 4:46pm)

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

2

Monday, October 19th 2009, 6:44pm

Parole dure. Come si è arrivati a questo?
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

• "Uncharted78" is male

• Send private message

3

Monday, October 19th 2009, 9:55pm

Ciao Kub!
Ci si arriva quando, comprendi che molti soffrono per l'egoismo della gente.
Perchè c'è sempre chi vuol plasmare qualcuno a propria immagine e non ci sono + persone che sannoa ccettare il prossimo per quello che è.
L'arrivismo che degrada la persona fino ad arrivare a distruggere...il prossimo.
Fula mia storia ma è la storia di tanti.

aina

in equilibrio tra i mondi

• "aina" is female

Activitypoints: 4,285

Date of registration: Jul 8th 2008

• Send private message

4

Tuesday, October 20th 2009, 11:20am

Ciao Uncharted78
........è generalizzata l'insensibilità che menzioni o hai in mete delle persone specifiche?

sempre se ti va di parlarne
Ho'oponopono

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

5

Wednesday, October 21st 2009, 2:40pm

Per me insensibilità è sinonimo di indifferenza. Si diventa insensibili quando non ci si lascia più toccare dagli altri, quando si pretende di vivere al si sopra delle emozioni e dei legami affettivi. A volte è meglio essere odiati da una persona piuttosto che esserle del tutto indifferenti. All'indifferenza/insensibilità non c'è rimedio, niente che si possa fare per migliorare le cose.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,803

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

6

Wednesday, October 21st 2009, 2:50pm

Per me insensibilità è sinonimo di indifferenza. Si diventa insensibili quando non ci si lascia più toccare dagli altri, quando si pretende di vivere al si sopra delle emozioni e dei legami affettivi. A volte è meglio essere odiati da una persona piuttosto che esserle del tutto indifferenti. All'indifferenza/insensibilità non c'è rimedio, niente che si possa fare per migliorare le cose.

concordo pienamente con quanto scritto da kublai, come sono d'accordo anche con ilpensiero di alessio. ognuno deve sempre rimanere se stesso, senza permettere a nessuno di farsi plagiare.
mi dispiace x il momento negativo che stai vivendo alessio, ma sono sicura che una volta eliminata la rabbia ,la delusione sarà + sopportabile e tornerai tra noi.
a presto :friends:
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

7

Wednesday, October 21st 2009, 7:59pm

Sento l'eco di una canzone nelle tue parole..."Numb" dei Linkin Park...ti sei ispirato lì?

E' una canzone che mi fa piangere, ma mi dà anche sfogo. :)

• "Uncharted78" is male

• Send private message

8

Thursday, October 22nd 2009, 9:18am

Sento l'eco di una canzone nelle tue parole..."Numb" dei Linkin Park...ti sei ispirato lì?

E' una canzone che mi fa piangere, ma mi dà anche sfogo. :)

Scrissi questa lettera circa un anno fa, nei riguardi della mia ex ragazza...l'ho riproposta, poichè ho un amico in questa situazione e sto vedendo quanto lui sti soffrendo. Non capisco questo gioco macabro di voler plasmare le persone a loro piacimento e giocare con l'amore...lo trovo davvero meschino.
S vive d'isensibilità le eprsone non sanno + chi sono e possono premettersi di tutto...everthing sucks!

Si Random, scrissi quasta lettera ascoltando i linkin!!!..acuto osservatore!...strugente e significativa!

wavesequence

Colonna del Forum

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 5,300

Date of registration: Oct 29th 2008

Occupation: architetto, non so ancora per quanto...

• Send private message

9

Thursday, October 22nd 2009, 2:37pm

Se vuoi riconoscenza non devi fare del bene.

E' diventato il mio motto dopo molti anni di sofferenze, mal di stomaco, notti insonni, pressione alta e chi più ne ha più ne metta.

E' difficile aspettarsi riconoscenza anche dai parenti più stretti, figurarsi dagli estranei.
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

10

Thursday, October 22nd 2009, 3:00pm

Scrissi questa lettera circa un anno fa, nei riguardi della mia ex ragazza...l'ho riproposta, poichè ho un amico in questa situazione e sto vedendo quanto lui sti soffrendo.
Accidenti a queste ex ragazze... :D Anche io faccio parte del club, uncharted! La mia non ha cercato di manipolarmi, né di plasmarmi a suo piacimento, ma da quando ha deciso di troncare mi ha semplicemente cancellato dalla sua mente. Per lei non esisto più, indifferenza totale. E' questo a farmi male, non tanto il fatto che il nostro rapporto sia deceduto. Non capisco perché cancellare così una persona con la quale hai comunque condiviso anni della tua vita dicendo di essere stata felice insieme ad essa. Da tutto questo ho imparato soltanto che l'indifferenza è l'arma più terribile che si possa utilizzare contro gli altri. Indifferenza/insensibilità = totale mancanza di comunicazione.

• "Uncharted78" is male

• Send private message

11

Thursday, October 22nd 2009, 5:40pm

Scrissi questa lettera circa un anno fa, nei riguardi della mia ex ragazza...l'ho riproposta, poichè ho un amico in questa situazione e sto vedendo quanto lui sti soffrendo.
Accidenti a queste ex ragazze... :D Anche io faccio parte del club, uncharted! La mia non ha cercato di manipolarmi, né di plasmarmi a suo piacimento, ma da quando ha deciso di troncare mi ha semplicemente cancellato dalla sua mente. Per lei non esisto più, indifferenza totale. E' questo a farmi male, non tanto il fatto che il nostro rapporto sia deceduto. Non capisco perché cancellare così una persona con la quale hai comunque condiviso anni della tua vita dicendo di essere stata felice insieme ad essa. Da tutto questo ho imparato soltanto che l'indifferenza è l'arma più terribile che si possa utilizzare contro gli altri. Indifferenza/insensibilità = totale mancanza di comunicazione.
Kub..hai perfettamente ragione! Io credo cmq che sia assurdo eliminare una persona dal giorno alla notte..le donne ci riescono sempre!...e il perchè lo si conosce...ma non mi esprimo..!!! Ritengo assurdo elimianre con indifferenza una persona che ha dato l'anima..beh nel mio caso 11 anni...ma sono stato eliminato come se non fossero mai stati vissuti...follia...!
Per questo vivo in maniera serena..poichè credo che molte menti siano malate..e allora non puoi farci nulla! ti basi su concetti e frasi che costruisci nel tempo che in un lampo crollano...come se nulla fosse mai stato detto o fatto!...quindi tanto vale vivere e basta!
Sto cercando di aiutare questo amico che dopo 8 anni..lei gli ha voltato le spalle..dicendogli sei troppo buono non ti voglio +! Premetto questa ha 32 anni...lui a pezzi. Io gli sto cercando di farglielo capire..che tanto sono diverse da noi..ma so che vuol dire soffrire quando vuoi bene veramente!
Io gli ho detto..è viziata..lasciala perdere...vuole quello che gli da filo da torcere per amare...andasse...che ce fai co una così!!!
Scusate se sono arrogante..ma non sopporto ste persone!

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

12

Thursday, October 22nd 2009, 6:59pm

Riesco a percepire intensamente la tua delusione e la tua rabbia, Uncharted. La tua ferita non ha smesso ancora di sanguinare. 11 anni sono tanti, sono quasi una vita; come si può cancellare una persona dalla mente dopo 11 anni? Non lo so, davvero non lo so. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che certi individui possiedano una incredibile capacità razionale di controllo sulle proprie emozioni. A volte è come se decidessero razionalmente di non provare più nulla per una persona e da quel momento la loro parte emotiva seguisse il loro volere razionale. Incredibile davvero. Ed io che mi sento così stupido a provare ancora qualcosa sapendo che dall'altra parte c'è indifferenza totale.

Non sei arrogante, sei deluso. Sfogarsi aiuta. Ricordiamoci però di non generalizzare, perché il mondo è vario e la fortuna imprevedibile.

• "Uncharted78" is male

• Send private message

13

Friday, October 23rd 2009, 9:10am

^^ no Kub!
Non generalizzo mai!
So che ci sono donne splendide con animi nobili! A cui sarebbe davvero bello dare amore e condividere emozioni assieme!
Per quanto riguarda, la razionalità nell'annullare le emozioni, beh si è assurdo!
Quasi da robot programmabile. Cmq li è mancanza di personalità e falsa onsapevolezza dell'essere...per quanto mi riguarda.
11 anni sono tanti si...ma a mente fredda, non tornerei mai, con un mostro così!..per quanto sia stato bello in passato, e meglio per me!
Preferisco proseguire la mia via..a 32 anni..voglio verità non falsitàe ipocrisia! e so che ce ne sono di ragazze meravigliose sensibili con una anima vera!
Quando le persone sono orgogliose e superbe...subbentra l'egoismo e da li si è pronti a schiacciare chiunque, con consapevolezze varie.
Assurdo..viviamo per il bello non per il brutto!

This post has been edited 2 times, last edit by "Uncharted78" (Oct 23rd 2009, 10:25am)