Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Tanja

Utente Fedele

Activitypoints: 1,114

Date of registration: Jul 20th 2016

• Send private message

31

Monday, December 28th 2020, 8:48pm

I ruffiani
Dante infatti li colloca alla inferno

gloriasinegloria

Pilastro del Forum

• "gloriasinegloria" started this thread

Activitypoints: 10,516

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

32

Monday, December 28th 2020, 8:52pm

I ruffiani
Dante infatti li colloca alla inferno

E l'inferno è poco! :hail:
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

gloriasinegloria

Pilastro del Forum

• Send private message

33

Monday, December 28th 2020, 9:06pm

Poi ci sarebbero quelli che io chiamo "gli appesi", e cioè le zavorre, ossia quelli che non gli dà retta nessuno e ....se orco due commetti l'errore di ascoltarli e dargli soddisfazione...te li ritrovi a vita persa, nel ruolo di sputacchiera elettiva di qualunque loro "problema", mentre sai-senti-vedi che il loro problema sono loro stessi, e che tutto nella vita gli girerebbe diversamente se non fossero così come sono........ :rolleyes:
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso. (L. Tolstoj)

Tanja

Utente Fedele

Activitypoints: 1,114

Date of registration: Jul 20th 2016

• Send private message

34

Monday, December 28th 2020, 9:10pm

I ruffiani sono i manipolatori. ...gentili e accondiscenti x ottenere la tal cosa...i luoghi di lavoro ne sono pieni soprattutto verso i capi...

gloriasinegloria

Pilastro del Forum

• Send private message

35

Monday, December 28th 2020, 9:36pm

I ruffiani sono i manipolatori. ...gentili e accondiscenti x ottenere la tal cosa...i luoghi di lavoro ne sono pieni soprattutto verso i capi...

Sì, mi arriva da amici che lavorano come dipendenti, ma di questo non ho nessuna esperienza diretta.
Però i ruffiani-aspiranti-manipolatori...li vedo bene anche fuori dai luoghi di lavoro! :thumbup:

gloriasinegloria

Pilastro del Forum

• Send private message

36

Tuesday, December 29th 2020, 12:14am

Aggiungo, fresca fresca, un'altra categoria : quelli che DICONO di cercare un "perchè" a qualcosa che li angoscia, e che quando gliene accenni un centesimo (che è solo UN centesimo in nome della buona educazione) scappano agambe levate perchè il "perchè" che dicevano di cercare non è vero che lo vogliano sapere. :-DO

DaliaBlu

Utente Avanzato

• "DaliaBlu" is female

Activitypoints: 2,727

Date of registration: Jul 28th 2017

• Send private message

37

Tuesday, December 29th 2020, 9:44am

Una caratteristica che credo sia respingente nei rapporti quotidiani sono le persone che parlano a mezza bocca, ovvero quelle che si fanno uscire osservazioni che vogliono e non vogliono dire, per poi fare finta di nulla e anche a volte ritrattare.
Comunque in generale penso che la maggior parte delle persone che è stata descritta qui non sia veramente sola, insomma, io conosco persone così e sono comunque accoppiate e/o hanno amici.
Gli unici che sono veramente soli per motivi che possono essere afferenti al topic sono quelli che hanno l'aura di sfiga (ovviamente non ricercata, ma avuta in dote dalla malasorte) e che ha descritto Germano.

giandeg

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,144

Date of registration: Jul 26th 2014

• Send private message

38

Tuesday, December 29th 2020, 7:57pm

Quelli che ti fanno i conti in tasca:"ti va bene s te che
.."

gloriasinegloria

Pilastro del Forum

• Send private message

39

Tuesday, December 29th 2020, 8:36pm

Quelli che ti fanno i conti in tasca

:roftl: Parenti stretti di quelli inzuppano il pane nei fatti e fatterelli degli altri, ma che di come vivono loro non parleranno mai... o al massimo diranno le cagate "da esposizione" e solo quelle. :D

giandeg

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,144

Date of registration: Jul 26th 2014

• Send private message

40

Tuesday, December 29th 2020, 8:46pm

Proprio quelli!!

CuoreSacro

Utente Attivo

• "CuoreSacro" is female

Activitypoints: 56

Date of registration: Aug 31st 2019

• Send private message

41

Tuesday, December 29th 2020, 8:46pm

Generalmente non mi piacciono le persone indecise, con poca voglia di cambiare le situazioni di cui amano lamentarsi, o gli indecisi cronici, per non parlare dei ritardatari.

Faccio fatica anche a relazionarmi con le persone frivole o eccessivamente scurrili.

Puntando invece l'obiettivo su di me, riconosco di allontanare la gente per il mio scarso senso dell'umorismo, per il mio rigore e per la mia incostanza nei rapporti interpersonali.

avantitutta

Giovane Amico

• "avantitutta" is female

Activitypoints: 683

Date of registration: Apr 3rd 2012

• Send private message

42

Friday, January 8th 2021, 3:04pm

Per me la caratteristica più respingente di tutte é il non avere niente da fare. Tollero molto poco le persone che cercano la mia compagnia per riempire il loro tempo vuoto. Forse é un mio problema, dato che sono una persona inquieta che non riesce mai a starsene con le mani in mano.

gloriasinegloria

Pilastro del Forum

• Send private message

43

Friday, January 8th 2021, 4:03pm

Tollero molto poco le persone che cercano la mia compagnia per riempire il loro tempo vuoto.

Grande! :hail: :hail: :hail:
Forse é un mio problema

Bè no...io lo condivido totalmente, ma penso che siamo in tanti a condividerlo. :thumbsup: