Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ivo

Utente Attivo

• "ivo" started this thread

Activitypoints: 89

Date of registration: Sep 5th 2019

• Send private message

1

Friday, September 13th 2019, 10:00pm

le altre persone si permettono...

ciao a tutti, oggi volevo parlarvi di una cosa strana che mi succede con le altre persone, in particolare estranei, conoscenti ecc.. premetto che sono un tipo affabile e se mi viene chiesto un favore molte volte non rispondo di no, anche se poi mi pento perché non posso risolvere tutto a tutti. Molte volte mentre sto lavorando per i fatti miei arriva qualcuno ed inizia a criticarmi per quello che sto facendo in quel momento (cose normalissime che fanno migliaia di persone ogni giorno) ed iniziano a darmi dei consigli non richiesti, oppure si mettono a rompermi su cose che non sono di mia competenza es: si rompe la strada a 200 mt dalla mia proprietà e con tutti quelli che ci sono molto più vicini di me vengono a cercarmi. Una sera ero appena uscito da un ristorante con la mia ragazza, intorno era molto affollato di gente quando all'improvviso un tizio mi viene a cercare fischiandomi per dargli una mano a spingere la sua auto che non partiva, io sono andato e da una semplice spinta mi sono dovuto improvvisare nel meccanico di turno sporcandomi per bene, non ci sono solo io al mondo potevano anche chiamare altri perché proprio me? altro esempio.... se in spiaggia certe coppie praticamente fanno sesso sull'asciugamano e nessuno lo vede, io se mi alzo per andare a prendere un ghiacciolo e al ritorno la mia ragazza mi da un bacetto sulla guancia stile "zia" tutti si girano e mi guardano storto! forse in fronte ho scritto (prego in caso di bisogno suonare qui)

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,884

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

2

Monday, September 16th 2019, 10:37am

Capita, capita. Purtroppo il mondo è pure pieno di imbecilli, prepotenti e persone che ritengono che tutto gli è dovuto.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

ivo

Utente Attivo

• Send private message

3

Tuesday, September 17th 2019, 5:55am

cosi non mi sento solo perché gli imbecilli arrivano tutti a cercare me, attiro proprio i rompiballe ma penso che sia colpa mia perché come dicevo sono troppo disponibile con gli altri, per paura di dire di no ed offendere...ma devo imparare a dire NO quando è il momento di dirlo.

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,884

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

4

Tuesday, September 17th 2019, 8:59pm

Hai ragione che qualcuno attira i rompiscatole, i prepotenti, i maleducati, i cafoni....come la nuvoletta fantozziana. Tenta di non peggiorare con un no. Magari dici, ora non posso e neanche più tardi, neppure domani e neppure tra una settimana..un mese...un anno...insomma, vattene e basta.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

ivo

Utente Attivo

• Send private message

5

Tuesday, September 17th 2019, 9:28pm

già devo provare, con la famosa frase "ho l'arrosto sul fuoco devo andare"

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests

Used tags