Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Creamy

Colonna del Forum

• "Creamy" started this thread

Activitypoints: 5,068

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

1

Friday, April 12th 2019, 9:10pm

La voglia di essere conosciuta

A volte sento fortissima in me la voglia di essere conosciuta nel più profondo dei significati. Se mi capita di incontrare una persona per la prima volta faccio tante domande e desidero me le si faccia.
Non so. Ho un grande mondo dentro, tanti pensieri, le passioni per cui aspetto un minimo cenno per liberarmi.
Pensate che ( e qui magari vi farò tenerezza ) siccome non ho avuto tantissimo modo di parlare con i ragazzi del mio corso, li ho aggiunti su facebook perché volevo a tutti i costi che vedessero ciò che mi piace, dei gusti obsoleti e particolari per una 30enne e anche che so essere ironica... Insomma questa grande voglia di esprimermi ma che sta aspettando un lecito input esterno.
Purtroppo però quelle domande che aspetto non sono ancora arrivate

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,525

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

2

Saturday, April 13th 2019, 11:30am

Ciao Creamy. Mi piace moltissimo quello che hai scritto e come lo hai scritto, quasi con pudore.
Ho sempre avuto anch'io gusti che non si allineavano a quelli dei miei coetanei, ma ho continuato
testarda a coltivare le mie passioni e i miei interessi.
Se sarai paziente troverai chi si interesserà a te per ciò che sei e quindi anche per ciò che ami
fare.
Il mio consiglio è di essere paziente, coraggiosa e testarda, anche se a volte il mondo che hai
dentro sembra lì lì per esplodere.
Un abbraccio.
Ho l'anima tutta incrinata di brividi di stelle

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, non del tutto azzoppato, navigo ancora, anche perché senza ancora non riesco a fermarmi

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,218

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

3

Saturday, April 13th 2019, 3:30pm

Se si apre un profilo su FACEBOOK è facile cadere nella esternazione dei fatti propri per volontà di piacere agli altri, per suscitare interesse.
Un po' succede anche qui nel forum, con la grande differenza che qui siamo tutti anonimi, e quell'umanissima pulsione si attenua non poco …

P.
(-------------;)-----------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”
(“Hurt” Lyrics by Trent Reznor, sung by Johnny Cash)

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,638

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

4

Saturday, April 13th 2019, 4:17pm

Da quel che ho letto dei tuoi scritti, sei certamente una fantastica persona. Purtroppo, per quanto uno sia ironico, divertente, simpatico, gentile ecc...ecc...non si può piacere a tutti. A volte l'esuberanza e l'euforia non vengono visti di buon occhio. Una persona che, appena conosciuta, si dimostra interessata e pone domande per conoscere, potrebbe anche spaventare. Tutto dovrebbe essere naturale, ma c'è certa gente in giro che meglio perdere mille volte che trovare una volta sola. Poi gli amici intimi sono pochi, uno, due, tre, gli altri cono conoscenti con cui uscire e condividere un pezzo di vita, niente più.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

arianna73

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,296

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

5

Saturday, April 13th 2019, 5:08pm

Ciao Creamy, sono iscritta da poco ed è il primo tuo post che leggo.
E' stato un piccolo punto di luce e colore , che bella questa cosa che hai scritto.
Un po' mi hai riportato a mondi lontanissimi, mi hai ricordato quella che ero/ho creduto di essere tantissimo tempo fa, ma a parte tutto è proprio di una bellezza semplice e disarmante quello che hai scritto, pieno di vita.

Sono letteralmente, come non mai, assediata dalla morte in questa fase della mia esistenza, e leggerti mi ha regalato un sorriso. Grazie.

ti auguro tanti - anche se è difficile che siano tanti o tantissimi - incontri e domande speciali, importanti, di breve o lunga durata, ma autentici e arricchenti.

Creamy

Colonna del Forum

• Send private message

6

Sunday, April 14th 2019, 6:34pm

Che belle parole mi avete scritto! Grazie a voi e in bocca al lupo a tutti di ottime conoscenze che finalmente ci riscaldino il cuore!

FeniceSvanita

Nuovo Utente

Activitypoints: 19

Date of registration: May 5th 2019

• Send private message

7

Monday, May 6th 2019, 8:25pm

Ciao Creamy, in realtà è così che dovrebbe funzionare tra le persone...ma il mondo va al contrario. Per esempio nessuno si interessa a me, ma pazienza. Io invece sarei disposto ad ascoltare ogni persona, perchè non ho alcuna pretesa, non sono influenzato da mode e stereotipi. Ma non siamo tutti uguali. Prima della mia attuale situazione, anche io ero una persona che voleva esternare il proprio essere, ma ci riuscivo solo con le persone simili a me, e con queste riuscivo a instaurare rapporti molto profondi. Ora beh, per la mia situazione non ne sono più capace e ho perso grandissime parti di me. E' bello essere così volenterosi di farsi conoscere e apprezzare...ma sei anche desiderosa di conoscere le altre persone o desideri solo esprimere te stessa?

Creamy

Colonna del Forum

• Send private message

8

Saturday, May 18th 2019, 8:51am

Ciao scusa il ritardo, la risposta è si, sopratutto mi interessa curiosare sulle passioni delle persone, perchè potrebbero rivelarsi anche un arricchimento per me . Ti faccio un esempio ribaltando la situazione su di me: io amo molto i film vecchi e di fatti su facebook pubblico foto di attori del passato. Una cosa secondo me normale e logica ( secondo me eh, per gli altri evidentemente non lo è ) è scrivere magari sotto "Oh ma che attrice è? Mi sapresti consigliare qualche film?" invece niente.
Quando gli altri pubblicano canzoni che non conosco, io le ascolto SEMPRE. Sono curiosa.
A parte le passioni, una cosa che mi affascina è conoscere anche i motivi di sofferenza delle persone, i traumi che si portano addosso ( oh sarò sadica XD un motivo per cui mi piacciono i film esistenzialisti, psicologici e drammatici ) anche perchè secondo me mostrano più umanità di un falso sorriso e allegria.

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,633

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

9

Saturday, May 18th 2019, 6:48pm

ciao.....da quello che scrivi traspare una persona che sente il bisogno di accrescere sia in termini culturali che in termini di conoscenza. Ma come ben saprai da una parte ci sei tu che sei ricettiva dall'altra ne puoi trovare molte ma molto poche. Viviamo in un periodo dove questo tuo esternare non appartiene al nostro modo di vivere, gli stereotipi che ci sono stati inculcati esalano da quello che pensi e che condivido appieno. Guai la persona che non è curiosa, rimane chiusa all'interno del suo oblio schiava della sua ignoranza (intesa come ignorare). Ben vengano le persone come te che con un film, una canzone sanno ancora emozionarsi, Vivi per quello che sei e non importa quello che pensano o dicono le altre persone, le dita di una mano non so no uguali......e meno male......in bocca al lupo..... :thumbup:

MATISFRIDA

Utente Attivo

• "MATISFRIDA" is female
  • "MATISFRIDA" has been banned

Activitypoints: 52

Date of registration: Jun 11th 2019

Occupation: casalinga

• Send private message

10

Saturday, June 15th 2019, 8:27pm

A volte sento fortissima in me la voglia di essere conosciuta nel più profondo dei significati. Se mi capita di incontrare una persona per la prima volta faccio tante domande e desidero me le si faccia.
Non so. Ho un grande mondo dentro, tanti pensieri, le passioni per cui aspetto un minimo cenno per liberarmi.

T :thumbup: i consiglio, per esperienza, di selezionare ben , le persone con cui ti confidi. A parte che, non tutte sono sincere, dicendoti che, magari apprezzano le tue qualità...molti portano la maschera e alla prima occasione ti tradiscono o ti criticano con altri... La gente, spesso è curiosa di conoscerti ma , spesso, non lo fa per solidarietà.
Non so , io ho maturato questa convinzione, abitando in un paesino dove tutti conoscono le cose di tutti ed è molto diffcile vivere in armonia con tutti. C ?è invidia, favoritismi per il lavoro, persone che si credono superiori perchè hanno raggiunto un gradino alto nella scala sociale... Insomma, donare se stessi , la propria amicizia e sincerità è un bel dono che non dovrebbe essere fatto a tutti.
Ti capisco benissimo però, essendo anch'io fatta così. Cerco nel prossimo empatia ed onestà.
Ciao!
Live :minigun: like a warrior...

pupi

Utente Attivo

• "pupi" is female
  • "pupi" has been banned

Activitypoints: 107

Date of registration: Jun 16th 2019

Occupation: disoccupata

• Send private message

11

Wednesday, June 19th 2019, 9:56am

Dopo un lunghissimo percorso terapeutico che ho dovuto interrompere per attacchi di panico che non mi consentivano neanche più di uscire, grazie all'aiuto di uno psichiatra che mi aiuta con farmaci e con la parole, ho ripreso i miei interessi ma relazionandomi con le persone e non più prevalentemente da sola. Amo l'arte, mi sono iscritta ad un'associazione di volontariato all'interno di un museo della mia città, è vero non sono riuscita ancora a dare l'esame per accompagnare i visitatori nelle sale ma spero di farcela, poi io che amo leggere mi sono iscritta ad un gruppo di lettura, a volte partecipo dicendo qualcosa a volte sto zitta e ascolto, la mia difficoltà nelle relazioni sociali si fa sentire anche lì, devo dire che proprio in biblioteca ho conosciuto una persona con cui ogni tanto vado al cinema mentre prima ci andavo sempre da sola. Tutto questo lo continuo a fare con profonda sofferenza ma dà un po' di senso alla vita. Se la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno ben venga. Ciao :)

Elisa89

Utente Attivo

Activitypoints: 286

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

12

Sunday, June 23rd 2019, 8:05pm

Pensate che ( e qui magari vi farò tenerezza ) siccome non ho avuto tantissimo modo di parlare con i ragazzi del mio corso, li ho aggiunti su facebook perché volevo a tutti i costi che vedessero ciò che mi piace, dei gusti obsoleti e particolari per una 30enne e anche che so essere ironica... Insomma questa grande voglia di esprimermi ma che sta aspettando un lecito input esterno.
Purtroppo però quelle domande che aspetto non sono ancora arrivate

Ciao credo che siamo un po' simili perché anche io ho 30 nni e vorrei farmi conoscere molto più a fondo da più persone. Le mie 2 migliori amiche, mia sorella e mio marito mi conoscono perfettamente ma vorrei che anche i miei colleghi e altre persone sapessero come sono. Faccio fatica a dimostrare me stessa.