Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

dan

Giovane Amico

• "dan" is female
  • "dan" has been banned
  • "dan" started this thread

Activitypoints: 586

Date of registration: Jun 17th 2011

• Send private message

1

Saturday, December 3rd 2011, 11:00am

invidia

invidia , parola poco usata ma molto sentita , brutta bestia l'invidia , ma poi di cosa bisogna essere invidiosi ?,se si e' sicuri di se stessi ?
l'invidia porta sofferenza , rancore , ti fa solo fame , io non mi ritengo invidiosa anzi mi ritengo una persona a tratti sicura a tratti insicura ma mai invidiosa , io nella mia vita mi sono fatta da sola ma non per questo ho mai invidiato nessuno , ci sono tanti tipi di invidia , per amore , per fortuna , per carattere , per la felicita' che un'altro ha e tu no e non credi che ti puo portare a essere cio che non sei ?, invidiare vuol dire voler diventare cio che gli altri sono , ed e' per questo che io non provo invidia perche' io sono quella che sono e di diventare un'altra non che mi freghi molto .
poi' ci sono i giudizi quelli universali , quelli che ti fanno senza conoscerti , e a questi ho sempre detto se non mi conosci non giudicare e se non mi vuoi conoscere e' un problema tuo e non mio .
dany

semplicementeme91

Giovane Amico

• "semplicementeme91" is female

Activitypoints: 971

Date of registration: Oct 18th 2011

Occupation: studentessa universitaria

• Send private message

2

Saturday, December 3rd 2011, 12:28pm

Dan concordo sul fatto che chi è sicuro di se,sà il suo valore e conosce le proprie capacità invidia non ne prova....io devo dire la verità l'invidia a volte la provo,ma non a livello di odiare chi invidio..vorrei essere come lui o lei perchè vedo una parte di realizzata e che io per paura del fallimento non ho mai realizzato..lo so che è sbAgliato desiderare di essere gli altri e non se stessi,ma a volte il pensiero mi sfiora...perchè sento di essere noiosa anonima e saipida...
Hold me like you held on to life when all fears came alive and entombed me...Love me like you love the sun scorching the blood in my Vampire Heart

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

3

Saturday, December 3rd 2011, 12:32pm

In una società individualistica come la nostra è normale che sia presente tanta invidia. Si viene giudicati per come ci si abbiglia, per il lavoro che si svolge, per i posti che si frequentano...
Le persone più affermate sono anche le più ammirate. Tutti o quasi a sparlare dei ricchi, ma sotto sotto...
Tutti a voler apparire "migliori" di quello che si è realmente, basandosi su sciocchi stereotipi sociali inventati da chissà chi...
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

4

Saturday, December 3rd 2011, 7:15pm

per esperienza ti posso dire che gli invidiosi son proprio coloro che non sono sicuri o meglio soddisfatti di sè, quindi in sostanza dan hai centrato il cuore del problema. secondo me è proprio l'insoddisfazione che porta naturalmente all'invidia, perchè è tanto più facile (agli occhi di queste persone) fossilizzarsi nell'invidiare i successi altrui, invece che darsi una mossa e darsi da fare per raggiungere i propri obiettivi, come fanno gli altri. ma tuttavia io penso che le scomuniche di questa gente non potranno che ricadere su loro stessi/e :D

Tutti a voler apparire "migliori" di quello che si è realmente, basandosi su sciocchi stereotipi sociali inventati da chissà chi...
assolutamente d'accordo su questo punto!

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

Activitypoints: 4,846

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

5

Saturday, December 3rd 2011, 7:56pm

L'invidia e la gelosia,sono tutte cose che ti offuscano la mente e ti fanno vedere cose che in realtà non sono.Purtroppo tante sono le persone accecate da questi cattivi sentimenti.Nel mondo in cui viviamo ormai più nessuno si accontenta di quello che ha.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

6

Saturday, December 3rd 2011, 8:03pm

in ogni caso va rielaborata perché è un sentimento umanissimo ma per camparem eglio conviene digerirsela, come tutti i sentimenti estremi. IMHO

patacca

Giovane Amico

• "patacca" is female

Activitypoints: 892

Date of registration: Jun 14th 2010

Occupation: regina del Vuoto

• Send private message

7

Sunday, December 4th 2011, 12:39am

Non capisco perché questa tendenza a mettere sotto accusa l'invidia. Penso sia soltanto un problema di chi la prova, non di chi ne è estraneo.

8

Sunday, December 4th 2011, 1:37am

beh finchè la persona in questione si tiene per sè l'invidia ok, è un suo problema. ma il problema diventa anche mio allorchè questa persona cerca, per esempio, di mettermi i bastoni tra le ruote, screditarmi, calunniarmi o farmi dispetti, quindi in qualche modo di danneggiarmi, perchè molto spesso l'invidia porta a questo e anche a comportamenti più gravi..

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

9

Sunday, December 4th 2011, 7:18am

E' vero può capitare per esempio sul luogo di lavoro. La cosa migliore di solito è evitare di avere contatti raccontando i fatti propri e se continuanoo le dicerie e le calunnie chiedere un colloquio franco con la persona cercando di dirle che da quel momento in poi dovrà attenersi ai fatti e non alle impressioni.Poi, tenrsi il più possibile alla larga dagli invidiosi.

patacca

Giovane Amico

• "patacca" is female

Activitypoints: 892

Date of registration: Jun 14th 2010

Occupation: regina del Vuoto

• Send private message

10

Sunday, December 4th 2011, 11:24am

Da quanto si percepisce in giro il comportamento scorretto viene considerato intrinseco all'invidia, ma io penso che la tendenza a questo tipo di azioni stia più che altro nella natura dell'opportunista, a prescindere dall'invidia.

Io credo che la maggior parte delle persone, chi più chi meno, provi invidia; se tra questi esiste chi ha rispetto degli altri individui non proverà mai il desiderio di far danno all'oggetto della sua invidia, semmai tenterà di migliorare se stesso nel caso migliore e nel caso peggiore annullerà parte di se'.

Non a caso alcuni fanno distinzione tra il tipo di invidia "buona" e quella "cattiva"; nella prima io inserirei chi si migliora, nella seconda chi fa danno a se stesso o agli altri.

semplicementeme91

Giovane Amico

• "semplicementeme91" is female

Activitypoints: 971

Date of registration: Oct 18th 2011

Occupation: studentessa universitaria

• Send private message

11

Sunday, December 4th 2011, 7:28pm

io invidio senza cattiveria..vorrei solo essere come gli altri...perchè gli altri hanno avuto la volontà e il coraggio di portare avanti le loro passioni..mentre io non ho nemmeno un autostima..l'avevo perchè un tempo disegnavo,ho provato a scrivere qlk frammento e piaceva,mi divertivo nella traduzione,ma ora non ho più nulla...la noia nera mi ha privato di tutto,anche se alla fine sono solo io che ho fatto si che tt potesse accadere..voglio ma mi dico che non posso....xk riesco più a sopprimermi che a scatenarmi....
Hold me like you held on to life when all fears came alive and entombed me...Love me like you love the sun scorching the blood in my Vampire Heart

12

Monday, December 5th 2011, 11:17am

io invidio senza cattiveria..vorrei solo essere come gli altri...perchè gli altri hanno avuto la volontà e il coraggio di portare avanti le loro passioni..mentre io non ho nemmeno un autostima..l'avevo perchè un tempo disegnavo,ho provato a scrivere qlk frammento e piaceva,mi divertivo nella traduzione,ma ora non ho più nulla...la noia nera mi ha privato di tutto,anche se alla fine sono solo io che ho fatto si che tt potesse accadere..voglio ma mi dico che non posso....xk riesco più a sopprimermi che a scatenarmi....
ma questo è lo spirito giusto, confrontarci con gli altri, o aspirare ad essere come chi per tanti motivi è migliore di noi, però senza scadere nella cattiveria! è normale che sia così. secondo me, se visto dal punto di vista "corretto", questo atteggiamento può anche far partire uno slancio per migliorare noi stessi e fare di più. forse è in questo che devi lavorare ;)

vissik

Restauratore di anime

• "vissik" is male

Activitypoints: 662

Date of registration: Oct 4th 2011

Occupation: Formatore e scrittore

• Send private message

13

Monday, December 5th 2011, 12:39pm

Ciao dan. Da come hai posto la questione... qualcuno ha forse detto che sei invidiosa?
Vite a 64 bit - Caosfera edizioni

dan

Giovane Amico

• "dan" is female
  • "dan" has been banned
  • "dan" started this thread

Activitypoints: 586

Date of registration: Jun 17th 2011

• Send private message

14

Monday, December 5th 2011, 12:46pm

rispondo a vissik nessuno l'ho dice, ma non parlo di qui ,ma qualcuno fuori l'ho pensa il mio 3d non e' personale ma generale
dany