Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Abissoevuoto

Utente Attivo

• "Abissoevuoto" is male
  • "Abissoevuoto" started this thread

Activitypoints: 246

Date of registration: Jul 26th 2019

• Send private message

1

Sunday, September 1st 2019, 5:35pm

Ho deciso di perdere un vero amico...

Ho/avevo un amico da ben 13 anni e ci vogliamo molto bene purtroppo mi sono fidanzato con la sorella della ragazza e quando mi sono lasciato per me le cose sono diventate impossibili, pensare
che debba entrare in quella casa, sorridere a quella ragazza che mi ha fatto tanto male... partecipare a feste, uscite ed eventi insieme a loro mi rende la vita impossibile e visto che sto passando un bruttissimo periodo dalla quale non riesco ad uscirne, alla fine ho deciso di chiudere la mia amicizia con lui... cosa ne pensate?
Lui non ha sprecato più di tanto parole per me perchè quelle persone sono impossibili e non capirebbero quindi per tutelarsi non ha detto o fatto quasi nulla ( Sono stato trattato molto male ingiustamente)

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,341

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

2

Sunday, September 1st 2019, 6:32pm

Ciao.

Siete giovani e ...mi verrebbe da dire che il tuo amico non abbia poi fatto molto per venirti incontro, però è da capire anche lui, visto che ha un forte legame con quella famiglia.

Coraggio!

Penso che tu faccia bene a non aspettarti granchè da lui, almeno nell'immediato. E l'hai detto tu stesso : il suo giro di compagnie non potrebbe essere oggi gratificante per te.

Coraggio! Bisogna aprirsi ad altri orizzonti ed amicizie e compagnie! ;)

Poi magari...un giorno sarà lui a cercarti, ma anche tu devi capire che lui oggi...probabilmente...si trova "tra incudine e martello"...

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,084

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

3

Sunday, September 1st 2019, 7:37pm

quoto Gloria su tutta la linea! Tempo al tempo, pensa a leccarti le ferite e cambia aria almeno per un po'. Sono cose che succedono, e non è detto che non recupererete, col tempo, la vostra amicizia. Per ora è tutto troppo fresco e devi pensare soprattutto a te stesso :)

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,069

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

4

Monday, September 2nd 2019, 8:10am

Ciao. Sicuramente nessuno ti obbliga a frequentare il suo giro dato che ti crea disagio. Ma chiudere del tutto i rapporti.. Lo trovo esagerato. Se entrambi lo volete potete continuare a vedervi voi due.. D'altronde non vi siete fatti dei torti l'un l'altro.

Abissoevuoto

Utente Attivo

• "Abissoevuoto" is male

• Send private message

5

Monday, September 2nd 2019, 1:02pm

Ciao.

Siete giovani e ...mi verrebbe da dire che il tuo amico non abbia poi fatto molto per venirti incontro, però è da capire anche lui, visto che ha un forte legame con quella famiglia.

Coraggio!

Penso che tu faccia bene a non aspettarti granchè da lui, almeno nell'immediato. E l'hai detto tu stesso : il suo giro di compagnie non potrebbe essere oggi gratificante per te.

Coraggio! Bisogna aprirsi ad altri orizzonti ed amicizie e compagnie! ;)

Poi magari...un giorno sarà lui a cercarti, ma anche tu devi capire che lui oggi...probabilmente...si trova "tra incudine e martello"...

Purtroppo si, io lo capisco ma non riesco a accettarlo... anche la ragazza è stata falsa e cattiva con me ( la mia ex cognata) e stare con lui mi fa rivivere tante cose del passato e non riesco ad andare avanti :( Fortunatamente ho già altri amici, mi vogliono bene mi stanno aiutando in questo mio periodo di depressione e apatia... spero di uscirne

Abissoevuoto

Utente Attivo

• "Abissoevuoto" is male

• Send private message

6

Monday, September 2nd 2019, 1:04pm

quoto Gloria su tutta la linea! Tempo al tempo, pensa a leccarti le ferite e cambia aria almeno per un po'. Sono cose che succedono, e non è detto che non recupererete, col tempo, la vostra amicizia. Per ora è tutto troppo fresco e devi pensare soprattutto a te stesso :)

Troppo fresco tra virgolette, ormai mi sono lasciato da oltre sei mesi ma non riesco ad andare avanti per la delusione...

Abissoevuoto

Utente Attivo

• "Abissoevuoto" is male

• Send private message

7

Monday, September 2nd 2019, 1:06pm

Ciao. Sicuramente nessuno ti obbliga a frequentare il suo giro dato che ti crea disagio. Ma chiudere del tutto i rapporti.. Lo trovo esagerato. Se entrambi lo volete potete continuare a vedervi voi due.. D'altronde non vi siete fatti dei torti l'un l'altro.

Lo so e ci ho provato per diversi mesi ma ci sto male e più passa il tempo e più devo accettare troppe cose che non riesco ad accettare da parte di un amico, purtroppo è piu forte di me e rallenta la mia guarigione

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,084

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

8

Monday, September 2nd 2019, 2:28pm

Se a quella ragazza hai tenuto molto e hai sofferto altrettanto , 6 mesi possono non essere sufficienti. Viviamo nel mito della ripresa istantanea ma le sberle, quelle vere, e ancor di più se sono le prime, possono impiegare tempo per non fare più male. Se frequentare quel giro rallenta la tua guarigione è meglio che tu faccia almeno una pausa. Non stai prendendo impegni definitivi, se senti di allontanarti per un periodo da definire per aiutare la "guarigione" non c'è niente di strano e può esserti d'aiuto. Non penso che allentare le frequentazioni o sospenderle per un po' ti costerà definitivamente il rapporto col tuo amico, e in ogni caso devi fare qualcosa che ti dia sollievo.
Distrarti un po' dalle frequentazioni abituali può aiutarti a concentrarti su te stesso e quello che ti fa stare bene per voltare finalmente pagina.

Abissoevuoto

Utente Attivo

• "Abissoevuoto" is male

• Send private message

9

Monday, September 2nd 2019, 6:09pm

Se a quella ragazza hai tenuto molto e hai sofferto altrettanto , 6 mesi possono non essere sufficienti. Viviamo nel mito della ripresa istantanea ma le sberle, quelle vere, e ancor di più se sono le prime, possono impiegare tempo per non fare più male. Se frequentare quel giro rallenta la tua guarigione è meglio che tu faccia almeno una pausa. Non stai prendendo impegni definitivi, se senti di allontanarti per un periodo da definire per aiutare la "guarigione" non c'è niente di strano e può esserti d'aiuto. Non penso che allentare le frequentazioni o sospenderle per un po' ti costerà definitivamente il rapporto col tuo amico, e in ogni caso devi fare qualcosa che ti dia sollievo.
Distrarti un po' dalle frequentazioni abituali può aiutarti a concentrarti su te stesso e quello che ti fa stare bene per voltare finalmente pagina.

Si, l'amavo tantissimo, non immagini quanto, era tutto ciò che mi dava forza in una vita che non riesco a sentire mia.
Ed ora ho finito per odiarla per come mi ha trattato anche se amore ed odio sono sentimenti della stessa medaglia... ci sto provando e spero di uscire da questo buio che mi avvolge

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests