Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

niki

Giovane Amico

• "niki" is male
  • "niki" started this thread

Activitypoints: 770

Date of registration: Mar 14th 2016

Occupation: NCC

• Send private message

1

Friday, July 26th 2019, 10:09pm

Gelosia o possessione?

Ciao,

Oggi per l’ennesima e ultima volta ho dovuto lasciare la mia relazione extraconiugale e mi sento a pezzi... lo so che è normale, che passerà, che devo metabolizzare ecc. ma è difficile lo stesso...

Oltretutto, forse a causa del mio carattere possessivo, mi sto trippando il cervello e soffrendo pensando a lei se ritornerà a frequentare il suo precedente “amico” e questo mi tormenta parecchio... trattasi di - anziché retroattiva - gelosia... boh, post attiva?... non saprei che termine usare... ma il concetto è quello.

Ma si può essere più malati di così?... altri con esperienze simili?

Grazie

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 20,954

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

2

Friday, July 26th 2019, 11:44pm

Certo che queste relazioni ti creano uno stress incredibile....mai pensato almeno di prendere una pausa?
Hasta el buonismo siempre!!!

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,843

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

3

Saturday, July 27th 2019, 6:47am

Trattasi di pre/andropausa.
Già individuato il nuovo altrui pollaio dove razzolare? Mi raccomando, sceglilo bene, non sia mai che si tratti di galline "single".
A presto.
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

Maggi23

Utente Attivo

• "Maggi23" is female

Activitypoints: 144

Date of registration: Jul 17th 2019

Occupation: Impiegata

• Send private message

4

Saturday, July 27th 2019, 1:39pm

Ma in realta" cosa lasci e cosa prendi e bada bene chiedo cosa e non chi.
Forse se rifletti...

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,063

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

5

Saturday, July 27th 2019, 2:08pm

Ciao Niki, mi sa che ti sei incartato un po'. Non credo, per quelle due o tre cose che ho messo a fuoco dei tuoi post, che si tratti né di gelosia né di possessione, ma di solitudine e insoddisfazione.
Per ora non sei proprio soddisfattissimo di come vanno le cose nella tua vita, hai un'età delicata che carica di angoscia i bilanci esistenziali che si presentano - volente o nolente - e ti senti solo.
Ti aggrappi a quello che ti dà vitalità e lenisce il vuoto ed è normale che ti venga faticoso lasciarlo andare o pensare che gli altri, comunque, con o senza di te , non sono nel limbo e vanno avanti con la loro vita.
Quando sarai un po' meno incasinato con te stesso saranno un po' meno incasinate anche le tue faccende coniugali ed extraconiugali se proprio ci tieni :D

6

Saturday, July 27th 2019, 7:19pm

Secondo me è stupidità, non prenderla come un'offesa personale.
Se imparassi a conoscerti meglio sapresti quali situazioni evitare.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,035

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

7

Sunday, August 4th 2019, 10:09am

Scusa ma non ho capito... É l'ennesima relazione extraconiugale oppure è un tira e molla con la stessa persona?!

niki

Giovane Amico

• "niki" is male

• Send private message

8

Wednesday, August 14th 2019, 2:45pm

Scusa ma non ho capito... É l'ennesima relazione extraconiugale oppure è un tira e molla con la stessa persona?!

Ciao, meglio tardi che mai... in risposta: diciamo tutt’e due, nel senso, la prima relazione la ebbi 15 anni fa e mi mandò dritto dallo psico, quella a cui mi riferisco adesso è la stessa con vari tira e molla, ma so bene che il malessere proviene da un disordine interiore che sto cercando di curare con psicoterapia e farmacologicamente... ma ci vuole tempo, parecchio...

niki

Giovane Amico

• "niki" is male

• Send private message

9

Wednesday, August 14th 2019, 2:50pm

Ciao Niki, mi sa che ti sei incartato un po'. Non credo, per quelle due o tre cose che ho messo a fuoco dei tuoi post, che si tratti né di gelosia né di possessione, ma di solitudine e insoddisfazione.
Per ora non sei proprio soddisfattissimo di come vanno le cose nella tua vita, hai un'età delicata che carica di angoscia i bilanci esistenziali che si presentano - volente o nolente - e ti senti solo.
Ti aggrappi a quello che ti dà vitalità e lenisce il vuoto ed è normale che ti venga faticoso lasciarlo andare o pensare che gli altri, comunque, con o senza di te , non sono nel limbo e vanno avanti con la loro vita.
Quando sarai un po' meno incasinato con te stesso saranno un po' meno incasinate anche le tue faccende coniugali ed extraconiugali se proprio ci tieni :D

Ciao Ari, ho letto adesso questo post... ho così tanti thread aperti che non riesco a seguirli tutti ;(

Come al solito hai sempre ragione... ormai mi conosci bene, forse meglio di me stesso 8)
Comunque si, sono in età “fragile” per chi ha questi disturbi e il caos che ho dentro devo risolverlo a tutti i costi, altrimenti meglio imbottirsi di farmaci e passare dall’altra parte, sperando che di là non si soffra...