Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Tanja

Giovane Amico

• "Tanja" started this thread

Activitypoints: 675

Date of registration: Jul 20th 2016

• Send private message

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 23,082

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

62

Friday, March 27th 2020, 2:48pm

credo tu sia molto giovane. Quando ero piccolo talvolta persone organizzate senza lavoro facevano la "spesa proletaria", ossia prendevano da mangiare senza pagare. d'altronde di fame di muore. Noi non ci siamo più abituati ma questa maledetta epidemia comincia ad avere un impatto devastante sull'economia che sarà sempre maggiore mano a mano che si allunga il tempo dei blocchi...speriamo bene
Sono riva di un fiume in piena Senza fine mi copri e scopri

(Subcomandante Fran)

63

Friday, March 27th 2020, 2:53pm

Non so dove vivi Tanja ma da Roma in giù cose simili certo con motivazioni diverse, sono sempre più o meno accadute, certo ora potrebbero aumentare di numero per via del crescente disagio economico e la crisi che ne conseguirà. Ovviamente ritengo la notizia vera, se è riportata non vedo perchè dovrebbero mentire.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

Tanja

Giovane Amico

• "Tanja" started this thread

Activitypoints: 675

Date of registration: Jul 20th 2016

• Send private message

64

Friday, March 27th 2020, 5:32pm

Si impara sempre qualcosa ....grazie ...sinceramente non sapevo che fossero fatti frequenti anche in passato. ...

Però non capisco comunque. ..sporcarsi la fedina penale così per acquisti al supermercato? !

gloriasinegloria

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,682

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

65

Friday, March 27th 2020, 6:00pm

Però non capisco comunque. ..sporcarsi la fedina penale così per acquisti al supermercato? !

Il linguaggio e le "motivazioni" descritti nell'articolo sono quelli dei quartieri del degrado, in cui - terrbile ma vero - sono in tanti a vivere fuori legge, di attività criminali tra cui anzitutto lo spaccio di droga e le rapine. E sono gli stessi quartieri in cui le Forze dell'Ordine vengono aggredite perchè in effetti...lo Stato non c'è mai stato per loro, e loro lo disconoscono e lo vivono solo come nemico.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

66

Friday, March 27th 2020, 6:16pm

se hai fame lo fai, credo che lo farei anche io

(Subcomandante Fran)

67

Saturday, March 28th 2020, 11:18am

Citato

Ora a gloria prenderà un infarto, :D uno delle prime bands che vidi in un centro sociale, tra cani e tutte le "peggiori" storture e brutture umane che possono esistere.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

gloriasinegloria

Colonna del Forum

• Send private message

68

Saturday, March 28th 2020, 12:24pm

Ora a gloria prenderà un infarto, uno delle prime bands che vidi in un centro sociale, tra cani e tutte le "peggiori" storture e brutture umane che possono esistere.

:D
Se parli del brano...indubbiamente non rientra minimamente nei miei gusti.

Se, invece, parli dei centri sociali e degli ambienti del degrado sociale indotto dall'abbandono, con me sfondi una porta che ...non è che sia aperta, è proprio che non c'è mai stata!

Però vorrei fare un distinguo che mi sembra anche molto pertinente al tema dell'aggressività sociale. E' questo:
- capisco istintivamente, e senza bisogno di indossare il cappello pensatore di Archmede Pitagorico, quanto sia naturale-umana-vitale-legittima la rabbia di chi è escluso e invisibile a tutti o quasi, solo e disperato in un vuoto esistenziale a 360°; mentre
- detesto con tutta me stessa e provo ribrezzo verso chi dovesse illuderli (inclusi rocckettari hard e spacciatori) che la LORO soluzione potrà essere nel ridursi a bestiario subumano urlante e dopato.

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

69

Saturday, March 28th 2020, 2:26pm

Citato

Ora a gloria prenderà un infarto, :D uno delle prime bands che vidi in un centro sociale, tra cani e tutte le "peggiori" storture e brutture umane che possono esistere.

piccolo OT

PUNK NOT DEAD!

(Subcomandante Fran)

gloriasinegloria

Colonna del Forum

• Send private message

70

Saturday, March 28th 2020, 4:27pm

@ Tanja : degli organizzatori della genialata palermitana pare abbiano già individuato qualche "leader".

Visto in TV (rai3) uno spezzone del video FB... non ho parole.
Energumeno che blatera in dialetto strettissimo/indecifrable con una pistola in mano.
Comunque adesso i supermercati del luogo pare siano presidiati dalle Forze dell'Ordine, così cominciano a sbollire certe fantasie da far west...

Per chi avesse davvero fame, almeno per ora, gli enti caritatevoli (a cominciare dalla Caritas) non hanno mai smesso di essere presenti con tutti i loro Volontari.
Certo che questi Enti non passano le scostumatezze a cui erano abituati quelli che vivevano di espedienti criminali... ma quella di costoro non si chiama "fame" , piuttosto si chiama "famelicità beluina".
E credo bene che anche il loro business passi un momento buio (me lo ero chiesta indipendentemente da questo fatto: "e mo' di che campano i pusher? e i rapinatori? e gli scippatori? e gli esattori del pizzo?") , ma francamente non mi fa nessunissima pena che non abbiano una cassa di birra al giorno o il trancio di pescespada fresco-fresco...

ipposam

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,484

Date of registration: Mar 25th 2015

• Send private message

71

Monday, March 30th 2020, 11:18pm

La gente è mediamente molto frustrata anche in tempi normali, e molti si sfogano sui social (i famosi haters). Figuriamoci in questa situazione... Avere un untore con cui prendersela è in cima alla lista dei bisogni delle persone più a disagio. Il runner incarna perfettamente il ruolo: esce da solo, quindi di base se va solo a correre senza soste in gruppo non reca danno, è una persona generalmente in forma, si gode un'ora d'aria del tutto lecita, cosa di cui in molti si sentono privati...ed ecco lì che diventa il candidato ideale da offendere dal chiuso degli appartamenti. Se non basta e la frustrazione sale c'è sempre quello che porta a spasso il cane, e se resta un rigurgito di bile si arriva ai perfetti sconosciuti di cui non si sa nulla (può darsi siano medici che vanno al lavoro, tecnici, gente che va a fare una lecita spesa: fa lo stesso).
Io penso che questa condizione sia faticosa per chiunque, forse però bisognerebbe sforzarsi di approfittare del momento per concentrarsi su se stessi, invece che sul mondo esterno, lasciar perdere il passeggiatore solitario e provare a trovare un nuovo equilibrio, da portarsi appresso quando tutto questo sarà finito.

gloriasinegloria

Colonna del Forum

• Send private message

72

Tuesday, March 31st 2020, 8:48am

A quanto risulta dalla cronaca nazionale...non sembrerebbe ci siano state aggressioni a gente che esce per lavoro, o per fare la spesa, o per portare fuori il cane.
E' stato censurato, invece, il comportamento di quanti sono stati visti fare lo stesso percorso dieci volte in una mattina, con una busta di spesa in mano quale semplice preteseto, pur di girolonzolare ad libitum.
Stesso per i cani : qualche forma di risentimento c'è stata verso quelli che...il cane non ha potuto urlare "riportami a casa son stanco" solo perchè non ha la parola.
E quanto al runner...egli esercita la forma di attività fisica più democratica ed economica che possa esistere, veramente alla portata di chiunque al mondo voglia esercitarla, tanto che fino ad un mese fa...si vedevano correre o camminare a passo di carica persone di ogni età e stazza fisica, comprese quelle che neanche hanno mai visto l'interno di una palestra o di una piscina pubblica.
Per cui, francamente, come si sia passati dalla "aggressività sociale"...addirittura alla "invidia sociale" nei confronti del runner (poi!) mi resta mistero gaudioso della Logica.

Il fattore che molto ragionevolmente indigna, invece, è quello che è stato espresso molto chiaramente da decine di sindaci e vigili-poliziotti-carabinieri (che piuttosto che invidiare il runner hanno il problema di far rispettare Norme di Salute Pubblica) , e che consiste nell'attitudine molto italiota di pensare troppo spesso che le Regole valgono per gli altri e mai per se stessi. L'italiota ha SEMPRE una "ragione" per sostenere questa cazzata, purtroppo.

E infatti...è di ieri questo summit di "spiriti liberi" (invidiabilissimi, uhhhhh!) che ha generato nausesa in tutta l'Italia civile :

https://www.open.online/2020/03/30/coron…denuncio-tutti/

Prego soffermarsi riflettendo sulla gestualità scomposta della scimmia promotrice : chiarissima incarnazione beluina del "non so che cxxxo fare e non so neanche come muovermi, ma IO devo fare il contrario di quello che mi dicono di fare!" .
DA VOMITO.

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo tuttora, perché ho ancora tante destinazioni da raggiungere. Mentre il mondo appare pieno di cretini che navigano senza sapere dove andare, parafrasando Lucio Anneo Seneca

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 5,560

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

73

Tuesday, March 31st 2020, 9:28am

A proposito di passeggiare con il cane ……..

P.
(-----------;)------------)
Pivaldo has attached the following file:
Hold fast to dreams / For if dreams die /Life is a broken-winged bird / That cannot fly.
Hold fast to dreams / For when dreams go / Life is a barren field / Frozen with snow
(Dreams, Langston Hughes)

gloriasinegloria

Colonna del Forum

• Send private message

74

Tuesday, March 31st 2020, 9:56am

A proposito di passeggiare con il cane …….

Ecco appunto :D

Io ho una chicca dal vivo-reale.
Carissima amica che ha un giardino privato enorme (piccolo parco, più che giardino, con tanto di vialetti e alberi di ogni tipo) : un paio di giorni fa si sentiva claustrofobica perchè (testuale) " non posso più fare neanche la passeggiata col cane!".
Mi viene spontaneo rispondere "ma scusa, lascialo uscire in giardino! E' più grande il tuo giardino che uno sgambettatoio comunale! E poi sei anche sicura che non ti riporti a casa sporcizie di strada con le zampe!"

Risposta (testuale) : "ma in giardino non ci va mai, e quando gli apro la porta per farlo uscire...esce di un passo e poi torna indietro e va sul divano. ....Lui vivrebbe appiccicato a me, e quindi quando vado a fare le passeggiate viene per restare appicciccato a me!"................. :alien:

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

75

Wednesday, April 1st 2020, 7:14am

temo che la vera aggressività la vedremo dopo....più passa il tempo e più interi settori economici verranno spazzati via. assisteremo a una crisi che le nostre generazioni non hanno mai conosciuto

(Subcomandante Fran)