Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Cocomero

Utente Attivo

• "Cocomero" started this thread

Activitypoints: 352

Date of registration: Oct 1st 2016

• Send private message

1

Saturday, February 25th 2017, 6:31pm

Consiglio su ragazza appena conosciuta

Forse ho sbagliato ad aprire questa discussioni su questa sezione oppure ho proprio sbagliato ad aprire una discussione del genere in quanto qua centra poco la psicologia. Ma vi chiedo un consiglio lo stesso.

Giovedì dovevo consegnare un pacco in posta entro la mattinata. Entro, prendo in biglietto, noto che ci sono almeno 10 persone prima di me allora decido di sedermi. La scelta erano due sedie disponibili: un posto vicino ad una signora 80enne mentre l'altro era vicino ad una ragazza 20enne molto carina. Mi siedo ovviamente vicino alla ragazza. Passano 10 minuti e poi tento di iniziare una discussione chiedendole, come scusa, indicazioni riguardo un negozio da qui inizia la discussione. Durante un piccolo momento di pausa della nostra chiaccherata ,lei tira fuori il suo cellulare e va su facebook. Per un attimo leggo il suo nome e cognome. Riprendiamo a parlare, finché non arriva il suo numero. Finito ciò che doveva fare prima di andare via ci salutiamo e finisce qua.

Vorrei avere un consiglio da voi. Cosa faccio? Ho il suo nome e cognome . Se tento di aggiungerla su Facebook o Instagram faccio la figura dello stalker? Aspetto un paio di giorni o settimane? Lei comunque è della mia città, quindi abbiamo diversi amici in comune.
Per quanto riguarda la nostra, breve, discussione non saprei dirvi con certezza che effetto posso averle fatto. Non sono bravo a leggere il linguaggio dei segni. L'unica cosa che so per certo è che lei teneva le gambe incrociate e muoveva "a dondolo" velocemente il piede. Ma probabilmente significa nulla.

Consigli?
infuria, infuria, contro il morire della luce

Fantasyme

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,479

Date of registration: Nov 14th 2016

• Send private message

2

Saturday, February 25th 2017, 7:43pm

Ciao Cocomero, piacere di rileggerti.
Io proverei ad aggiungerla e aspettare che sia lei a contattarti per prima magari chiedendoti "Chi sei? Ci conosciamo?".
Però devi capire questo: Facebook è diventato come l'album dei calciatori, più amici hai e più ti senti "gratificato". E' una collezione, pensa a quelli che hanno tipo 5000 amici...
Quindi il fatto che ti aggiunga non vuol dire che "ci sta", magari lo fa per "tanto per" o perchè comunque vede che avete diversi amici in comune e quindi pensa "ok, è affidabile, non è proprio uno sconosciutissimo".

Una domanda: siccome tu hai il mio stesso problema, vorrei sapere come ti muoveresti nel caso accettasse una tua conoscenza...

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,167

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

3

Saturday, February 25th 2017, 9:29pm

Sinceramente se ricevessi la richiesta d amicizia cosi dopo 5 minuti di chiacchiere mi creerebbe disagio. La stessa cosa dalla parte inversa, mi é capitato benissimo di sapere nome e cognome di uno o due ragazzi che mi piacevano ma nn mi sarei mai sognata di aggiungerli. Aspettavo prima la presentazione fisica com é giusto che sia. Peró hai la possibilità d sapere i posti che frequenta o tramite fb o tramite gli amici in comune

4

Saturday, February 25th 2017, 9:57pm

Potresti aggiungerla tra qualche tempo, adducendo come scusa che non sei riuscito a togliertela dalla mente, nonostante i tuoi tentativi. :-PL

E se aspetti un po' non succede niente, lei non aspetta nulla da te.
E non aspettare troppissimo se no di te si dimentica. ;)

2/3 settimane?

Cocomero

Utente Attivo

• Send private message

5

Sunday, February 26th 2017, 11:37am

Bhè io ho pensato ad un approccio iniziale magari su Instagram. Stiamo parlando sempre di social ovviamente, ma su Instagram si "seguono" solo le persone di cui hai almeno un minimo di interesse (non parlo esclusivamente fisico) quindi a differenza di Facebook dove la richiesta d'amicizia è più "obbligatoria" , su Instagram se una persona ti segue c'è sicuramente un minimo di interesse. Almeno io ragiono così.

Si, ma supponiamo che io domani le mandi la richiesta. Lei me l'accetta e poi? Inizio a scriverle più in la facendo finta di essere semplicemente uno sconosciuto che vuole conoscerla per poi, magari più in avanti, far finta di essere sorpreso della coincidenza di essere trovi "casualmente" a parlare due volte a caso? Oppure le dico direttamente che ero io quello della posta? Anche se passerei per uno stalker in quanto io il suo nome non avrei dovuto saperlo.

@Fantasyme: se dovesse accettare di uscire con me cercherei in tutti i modi di starci male. A livello di probabilità una ragazza carina come lei avrà sicuramente avuto altre storie. Sinceramente ora come ora non ci penso. Se si evolverà la situazione (e se la cosa ti interessa) posso aggiornarti per messaggio privato.

6

Sunday, February 26th 2017, 12:02pm

Secondo me devi aggiungerla subito, tant è che avete amici in comune.
Non hai nulla da perdere...
Se passa troppo tempo non si ricorderà chi sei...
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Cocomero

Utente Attivo

• Send private message

7

Sunday, February 26th 2017, 12:15pm

Grazie Sara, ma quello che avevo in mente era quello di inizia a "provarci" come se fossi uno "sconosciuto" per poi, se la discussione si porta avanti, ricordarci casualemente che noi in realtà ci eravamo già parlati. Non mi va di pensare che io l'abbia cercata così disperatamente o vada pure a pensare che io abbia visto il suo nome sul cellulare. Tu come reagiresti?

agalma

Giovane Amico

• "agalma" is male

Activitypoints: 506

Date of registration: Jan 30th 2017

• Send private message

8

Sunday, February 26th 2017, 1:21pm

Secondo me devi aggiungerla subito, tant è che avete amici in comune.
Non hai nulla da perdere...
Se passa troppo tempo non si ricorderà chi sei...

sono d'accordo. tanto più se avete amici in comune. da li in poi sta a te andare all'attacco.

9

Sunday, February 26th 2017, 1:35pm

Tu come reagiresti?

ma per quale motivo dovresti fingere di non riscordarti? sarebbe ridicolo, almeno per come la vedo io.
Tira fuori gli attributi.

"Ti ho vista tra le persone che potresti conoscere suggeriti da face e ti ho riconosciuta! ho pensato di mandarti l'amicizia sperando che non ti dia fastidio"

A me è successo in realtà, mi è arrivata una richiesta da un ragazzo che effettivamente avevo notato pure io qualche giorno prima (come avrà fatto non si sa).
L'ho rifiutata perchè ha avuto modo di parlare con me se avesse voluto per una intera giornata e non l'ha fatto, ho trovato privo di senso l'aggiunta virtuale.

Se mi avesse aggiunta uno con cui ho parlato in posta non avrei avuto problemi ad accettare.
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Cocomero

Utente Attivo

• Send private message

10

Sunday, February 26th 2017, 1:57pm

Ok farò così.