Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

cuore sfregiato

Nuovo Utente

Activitypoints: 13

Date of registration: Apr 21st 2009

• Send private message

31

Tuesday, April 21st 2009, 11:20pm

io sono sempre stata una persona molto sola e solitaria sin fa bambina. Figlia unica, timidissima a scuola, sfortunata in amicizia e ancor di più in amore. Un po' per colpa mia e un po' per colpe altrui, mi ritrovo a 27 anni molto sola. Cerco di convivere con la mia solitudine dedicandomi ai miei hobby, scrivendo molto, disegnando, leggendo, ascoltando musica e sorpattutto sognando...A volte sono così assuefatta alla solitudine e allo star chiusa in casa per mesi che non ne soffro neppure! Anzi mi sento fortemente a disagio quando mi trovo a dover uscire, parlare con gli altri, partecipare ad un evento sociale. Altre volte invece, durante le feste, per San Valentino, a Natale o d'estate, quando vedo ovunque coppie felici attorno a me e leggo l'amore e la gioia negli occhi delle coppiette per strada, mi sento talmente tanto vuota da credere di essere scomparsa del tutto. Mi tocco, mi accarezzo, mi rendo conto di esserci ancora ma il vuoto dentro rimane sempre.

32

Wednesday, April 22nd 2009, 5:10am

ciao cuore sfregiato..il tuo post mi colpisce molto..sempre la sofferenza mi colpisce molto..vorrei aiutarti ma non so come,perchè cmq. tu vivi la tua vita

so solo dirti che intorno a noi ci sono tante cose belle che vale la pena di vivere..sembra una frase banale..ma è una testimonianza..detta da una persona come te che è stata tanto timida e riservata!

vivi83

Utente Attivo

• "vivi83" is female

Activitypoints: 221

Date of registration: Feb 24th 2009

• Send private message

33

Thursday, April 23rd 2009, 8:40pm

ciao,sai io sto vivendo ora un momento di solitudine,e ti diro',che a volte sapendo di poter stare cosi' come ora in solitudine per ancora tanto tempo non mi dispiace affatto,ma poi quando torno a casa e mi accorgo della vera solitudine,mi sento morire e' soffocare dentro........penso che la solitudine sia una brutta compagnia,che se per scelta noi la cerchiamo puo' andar bene,ma se viene da sola per tanti altri motivi,allora non so' quanto sia piacevole.

Nietzsche

Dreamer in loneliness...

• "Nietzsche" is male

Activitypoints: 214

Date of registration: Apr 20th 2009

Occupation: Studente

• Send private message

34

Thursday, April 23rd 2009, 9:06pm

Se la cerco io, in modo positivo, ovvero mi permette di concentrarmi su me stesso, riflettere, pensare e ragionare.

Se al subisco, ovvio che è spiacevole e la vivo come un dramma.
And on I read
Until the day was gone
And I sat in regret
Of all the things I've done
For all that I've blessed
And all that I've wronged
In dreams until my death
I will wander on

- Like a Stone, Audioslave , Audioslave 2002

Piccoletta

nuova iscritta

• "Piccoletta" is female

Activitypoints: 76

Date of registration: Apr 19th 2009

• Send private message

35

Tuesday, April 28th 2009, 9:15pm

Io non sono sola..perchè per solitudine se non sbaglio s'intende la vera e propria solitudine,cioè senza nessuno...giusto?..beh se provassi ad immaginarmi una cosa del genere credo che impazzirei a stare senza nessuno perchè non avresti un sostegno morale,un appoggio,una spalla su cui piangere e sfogarti,non avresti chi ti dà soddisfazioni e chi ti farebbe sentire importante..si a volte ripassa di voler isolarsi dall'intera facciata della terra ma poi se ci penso bene è brutto se continuasse per tutta la vita...io ti ammiro sinceramente xkè stare da soli è davvero faticoso..come la vivi questa tua cosa?..un saluto grande.. :)
..Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile...Piccoletta...

Germano

Giovane Amico

• "Germano" is male

Activitypoints: 519

Date of registration: Sep 10th 2019

• Send private message

36

Tuesday, February 11th 2020, 11:55am

Come ho scritto qui
Paura della separazione, per paura della solitudine
la solitudine ricercata è magnifica, ma quella forzata è devastante e ne ho una paura folle.
Forse esagerata.
SPERO PROPRIO che sia esagerata!
Spero che ,quando succederà, mi ritroverò poi a pensare che sarà andata meglio del previsto, che ero eccessivamente timoroso, che tutto sommato non è male, ecc.

Dicono che in fondo ,dopo essersi buttati, si scopre che si è capaci anche di svolazzare.
Lo spero.

Mareaovest

Utente Attivo

• "Mareaovest" is male

Activitypoints: 202

Date of registration: Oct 7th 2019

Occupation: blogger

• Send private message

37

Monday, February 24th 2020, 11:54am

Essere con gli altri significa non essere soli.

Certo...

La solitudine, a suo modo, è l'assenza degli Altri.

Ma, allora, mi chiedo: come vivete la Solitudine?

Essendo sempre stato solo, non ne ho paura... anzi... è come un Veleno a cui sono assuefatto... (una brutta immagine e pure vera)

Ma voi?

Avete paura della Solitudine?

Quando vivete un periodo di solitudine vi sentite ansiosi?

purtroppo la solitudine si può vivere anche stando in compagnia, persino scopando, quindi direi che è l'assenza della partecipazione emotiva dell'altro

38

Monday, February 24th 2020, 12:33pm

E' vero purtroppo si può essere sostanzialmente soli anche quando si è circondati da centinaia di persone, direi che questa è il tipo di solitudine più brutta e difficile da accettare. Mentre a volte staccare un po' la spina dagli altri se è una cosa voluta e ricercata, può essere un modo per fare introspezione con se stessi, ed essere addirittura necessario.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.