Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

JackS

Utente Attivo

• "JackS" started this thread

Activitypoints: 205

Date of registration: Jan 27th 2018

• Send private message

1

Monday, April 15th 2019, 1:53pm

Come faccio a trovare una ragazza?

Ho 20 anni e sono in un periodo in cui voglio avere una ragazza ma non riesco a trovarla, ma sopratutto non so COME si fa...perché le uniche due storie che ho avuto, che poi non sono state storie vere e proprie perché si tratta di due amori non corrisposti, le ho avute "per caso" senza andare a cercarle....sono state delle batoste dal punto di vista emozionale, perché io ero proprio innamorato di queste ragazze, soprattuto della prima ragazza, la seconda è stata una replica della prima ma non così intensa come la prima cotta... non ho mai avuto quindi una storia vera e propria, una ragazza con cui condividere amore, che è quello che voglio adesso! Non so come si faccia e non so come approcciare le ragazze...ad esempio è la seconda volta che vedo una stessa ragazza in treno e sento che c'è del contatto visivo, intesa tra noi, ma non so come approcciarla ecc. e poi la mia mente viaggia tanto e penso sempre a quando vedo una bella ragazza a un'ipotetica storia insieme, ma è solo fantasia... perché non so come concretizzare la cosa, perché non ho le palle a quanto pare...mi chiedo come i miei coetanei facciano ad avere sempre una ragazza, ma COME hanno fatto a trovarla!!??

scusate gli errori di ortografia ma ho proprio scritto quello che mi passava per la mente...

Bonus

Utente Attivo

Activitypoints: 338

Date of registration: Jan 15th 2018

• Send private message

2

Monday, April 15th 2019, 2:47pm

I tuoi coetanei?
Come no! Ahah!

Guarda, lo so che ti sembreranno cavolate, ma sei giovane, vivi alla giornata. Te ne capiteranno tremila!

Intanto, avere una ragazza non è uno status, lo so che ti arriva questo messaggio dal mondo che hai intorno, ma non è così.
Puoi conoscere una ragazza, vi potete mettere insieme, ma non ci deve essere l'obiettivo, tantomeno andare a caccia.
Capita. E basta.

Questo vuol dire che non c'è un modo per trovare qualcuno, magari puoi essere recettivo, cioè, creare le occasioni perché succeda.

Intanto fai qualcosa nella tua vita? Studi, pratichi sport, frequenti Club di appassionati di francobolli...Qualsiasi cosa ti faccia uscire di casa e ti metta a contatto con persone che abbiano qualcosa in comune con te.

Non fare l'errore di forzare la mano, fai quello che fa parte di te ma in pubblico.
Se odi la discoteca non cominciare a passarci i venerdì sera, perché salvo eccezioni ti troverai in mezzo a persone che non hanno cose in comune con te.
Quindi paradossalmente più lavori su te stesso più potrebbe capitarti di trovare qualcuno.

Io per assurdo ho trovato la mia prima ragazza esattamente nel contesto di una mia passione, poi le cose sono successe da sé.
Anzi, succedono sempre da sé se c'è feeling (in realtà ha fatto quasi tutto lei, era molto...Decisa...).

Quindi, sii te stesso (nel senso, fai quello che ti piace) e le cose capiteranno.

JackS

Utente Attivo

• Send private message

3

Tuesday, April 16th 2019, 12:03pm

avere una ragazza non è uno status

ciao grazie della risposta! Sai, io sono andato avanti per un sacco di tempo con questa frase: "avere una ragazza non è uno status" ma sono sempre qua ad aspettare....e non succede niente! io comunque si ho un pò di passioni, suono uno strumento, vado all'università, gioco ai videogiochi, insomma sono un pò un tutto fare ahah. Non sono tanto uno che esce, sono piuttosto nerd a volte, però i miei amici a volte mi """costringono""" a uscire e quindi finisco per andare fuori a bere, ma anche lì non succede mai niente perché andiamo spesso e volentieri sempre nello stesso bar che è pieno di salsicce e le ragazze sono sempre le stesse!!!!!!

Interessante però quello che dici:"fai quello che fa parte di te ma in pubblico", è una buona veduta delle cose. In questo periodo c'era una ragazza nella mia scuola che ho conosciuto più affondo e quasi mi sono innamorato! ha tante cose in comune a me, ma lei è fidanzata e ovviamente non mi considera più di quel tanto...

Detto questo, io voglio una ragazza per 3 semplici motivi: 1. mi sono stancato di rispondere alla fatidica domanda dei miei parenti: o amici: "ma la ragazzina?" rispondere per l'ennesima volta con "eeh ancora no, quando arriva arriva", mi sono proprio rotto di risponderne gliel'avrò ripetuta per 8 anni, possibile? 2. voglio condividere con una persona tutto l'amore che ho capito di poter contenere e dare. 3. ho la fobia di arrivare a 26 anni per dire e non averne avuta ancora una, tantomeno aver fatto sesso...sarebbe un colpo durissimo alla mia autostima...più che altro ho paura che succeda perché io sento di essere una persona più matura rispetto agli altri ragazzi della mia età, e non vorrei che questa cosa mi portasse a pensare che io vorrei una storia ora come ora come quelle che si hanno a 30 anni ecc. da adulti, quindi rivolte già verso un matrimonio....visto che alla mia età tutti e tutte vogliono solo s co pare e invece io sono più romantico se così si può dire, ma magari per poter avere la relazione che voglio avere adesso devo aspettare quando gli altri saranno maturi per affrontare una relazione del genere?

lifeis2strange

Utente Attivo

Activitypoints: 199

Date of registration: Jan 8th 2018

• Send private message

4

Tuesday, April 16th 2019, 10:41pm

Ciao JackS,

Sono veramente nella tua stessa identica situazione, mi sembra veramente di averlo scritto io il post ahahaha
Se ti va, possiamo approfondire l’argomento anche in privato.

Buona serata :)

JackS

Utente Attivo

• Send private message

5

Wednesday, April 17th 2019, 6:23pm

Ciao JackS,

Sono veramente nella tua stessa identica situazione, mi sembra veramente di averlo scritto io il post ahahaha

Ciao JackS,

Ti ho scritto! grazie ;)

Santacruz

Utente amorevole

• "Santacruz" is female

Activitypoints: 802

Date of registration: Oct 18th 2017

• Send private message

6

Wednesday, April 17th 2019, 7:16pm

bar che è pieno di salsicce

Per salsiccia si intende quella gustosa specialità di carne di maiale e spezie avvolta in pregiato involucro di budello?

lifeis2strange

Utente Attivo

Activitypoints: 199

Date of registration: Jan 8th 2018

• Send private message

7

Wednesday, April 17th 2019, 8:49pm

Ciao JackS,

Ciao JackS,

Ti ho scritto! grazie ;)

Ciao JackS,

Non ho ricevuto nulla in realtà. Mi hai scritto un Messaggio privato attraverso il forum, giusto ?

Grazie a te e buona serata.

JackS

Utente Attivo

• Send private message

8

Wednesday, April 17th 2019, 11:40pm

ovo a
Ciao JackS,

Ciao JackS,

Ti ho scritto! grazie ;)

Ciao JackS,

Non ho ricevuto nulla in realtà. Mi hai scritto un Messaggio privato attraverso il forum, giusto ?

Grazie a te e buona serata.

inviartelo

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests

Used tags

amore, ansia, ragazze, trovare