Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,431

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

31

Thursday, October 17th 2019, 7:27am

Sarà, ma le donne certe volte non dissimulano il loro apprezzamento per un uomo interessante (per qualsiasi motivo), specie se ciò avviene in compagnia di altri uomini.

Quando partecipavo a riunioni di lavoro con il mio mentore e capo (che era un sessantino avanzato, ma giovanile), vedevo come attorno al tavolo si creasse un'atmosfera di rispetto e deferenza (per le capacità tecniche dimostrate e per la risolutezza dell'eloquio) che, da parte di alcune donne si trasformava in vera ammirazione. Sorrisi, sguardi e pure approcci al termine della riunione, segno di una attrazione istintiva che, nella pratica, era irrealizzabile.
Qualche volta, il mio capo apostrofava qualcuna di quelle donne dicendo "ah, avessi trent'anni di meno" e giù risate liberatorie …

Ero giovane e non capivo bene come si potesse verificare quel tipo di fenomeno. Poi, da meno giovane mi è apparso chiaro.
E' una mossa istintiva, che prescinde da possibilità concrete.

Vero e confermabile, credo, da ognuno di noi.
Però...tu parli di situazioni in cui le "ammiccanti" hanno avuto la possibiltà di essere affascinate da una moltitudine di fattori (capacità-esperienza-eloquio-cultura-potere-simpatia-ironia-padronanza, ecc. ecc.). E inoltre si tratta di uomo di cui si conoscono identità, ruolo, e anche... contatti professionali.
Per cui...ci sta tutta il "mai dire mai" ottimistico (anche solo in chiave professionale-carrieristica).

Ben diverso, secondo me (e senza nulla togliere al fascino di Aconito :girl: ) , il caso di ...moltitudine di donne (anche accompagnate dai loro compagni) che - non si sa perchè - ammiccano sorridenti a uno sconosciuto cinquantenne che corre in tuta.
Voglio dire : affinchè la sola prestanza fisica possa produrre di queste statistiche...boh...forse non basterebbe neanche essere il giovane statuario del "succhino?" nella ormai famosa pubblicità di agenzia immobiliare! :D

@Aconito , senza ironia : ma non è che nello sforzo della prestazione atletica...magari assumi un'espressione che può sembrare un sorriso, e...siccome pare che le guardi tutte, quelle pensano che sia un sorriso di buongiorno e ricambino? :girl:

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora. Ma ho scoperto che non sopporto i cretini, vecchi o giovani che siano.

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 5,047

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

32

Thursday, October 17th 2019, 7:44am

Ben diverso, secondo me (e senza nulla togliere al fascino di Aconito ) , il caso di ...moltitudine di donne (anche accompagnate dai loro compagni) che - non si sa perchè - ammiccano sorridenti a uno sconosciuto cinquantenne che corre in tuta.
Voglio dire : affinchè la sola prestanza fisica possa produrre di queste statistiche...boh...forse non basterebbe neanche essere il giovane statuario del "succhino?" nella ormai famosa pubblicità di agenzia immobiliare!

@Aconito , senza ironia : ma non è che nello sforzo della prestazione atletica...magari assumi un'espressione che può sembrare un sorriso, e...siccome pare che le guardi tutte, quelle pensano che sia un sorriso di buongiorno e ricambino?

Mi viene da sorridere al pensiero di un vecchio amico dei tempi dell'università, che quando andava in spiaggia, sotto al costume (si usavano slip aderenti elasticizzati, metteva una specie di "imbottitura", per millantare grandi dimensioni del suo organo sessuale, e si compiaceva degli sguardi delle donne (specie se sposate) sotto gli ombrelloni …

Dico, Aconico, non è che …. ?

(----------;)------------)
Hold fast to dreams / For if dreams die /Life is a broken-winged bird / That cannot fly.
Hold fast to dreams / For when dreams go / Life is a barren field / Frozen with snow
(Dreams, Langston Hughes)

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male
  • "aconito" started this thread

Activitypoints: 553

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

33

Friday, October 18th 2019, 1:51pm

Ben diverso, secondo me (e senza nulla togliere al fascino di Aconito ) , il caso di ...moltitudine di donne (anche accompagnate dai loro compagni) che - non si sa perchè - ammiccano sorridenti a uno sconosciuto cinquantenne che corre in tuta.
Voglio dire : affinchè la sola prestanza fisica possa produrre di queste statistiche...boh...forse non basterebbe neanche essere il giovane statuario del "succhino?" nella ormai famosa pubblicità di agenzia immobiliare!

@Aconito , senza ironia : ma non è che nello sforzo della prestazione atletica...magari assumi un'espressione che può sembrare un sorriso, e...siccome pare che le guardi tutte, quelle pensano che sia un sorriso di buongiorno e ricambino?

Mi viene da sorridere al pensiero di un vecchio amico dei tempi dell'università, che quando andava in spiaggia, sotto al costume (si usavano slip aderenti elasticizzati, metteva una specie di "imbottitura", per millantare grandi dimensioni del suo organo sessuale, e si compiaceva degli sguardi delle donne (specie se sposate) sotto gli ombrelloni …

Dico, Aconico, non è che …. ?

(----------;)------------)
non è che? che cosa?
“Rari sono quelli che preferiscono la virtù ai piaceri del sesso.”
CONFUCIO

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,431

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

34

Friday, October 18th 2019, 7:32pm

Allora allora... Aconito è stato gentilissimo e mi ha inviato un messaggio privato in cui SECONDO ME si potrebbe trovare la spiegazione dell'enigma.

Mentre ringrazio Aconito per questo, ovvio che io non abbia alcun diritto di rendere pubblico ciò che mi ha scritto in pvt.

Però...io penso che se mai volesse farlo LUI...il mistero sarebbe spiegato.

:girl:

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male
  • "aconito" started this thread

Activitypoints: 553

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

35

Friday, October 18th 2019, 9:00pm

ti ho ipotizzato in pvt una possibile spiegazione pr quel che mi succede. essendo nel campo delle ipotesi, il mistero resta ancora fitto .... :hmm:
“Rari sono quelli che preferiscono la virtù ai piaceri del sesso.”
CONFUCIO

Mareaovest

Utente Attivo

• "Mareaovest" is male

Activitypoints: 67

Date of registration: Oct 7th 2019

Occupation: blogger

• Send private message

36

Sunday, October 20th 2019, 5:20pm

salve

Tranquillo Aconito. Io ne ho 60 e le donne mi mangiano ancora con gli occhi. Dicono che sono attraente. Sarà così anche per te ;)