Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

ipposam

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,111

Date of registration: Mar 25th 2015

• Send private message

16

Monday, September 16th 2019, 12:40pm

Non è che per caso tu per primo hai un'aria sorridente, e il tutto sia un effetto dei neuroni specchio?
Quando incontriamo qualcuno che sorride, inconsciamente rispondiamo nello stesso modo.

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male
  • "aconito" started this thread

Activitypoints: 553

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

17

Monday, September 16th 2019, 6:29pm

Non è che per caso tu per primo hai un'aria sorridente, e il tutto sia un effetto dei neuroni specchio?
Quando incontriamo qualcuno che sorride, inconsciamente rispondiamo nello stesso modo.
io no. sono uno che ride poco con gli altri, figurati da solo. men che meno in questo periodo. io ero perso nei miei pensieri .....
“Rari sono quelli che preferiscono la virtù ai piaceri del sesso.”
CONFUCIO

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 21,687

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

18

Tuesday, September 17th 2019, 7:38am

Non so ....A me capita spesso in maniera del tutto istintiva di dare e ricevere sorrisi. Non ci ho mai dato tanti significati. Capita e basta.
Come detto credo che il sorriso sia contagioso. È bello poi ricevere sorrisi....no?
La prossima rivoluzione verrà dalla tristezza

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

• Send private message

19

Tuesday, September 17th 2019, 6:47pm

Non so ....A me capita spesso in maniera del tutto istintiva di dare e ricevere sorrisi. Non ci ho mai dato tanti significati. Capita e basta.
Come detto credo che il sorriso sia contagioso. È bello poi ricevere sorrisi....no?
ma la mia domanda era riferita al significato che questo comportamento assume quando a sorridermi è una donna accompagnata dal partner. sorriso e sguardo insistito.
CONFUCIO

robyper

Utente Attivo

• "robyper" is male

Activitypoints: 275

Date of registration: Sep 4th 2019

• Send private message

20

Tuesday, September 17th 2019, 7:32pm

[/quote]ma la mia domanda era riferita al significato che questo comportamento assume quando a sorridermi è una donna accompagnata dal partner. sorriso e sguardo insistito.[/quote]

domanda per te aconito: se la tua donna sorridesse a un altro uomo (in modo insistito) con te vicino, cosa penseresti?

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

• Send private message

21

Tuesday, September 17th 2019, 9:40pm

ma la mia domanda era riferita al significato che questo comportamento assume quando a sorridermi è una donna accompagnata dal partner. sorriso e sguardo insistito.[/quote]

domanda per te aconito: se la tua donna sorridesse a un altro uomo (in modo insistito) con te vicino, cosa penseresti?[/quote]

se e quando succederà, e se me ne accorgerò, ti dirò come avrò reagito.
per ora o non è mai successo o non me ne sono mai accorto.
CONFUCIO

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora. Ma ho scoperto che non sopporto i cretini, vecchi o giovani che siano.

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 5,038

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

22

Wednesday, September 18th 2019, 7:53pm

il tipo dinamico attira sicuramente più del sedentario fuori forma…

Non sempre. Se il sedentario fuori forma ha il portachiavi della Porsche o della Ferrari …. acchiappa.

(--------------;)--------------------)
Hold fast to dreams / For if dreams die /Life is a broken-winged bird / That cannot fly.
Hold fast to dreams / For when dreams go / Life is a barren field / Frozen with snow
(Dreams, Langston Hughes)

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,963

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

23

Thursday, September 19th 2019, 5:55pm

Non sempre ;)

Spesso il sedentario fuori forma attira più sguardi del dinamico perché magari ha un bel volto, una bella espressione, in qualche modo comunica sexyness e stile, o ha semplicemente un'aria simpatica,ecc

Quello che attira uno sguardo femminile anche in presenza di un partner forse è meno standardizzato rispetto ad uno sguardo maschile, il concetto di appetibilità può variare molto :rolleyes:

io per esempio i tipi dinamici li ignoro quasi sistematicamente, o li guardo con un sorriso non proprio insistente pensando "madò chissà quanto saranno fanatici e vanitosi così concentrati sul loro aspetto!" o anche solo per l'effetto comico che fa il contrasto fra dinamismo loro e pigrizia mia.
E' lo stesso modo in cui guardo anche donne in super-tiro che palesemente si dannano in palestra per esibire fisici perfetti, ed è un piccolo sorriso sdrammatizzante che manco ha ovviamente niente a che fare con l'attrazione.

Nel caso di aconito continuo a pensare sia semplice ammirazione, magari di donne che vogliono anche dare una svegliata al loro partner con un comportamento esplicito e incitarli a prendersi cura del fisico, come una mia collega con quel sant'uomo di suo marito cbe la sopporta :assi:

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

• Send private message

24

Wednesday, October 2nd 2019, 9:56pm

Non sempre ;)

Spesso il sedentario fuori forma attira più sguardi del dinamico perché magari ha un bel volto, una bella espressione, in qualche modo comunica sexyness e stile, o ha semplicemente un'aria simpatica,ecc

Quello che attira uno sguardo femminile anche in presenza di un partner forse è meno standardizzato rispetto ad uno sguardo maschile, il concetto di appetibilità può variare molto :rolleyes:

io per esempio i tipi dinamici li ignoro quasi sistematicamente, o li guardo con un sorriso non proprio insistente pensando "madò chissà quanto saranno fanatici e vanitosi così concentrati sul loro aspetto!" o anche solo per l'effetto comico che fa il contrasto fra dinamismo loro e pigrizia mia.
E' lo stesso modo in cui guardo anche donne in super-tiro che palesemente si dannano in palestra per esibire fisici perfetti, ed è un piccolo sorriso sdrammatizzante che manco ha ovviamente niente a che fare con l'attrazione.

Nel caso di aconito continuo a pensare sia semplice ammirazione, magari di donne che vogliono anche dare una svegliata al loro partner con un comportamento esplicito e incitarli a prendersi cura del fisico, come una mia collega con quel sant'uomo di suo marito che la sopporta :assi:
riguardo alla parte sottolineata, posso dirti che non rientro in quella categoria. io faccio tanto sport ma non per fanatismo o per esibire il fisico. semplicemente lo sport mi fa star bene, scarico stress e faccio il pieno di endorfine. ne faccio molto, per me è una specie di droga, e forse esagero. ma da esibire ti garantisco che non ho nulla. anzi, essendo dismorfofobico, mi mostro il meno possibile.
CONFUCIO

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 3,058

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

25

Thursday, October 3rd 2019, 5:40am

Io qualche giorno fa mi sono attirata un "Che ...Zo vuoi?".
Stavo uscendo dal lavoro, avevo incontrato il signore che ha l'ufficio al piano di sotto che
mi aveva salutato in maniera simpatica e avevo sorriso. Chiudo la porta, mi giro, incrocio
lo sguardo di sto belloccio in tuta e lo avrò guardato per una frazione di secondo. Questo
"gentiluomo" mi apostrofa proprio con la suddetta frase.
Questo per dire che nono sempre il nostro sguardo è un volontario catalizzatore dell'attenzione
altrui, anzi il 90% della gente ha "quello sguardo" perché sta pensando ai fatti suoi.
Scritto questo, affermo che l'uomo in tuta da ginnastica fuori dalla palestra o da un contesto
sportivo non lo reggo, mi fa cafone.
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

26

Thursday, October 3rd 2019, 9:36am

o qualche giorno fa mi sono attirata un "Che ...Zo vuoi?".

Praticamente un lord
Il mondo e' pieno di pazzi

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,963

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

27

Thursday, October 3rd 2019, 2:33pm

Aconito si facevano casistiche , non metto in dubbio che tu non sia un fanatico. Casistiche nelle quali rientra anche l'opzione che dice Leyla (a proposito, viva lord brummel :assi: e concordo sulla cafonaggine della tuta fuori contesto anche se ormai mi sono abituata e fa anche tanto pensionato volenteroso e attivo :assi: ), la gente sembra sorridere e guardare proprio noi ma ha i fatti suoi per la testa. Possibilissimo, se non in tutti i casi in tanti.

Anche nel tuo magari qualche volta.
Che in generale io ritengo spiegato nel semplice fatto che ti presenti benino anche se non ti mostri in modo atletico e mostri un contegno neutro-riservato o addirittura "grumpy" (notato più volte che in alcuni casi l'ormai classico "cipiglio alla Giallini" attira più che respingere sguardi femminili)

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

• Send private message

28

Tuesday, October 15th 2019, 7:05pm

l' altro giorno mi è successa la stessa identica cosa riportata nel primo messaggio di questa discussione.

la perplessità aumenta .....
CONFUCIO

29

Wednesday, October 16th 2019, 5:33pm

quando il mio uomo mi racconta queste cose gli dico sempre....piacccci
namasté

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora. Ma ho scoperto che non sopporto i cretini, vecchi o giovani che siano.

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 5,038

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

30

Wednesday, October 16th 2019, 7:04pm

Citato da "Nathanim"

tu devi sapere Aconito che noi uomini maturi finiamo con il risultare più affascinanti di quando eravamo giovani!

Un pò di capelli/barba brizzolati, una situazione lavorativa stabile (come no! Col piffero ndr) un sacco di soldi risparmiati (come no! Col piffero 2 ndr) ed ecco che scatta il sorrisetto della ragazzetta che poi guarda il suo partner e pensa:"ma io ancora sto con questo ragazzino?"

Guarda quello corre pure con la panzetta ... che fico! Che tipo dinamico ...

Questa ci sta anche tutta

Però...a livello "strategico" che senso avrebbe lanciare un messaggio che non si avrà nessunissima possibilità di coltivare ?

Sarà, ma le donne certe volte non dissimulano il loro apprezzamento per un uomo interessante (per qualsiasi motivo), specie se ciò avviene in compagnia di altri uomini.

Quando partecipavo a riunioni di lavoro con il mio mentore e capo (che era un sessantino avanzato, ma giovanile), vedevo come attorno al tavolo si creasse un'atmosfera di rispetto e deferenza (per le capacità tecniche dimostrate e per la risolutezza dell'eloquio) che, da parte di alcune donne si trasformava in vera ammirazione. Sorrisi, sguardi e pure approcci al termine della riunione, segno di una attrazione istintiva che, nella pratica, era irrealizzabile.
Qualche volta, il mio capo apostrofava qualcuna di quelle donne dicendo "ah, avessi trent'anni di meno" e giù risate liberatorie …

Ero giovane e non capivo bene come si potesse verificare quel tipo di fenomeno. Poi, da meno giovane mi è apparso chiaro.
E' una mossa istintiva, che prescinde da possibilità concrete.

ma la mia domanda era riferita al significato che questo comportamento assume quando a sorridermi è una donna accompagnata dal partner. sorriso e sguardo insistito.

Quando sono in compagnia del partner (che reputano deludente) vogliono attestare il loro istintivo gradimento.

P.
(----------;)------------)
Hold fast to dreams / For if dreams die /Life is a broken-winged bird / That cannot fly.
Hold fast to dreams / For when dreams go / Life is a barren field / Frozen with snow
(Dreams, Langston Hughes)