Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Pallidal

Giovane Amico

• "Pallidal" is female
  • "Pallidal" started this thread

Activitypoints: 829

Date of registration: May 23rd 2017

Occupation: studentessa

• Send private message

1

Wednesday, April 17th 2019, 5:02pm

Amici che smettono di chiamarti

Amici che smettono di invitarti ad uscire a tutto.
Forse a questo punto chiamarli amici non ha più senso però dico, gente che prima di una certa data ti chiamava per uscire e poi di punto in bianco non esisti più.
Sto cercando di capire se posso aver fatto un torto a qualcuno ma non mi viene in mente nulla, niente.
L’unica mia colpa è stata forse quella di dire di no ad alcuni eventi, ma perché non potevo. Per il resto ho sempre cercato di essere presente.
devo dire che questo comportamento era già successo con altre persone , ovvero che queste persone avevano declinato gli inviti del gruppo e sono state tagliate malamente fuori!! Cosa che io già al epoca non capivo.

Ora sta accadendo a me, a volte vorrei chiedere il perché di questo comportamento ma davvero mi rompe troppo passare come una rosicona quindi lascio perdere.

Ho anche tentato la sottile tattica del auto invitarmi, ma ha funzionato poco. O non è stata recepita.

Secondo la mia psicologa appaio come una persona disinteressata, che si pone superiore. Io non metto in dubbio la sua diagnosi però credo che se poi mi conosci poco così sai che non è affatto vero.

frili

giovane amica

Activitypoints: 454

Date of registration: Apr 21st 2018

• Send private message

2

Thursday, April 18th 2019, 8:48pm

Ho anche tentato la sottile tattica del auto invitarmi, ma ha funzionato poco. O non è stata recepita.

In che senso Pallidal?

Santacruz

Utente amorevole

• "Santacruz" is female

Activitypoints: 802

Date of registration: Oct 18th 2017

• Send private message

3

Saturday, April 20th 2019, 4:04pm

Non sono "amici" ma più che altro un gruppo con cui si esce insieme.
Io ho amici, ma un gruppo per uscire non l'ho mai avuto, praticamente.
Gli amici rimangono amici anche quando non lo si frequenta, per varie questioni logistiche.
Non ho idea di come si gestiscano queste cose perché non fanno parte del mio orizzonte ma sarei veramente curiosa di scoprirlo.

svmmvs

Utente Fedele

Activitypoints: 1,299

Date of registration: Jul 20th 2017

• Send private message

4

Saturday, April 20th 2019, 4:55pm

Io non attribuisco all'amicizia un grande significato. Per me gli amici sono un mezzo per avere qualche serata impegnata.

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests