Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• "Fiamma verde" is female
  • "Fiamma verde" started this thread

Activitypoints: 3,265

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

1

Friday, September 6th 2019, 7:25pm

Abbordare in ogni luogo e ogni situazione

Sembra che io sia stata educata in modo così ingenuo da non aver capito nulla riguardo le regole di seduzione che vigono in ogni ambiente. Sembra che non mi sia stata inculcata nessuna nozione sulla malizia femminile e sulle regole dell'abbordaggio in ogni luogo e situazione. Solo adesso mi son resa conto che ogni luogo è terreno di caccia, che sono l'unica a non aver mai fatto gli occhi dolci a qualche dottore o impiegato o commesso o elettrivista ecc... Insomma son sempre stata all'oscuro di queste dinamiche amorose che si svolgono nei più disparati posti di lavoro. Adesso che ho scoperto tutti i retroscena mi sento un pesce edotico dentro una comune vasca da bagno. Conquistare uomini non mi è mai interessato perchè ho sempre trovato al di fuori da certi contesti che ritenevo solo professionali. Ma ora mi devo ricredere?
fine della storia, della vita, della strada, della....

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,341

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

2

Saturday, September 7th 2019, 7:00pm

Ciao,
forse sono io a non aver capito i tuoi interrogativi, però non vedo e non ho mai visto alcuna differenza tra i contesti lavorativi e tutti gli altri.
Nel senso che ovunque si incontrino e si frequentino uomini e donne...indubbiamente c'è la possibilità di piacersi-piacere-sedurre-essere sedotti...e mi pare normale che ci sia, tanto quanto c'è fra i banchi del liceo o in comitiva...

Se poi vogliamo parlare delle modalità di quella che tu chiami seduzione...io direi che oggi e non da oggi mi sembra in atto, soprattutto da parte femminile, un vero e prorio "arrembaggio" che non riesco a chiamare seduzione, ma mi pare che anche molti uomini non la vivano affatto come tale, e anzi mi pare che diventi presso di loro un fattore respingente.

Rifletto sui commenti che mio figlio e i suoi amici esternano anche con me. Ti garantisco che sono tutto fuorchè bigotti e moralisti, però...dall'arrembaggio femminle...al massimo vien fuori una nottata allegra e rigorosamente senza futuro.
Ma la stessa cosa ho registrato tra i miei amici e coetanei (anch'essi tutt'altro che bigottti o moralisti). Anzi : mi è capitato di organizzare situazioni in cui miei amici e mie amiche si conoscevano nella cena organizzata da me e...il giorno dopo (questo è successo svariate volte, con amici diversi e con amiche diverse) l'amico mi chiamava al telefono per ringraziare della serata e poi buttava là un fraterno "ammappa l'amica tua come corre! Un po' troppino per i miei gusti!...".
Come dire : arrembaggio tanto, ma seduzione...zero direi.

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,084

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

3

Saturday, September 7th 2019, 8:09pm

Sì, constato che fra giovani e adulti è come dice Gloria. il troppo stroppia sempre, a quanto pare. Ma al di là di tutto... chissene :D

Fiamma il mio personale punto di vista sull'argomento è...comportati con naturalezza, come senti di fare :) A me è capitato qualche flirt sul lavoro e un paio di storie, in taaaanti anni però :) Non siamo obbligate ad una modalità standard di comportamento, se non la sentiamo nelle nostre corde. Neanch'io riesco a stare sempre con la malizia femminile ingranata e sul lavoro - e non solo - preferisco essere più cameratesca e leale che seduttiva, forse anche per i contesti non so, ma sto meglio così. Chi vuole arrembare arrembi, se te ne viene voglia fallo anche tu ma... altrimenti va benone lo stesso.

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,349

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

4

Saturday, September 7th 2019, 8:20pm

:D :D

Arià ma che stai a dì pure tra VOI vecchie succede ... Che correte ... correte ... E il povero maschietto di turno impaurito scappa avanti dicendo "ma che caz ...." Appunto!

:D :D

Scherzo eh ... non sei vecchia ... Ehm ....

:prrr:

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

• Send private message

5

Saturday, September 7th 2019, 8:22pm

ALT ALT ...

Che hai scritto Arianna!!!

Tu ... Più CAMERATESCA? :D

La conversione di Arianna ... Sembra un film ...

:D

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

• Send private message

6

Saturday, September 7th 2019, 8:27pm

Vabbé ora sono serio ... (nzomma ...)

E' vero ... Troppo sesso e poca seduzione, si arriva troppo rapidamente al dunque. Pare non si riesca ad inquadrare il sesso nella giusta posizione, più che altro tra adulti. Che i giovanotti siano spinti dalla voglia di sperimentare e dai tanti ormoni lo posso pure capire ... Basta ricordare loro delle malattie, AIDS in primis ...

Per seduzione tra adulti non intendo quella della preda che comunque vuole raggiungere lo stesso obiettivo che si raggiungerebbe pure senza ... Penso più che altro ad un avvicinamento alla persona e al suo mondo, e non soltanto ai suoi genitali ...

:)

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,084

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

7

Saturday, September 7th 2019, 8:29pm

il cameratismo non è mica monopolio politico Nat :assi: Comunque sì, avevo detto questo che corrono a tutte le età e gli uomini di tutte le età sono intimiditi :assi:

io però sarà - ci vorrebbe Juniz - il tema natale, gli astri, le stelle .... sono nata sorniona su quest'aspetto, mi mobilito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se uno mi piace proprio. No alle reti sempre in acqua per pesca a strascico :D

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

• Send private message

8

Saturday, September 7th 2019, 9:05pm

corrono a tutte le età e gli uomini di tutte le età sono intimiditi

Più che intimiditi ...a me sembrano divertitamente attenti ad evitare l'aspirante mantide. Soprattutto gli adulti fatti (e con posizioni altrettanto fatte :assi: ).
Nel senso che una nottata allegra con la tipa alla "chi c'è c'è" è sempre gradita senza sofismi di sorta, ma...le tappe di avvicinamento di quella che "ce l'ha solo lei e aspira alla fusione d'anime elette"...e poi la potenzialità di 'sta fusione già la ipotizza dopo un'ora... ecco: quella sì che mette in fuga. Ma fuggono ridendo, non intimiditi.

Caso vero da manuale : cena fuori, organizzata da me, tra due miei vecchi amici e una mia più recente amica. Tutti single "di ritorno" e nessuna grande manovra ipotizzabile, se non quella di un serata in compagnia.
Lei individua immediatamente quello dei due che le sembra più carismatico e potente. (Sbagliando pure mira, perchè molto più potente era l'altro :girl: )
A cena viene fuori che lei porta sempre il cane a fare la passeggiata quotidiana dalle parti della villa di lui, e lui carinamente dice "ah...ma allora suonami che ci prendiamo un caffè insieme volentieri, tanto io mi sveglio prestissimo al mattino!".

Uè....dopo sei ore dalla fine di questa serata...questa si presenta a casa di lui e dopo mezz'ora gli molla un "sai ...sono molto coinvolta da te".............

A parte che il mio amico non sopporta animali in casa, e ...per essere gentile ha dovuto subirsi pure il molosso di lei in interni.... :roftl: ...ma prima di mezzogiorno, liquidata da vero gentiluomo la arrembante... mi ha telefonato per dire appunto "ammazza come corre l'amica tua! No buono! Mi viene anche da ridere!" ............

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

• Send private message

9

Sunday, September 8th 2019, 9:22pm

:D

E dopo che l'ha liquidata (poverina, dai) come è andata a finire?

Cosa ha fatto lei? Ci è rimasta male?

Troppo precipitosa ... magari era una brava ragazza ... O no?

Ciao Gloria ...

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

• Send private message

10

Sunday, September 8th 2019, 10:11pm

Cosa ha fatto lei? Ci è rimasta male?

Troppo precipitosa ... magari era una brava ragazza ... O no?

8) la "ragazza" ha 52 anni :-WD (...52 anni di irreversibile e non affatto cercata singletudine...)

Non è rimasta malissimo,e poi per il tipo che è lei...capace di pensare la classica scemenza "ha paura di essere troppo coinvolto da una come me!"... :huh: (in qualche modo ha ragione, perchè lui non ci pensa proprio a farsi coinvolgere da una così)....

Ma per essere proprio completamente sincera, e così torniamo anche nel pieno del tema proposto, sai cosa mi ha lasciato interdetta?
L'amica che chiameremo Paola era l'unica new entry, mentre con i due uomini ci conosciamo da vent'anni e non per vantarmi... :pump: avrei potuto avere relazioni degne di questo nome con ognuno dei due, fino al punto che...io 'ste cretinate social le organizzo esattamente quando è ormai troppo tempo che sono in debito del solito "sì sì dai, una di queste sere ci andiamo a fare una cenetta" e...siccome non ho nessunissima intenzione di sostenere cenette intime...organizzo in gruppo.

Lei invece non conosceva affatto nessuno dei due, ma il bello è che anche con me la conoscenza era molto relativa, in quanto per lo più avevamo parlato di lavoro.
Quindi : io la invito a cena, lei non sa minimamente quale possa essere il tipo di rapporto tra i due uomini e me (vede solo che c'è molta confidenza e che abbiamo ricordi e conoscenze comuni di vent'anni), non sa se uno dei due possa "interessare" anche me (non esiste, ma non ce l'ho scritto in fronte), peraltro li vede entrambi estremamente galanti e attenti nei miei confronti...........e.....parte come un caterpillar e si fionda a casa di quello alle 8 di mattina, per dirgli dopo mezz'ora "sai sono molto coinvolta da te" ????????? :-TX

Comunque non demorde : sono passati un paio d'anni e ciclicamente gli suona alle 8 di mattina, ogni quindicina di giorni, per il famoso caffè all'alba o quasi...
A volte lui non apre...altre sì, dipende da come gli gira...
Quando apre c'è da condividere solo il caffè e qualche pettegolezzo sulla politica locale. Nulla di più.
Ma la speranza è l'ultima a morire, almeno in alcuni. :S

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

• Send private message

11

Monday, September 9th 2019, 12:06pm

Buongiorno :)

Capisco ... Mi viene da pensare che sia un peccato che due interessi non si incontrino ... Nel senso che ad incontrarsi siano due persone non compatibili tra loro per una qualche ragione ...

Succede fin troppo spesso, purtroppo ...

:)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests