Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Ipazia;

Sulla cattiva strada

• "Ipazia;" is female
  • "Ipazia;" started this thread

Activitypoints: 2,355

Date of registration: Jun 5th 2014

• Send private message

1

Saturday, January 16th 2016, 12:13am

Tacchi sì o tacchi no

Titolo un po' idiota,non me ne veniva in mente uno migliore...

Ho visto che ci sono altri threads sui tacchi,ma sono piuttosto vecchi.In ogni caso:voi pensiate che i tacchi,portati nelle giuste occasioni,con il giusto portamento eccetera,possano davvero donare a priori a tutte le donne?

Me lo chiedevo perché io spesso ho voglia di indossarli,ma sono un po' combattuta per via dell'altezza...da un lato mi gratificano,dall'altro mi imbarazza sentirmi così alta,dare nell'occhio.
È che sono così belli,femminili....io ,in certi contesti,se avessi l'altezza giusta li porterei sempre.Cioè...è gratificante.Soffrire per una giusta causa :D

Voi cosa ne pensate? Credete che portare scarpe basse in certe occasioni sia poco femminile a priori?
Io porto per lo più stivaletti,anfibi....le scarpe da ginnastica le odio.Le ho sempre considerate scarpe per fare sport e punto....anche quelle un po' più di moda,tipo le Nike.Proprio non ci riesco :S

Insomma...alla fine qualsiasi soluzione non può sostituire un tacco vertiginoso.
Ho provato a usare un paio di tronchetti molto carini (comunque più bassi rispetto a un tacco 12),per passeggiare e vedere che effetto mi facevano (e che effetto facevo io).Nulla...proprio mi sento gigante :(
There is a crack in everything
That’s how the light gets in.

This post has been edited 1 times, last edit by "Ipazia;" (Jan 16th 2016, 12:18am)

Senza speranza

Utente Fedele

• "Senza speranza" is male

Activitypoints: 1,466

Date of registration: Sep 19th 2015

• Send private message

2

Saturday, January 16th 2016, 8:27am

Che i tacchi siano belli, perché donano femminilità, mi sembra chiaro. Tu dici che ti sentiresti troppo alta indossandoli, a me, che sono un uomo, ti direi che piaceresti lo stesso. Per quanto riguarda le altre scarpe non è vero che non sono femminili, dipende da chi le indossa. Certo sulle scarpe da ginnastica ti do ragione, meglio non portarle, tranne che in casi necessari.

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 5,213

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

3

Saturday, January 16th 2016, 10:49am

Le scarpe basse sono l'anti femminilità.
Il mio suggerimento è di mettere sempre e comunque un po' di tacco.
Se sei alta di tuo 5-6 cm sono perfetti.

4

Saturday, January 16th 2016, 12:19pm

portare i tacchi è impegnativo, perché...le persone ti notano di più, ti guardano di più e non sempre ne puoi avere voglia. idem se metti una minigonna o qualcosa di appariscente. a maggior ragione se già sei alta di tuo.

no, secondo me non donano a tutte...quelle che non sanno camminarci fanno ridere.
namasté

Senza speranza

Utente Fedele

• "Senza speranza" is male

Activitypoints: 1,466

Date of registration: Sep 19th 2015

• Send private message

5

Saturday, January 16th 2016, 12:35pm

Non sono d'accordo che le scarpe basse siano antifemminili, dipende dalla scarpa, ma soprattutto da chi la indossa

6

Saturday, January 16th 2016, 12:58pm

Voi cosa ne pensate? Credete che portare scarpe basse in certe occasioni sia poco femminile a priori?
Dipende dal modello, se sono proprio raso-terra tipo le ballerine forse si.

Tacchi ce ne sono di tutte le misure e per tutte le esigenze.
Evita i tacchi vertiginosi, e prediligi una décolleté senza plateau (per cui già un tacco 12 non va bene). Slanciano ma non ti "alzano" e sono molto femminili. Però come modello fanno un po' donna adulta.

Oppure ci sono le scarpe stringate da donna: io le trovo assai carine e più eleganti dell'anfibio, esistono varianti con tacco piccolo o semplicemente con la suola rialzata ma senza tacco. Stanno bene sulle ragazze giovani, alte e con le gambe magre.

Ipazia;

Sulla cattiva strada

• "Ipazia;" is female

• Send private message

7

Saturday, January 16th 2016, 3:13pm

Quoted

Il mio suggerimento è di mettere sempre e comunque un po' di tacco.
Se sei alta di tuo 5-6 cm sono perfetti.

sì....infatti al massimo mi butto su quello.Non sono tacchi classici,ma scarpe a rialzate,che comunque slanciano la figura.I tacchi classici a 5-6 cm,secondo me non si possono vedere....poi dipende dal modello.Già con 5-6 cm in più divento 1,86. Cioè...è davvero raro poi trovare qualcuno che non sia più basso di me...e anche solo andare al centro commerciale,o girare per strada...è una "sfilata",e non sempre mi piace,come dice la huesera.

Quoted

no, secondo me non donano a tutte...quelle che non sanno camminarci fanno ridere

Già..infatti i primi tacchi che avevo provato a portare erano bassi...ma non mi piacevano.Ora reggo anche un tacco a 10 cm..non mi pare di non saperli usare.

Quoted

Tacchi ce ne sono di tutte le misure e per tutte le esigenze.
Evita i tacchi vertiginosi, e prediligi una décolleté senza plateau (per cui già un tacco 12 non va bene). Slanciano ma non ti "alzano" e sono molto femminili. Però come modello fanno un po' donna adulta.

uhm...non so se ho ben capito che modello intendi...non me ne intendo molto,visto l'uso modico a cui mi costringo :(

Quoted

Oppure ci sono le scarpe stringate da donna: io le trovo assai carine e più eleganti dell'anfibio, esistono varianti con tacco piccolo o semplicemente con la suola rialzata ma senza tacco. Stanno bene sulle ragazze giovani, alte e con le gambe magre.

Queste invece le ho ben presenti e mi piacciono :love: dopo gli esami mi regalerò una seduta di shopping..

This post has been edited 1 times, last edit by "Ipazia;" (Jan 16th 2016, 3:45pm)

8

Saturday, January 16th 2016, 7:51pm

voi pensiate che i tacchi,portati nelle giuste occasioni,con il giusto portamento eccetera,possano davvero donare a priori a tutte le donne?
A tutte le donne no. Si tratta di un indumento che va saputo indossare.
Me lo chiedevo perché io spesso ho voglia di indossarli,ma sono un po' combattuta per via dell'altezza...da un lato mi gratificano,dall'altro mi imbarazza sentirmi così alta,dare nell'occhio.
La questione altezza in effetti è un bel dilemma, poiché cozza con l'idea a la struttura del portare il tacco in sé. Cercando di limitare l'altezza complessiva si rischia di fare più danni che uscire con le ballerine.

Queste sono cose che mi hanno spiegato i "bambini" stilisti che lavorano come "ghost writers" di grandi marchi. Li chiamo "bambini" perché sono under30 e sono il vero fulcro creativo della moda nel mondo e lavorano quasi tutti a Milano.

Il tacco ha una sua funzione non tanto data dall'esistere, ma dalla stilosità che genera. Questa varia in base a tanti fattori, ma c'è una parte "comune" a tutte le indossatrici.
Se avere un tacco 6 è differente da un 8: tra il 10 e il 12 c'è un abisso, come se si trattasse di due materie diverse. L'effetto stilistico del tacco 12 non è eguagliabile nemmeno con un tacco 15, a meno che il 15 non abbia plateau di 3 centimetri.
A differenza, invece, un tacco 10 reso 12 con il plateau da un effetto stilistico simile -se non migliore- al 12.

L'altezza dei tacchi è poi anche "generazionale".
Anche se è vero che ogni donna si compra e indossa quel che vuole: a livello di opportunità stilistica la tendenza accettata dal senso comune vuole che le ragazzine non salgano mai sopra i 10 cm, le giovani donne non scendano mai sotto i 10 cm, diversamente meglio le ballerine (per entrambe). Le donne più adulte possono fare un po' come vogliono, mentre le donne mature non dovrebbero esagerare mai.

Riguardo all'altezza: una donna molto alta non deve mediare sulla lunghezza del tacco per evitare di slanciarsi troppo, specie se è giovane. L'effetto altrimenti sarebbe "invecchiante" o comunque ben diverso da quello desiderato.
Il consiglio è quindi di comportarsi come se fossi di media altezza, ovviamente limitando la frequenza in cui li usi a seconda delle occasioni.

Ricorda che un vero uomo non si intimidisce se la sua dama risulta più alta di lui perché ha i tacchi, ma anzi: se ne vanta.

Credete che portare scarpe basse in certe occasioni sia poco femminile a priori?
Già.
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.
La realtà è quasi sempre sbagliata.

9

Saturday, January 16th 2016, 9:04pm

Direi che le scarpe basse, tipo ballerine, ammazzano la femminilità. I tacchi slanciano e aumentano la visibilità di una ragazza. Credo siano indicati per tutte le donne, a mio avviso stanno male solo a coloro che sono grassocce, o hanno le caviglie grosse. Per il resto slanciano, e di solito un uomo un occhio alle scarpe lo lancia sempre (vuoi per un po' di feticismo o no). Leggevo che Maria Sharapova sarebbe alta 1,88 senza tacchi: con tacco dodici arriverebbe a 2,00 metri. :O

P.S.
Anfibi o scarpe da ginnastica alle donne no, per l'amor di Dio... ancora ancora ad un uomo... poi c'è anche il detto: chi bella vuole apparire... :D

nanchina

Amico Inseparabile

• "nanchina" is female

Activitypoints: 3,596

Date of registration: Jul 9th 2015

• Send private message

10

Monday, January 18th 2016, 9:06pm

fate a dire che le scarpe basse non sono femminili????? 8|

io le metto ogni giorno e le trovo carine, dolci e femminili :love: :love: :love:
nanchina has attached the following file:

11

Monday, January 18th 2016, 9:33pm

fate a dire che le scarpe basse non sono femminili?????

Più la scarpa è simile a quelle maschili e meno è femminile ovviamente.

E' proprio la posizione che impongono che è poco femminile.
Non a caso nella foto che posti ci sono scarpe rosa (colore femminile primordiale) riprese in posizione da tacco 15.

La posizione è tutto. Il modello è niente.
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.

nanchina

Amico Inseparabile

• "nanchina" is female

• Send private message

12

Monday, January 18th 2016, 10:00pm

fate a dire che le scarpe basse non sono femminili?????

Più la scarpa è simile a quelle maschili e meno è femminile ovviamente.

E' proprio la posizione che impongono che è poco femminile.
Non a caso nella foto che posti ci sono scarpe rosa (colore femminile primordiale) riprese in posizione da tacco 15.

La posizione è tutto. Il modello è niente.

ma cchee!! Io quando cammino mica mi metto in una posizione particolare, ehehe, però sono molto femminile, mica sembro un maschio!!!!

un paio di paperine rosa col pizzetto mica sembrano scarpe maschili! :P

che cose strane che pensate!

13

Monday, January 18th 2016, 10:06pm

Io quando cammino
Non sei tu l'oggetto della discussione. Si parla in genere e chi ha aperto la discussione è notoriamente alta e "grande". Per lei le ballerine (rosa o meno) sono abbastanza sconsigliabili.

un paio di paperine rosa col pizzetto mica sembrano scarpe maschili!
Sono quanto di più lontano dall'indossabile maschile. Però se le fotografi in modo meno stiloso rispetto alla foto che hai postato tu: sono diverse.

La posizione (che è quel che conta) del piede con le scarpe così basse cambia completamente la postura della persona.
Basta essere alte, avere il piede grande o semplicemente l'ossatura un po' massiccia.. e il danno è fatto. Che sia rosa o meno.
Non sono strane. Semplicemente non si limitano alla valutazione di un singolo caso, una singola persona, una singola corporatura. Non puoi pretendere che una cosa che sta bene a un asiatica dal piede piccolo possa donare allo stesso modo su di una caucasica.
Tutti mentono.

nanchina

Amico Inseparabile

• "nanchina" is female

• Send private message

14

Monday, January 18th 2016, 11:33pm

Io quando cammino
Non sei tu l'oggetto della discussione. Si parla in genere e chi ha aperto la discussione è notoriamente alta e "grande". Per lei le ballerine (rosa o meno) sono abbastanza sconsigliabili.

un paio di paperine rosa col pizzetto mica sembrano scarpe maschili!
Sono quanto di più lontano dall'indossabile maschile. Però se le fotografi in modo meno stiloso rispetto alla foto che hai postato tu: sono diverse.

La posizione (che è quel che conta) del piede con le scarpe così basse cambia completamente la postura della persona.
Basta essere alte, avere il piede grande o semplicemente l'ossatura un po' massiccia.. e il danno è fatto. Che sia rosa o meno.
Non sono strane. Semplicemente non si limitano alla valutazione di un singolo caso, una singola persona, una singola corporatura. Non puoi pretendere che una cosa che sta bene a un asiatica dal piede piccolo possa donare allo stesso modo su di una caucasica.

veramente lei chiedeva se stanno bene i tacchi alle donne in generale, non ha chiesto se lei deve metterli :huh:

io ho risposto a chi ha detto che le scarpe basse non sono femminili. Non ho detto che Ipazia deve metterle!

Ipazia;

Sulla cattiva strada

• "Ipazia;" is female

• Send private message

15

Monday, January 18th 2016, 11:48pm

Quoted

Riguardo all'altezza: una donna molto alta non deve mediare sulla lunghezza del tacco per evitare di slanciarsi troppo, specie se è giovane. L'effetto altrimenti sarebbe "invecchiante" o comunque ben diverso da quello desiderato.
Il consiglio è quindi di comportarsi come se fossi di media altezza, ovviamente limitando la frequenza in cui li usi a seconda delle occasioni.

Ricorda che un vero uomo non si intimidisce se la sua dama risulta più alta di lui perché ha i tacchi, ma anzi: se ne vanta.

Grazie della risposta così tanto articolata.
in effetti limito le occasioni in cui li uso...ma quando li uso,li porto piuttosto alti.Ammetto di non sapere niente di niente sull'effetto che un plateau diverso può fare o meno...devo documentarmi un po',e provare vari modelli. :S
Per l'appunto,i tacchi medi fanno effetto "zia" e li trovo poco sensuali.
Comunque quello che dici è vero,ma ci sono uomini che invece sono molto intimoriti dall'altezza. Non che la cosa mi pesi troppo....solo,non mi piace sentirmi "imponente" :D

Quoted

veramente lei chiedeva se stanno bene i tacchi alle donne in generale, non ha chiesto se lei deve metterli :huh:

io ho risposto a chi ha detto che le scarpe basse non sono femminili. Non ho detto che Ipazia deve metterle!

Era un po' sottinteso,a parte la domanda iniziale generica (appunto perché mi interessano pareri di altre donne che indossano o non indossano i tacchi così come pareri di uomini che possono gradire o meno certi tipi di scarpa)...comunque io le ballerine ho smesso di portarle dalla seconda media.Di ragazze con le ballerine un po' ne vedo...ma di sicuro non portano il 41 come me.Tu avrai un piedino minuscolo,da come ti descrivi.In ogni caso,anche se portassi un 36...proprio non mi piacciono.

This post has been edited 3 times, last edit by "Ipazia;" (Jan 18th 2016, 11:57pm)