Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female
  • "cambi24" started this thread

Activitypoints: 14,957

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Friday, October 8th 2010, 9:57pm

social network

Facebook, netlog, twitter...
che ne pensate?

• "animaletta" is female
  • "animaletta" has been banned

Activitypoints: 796

Date of registration: Dec 27th 2009

• Send private message

2

Saturday, October 9th 2010, 11:58am

Odio totale, almeno per me

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,811

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: paciugheggio

• Send private message

3

Saturday, October 9th 2010, 12:13pm

Facebook, netlog, twitter...
che ne pensate?
Come per tutte le cose dipende dall'uso che ne viene fatto.

• "Temple" is male

Activitypoints: 1,088

Date of registration: Sep 10th 2010

• Send private message

4

Saturday, October 9th 2010, 12:47pm

che ne pensate?

Mia opinione:

Facebook = interessante, versatile, va bene anche in ambito lavorativo (per alcuni)
Twitter = ottima fonte di informazioni ma poco "social"
Netlog = pessimo, può andar bene per i ragazzini però
chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

• Send private message

5

Saturday, October 9th 2010, 2:05pm

Facebook non mi piaceva perchè in realtà "spii" i profili degli amici e scopri fidanzamenti, matrimoni, novità ..........però poi ti tieni in contatto con tutti ed è molto molto positivo.
Netlog non piace neanche a me e infatti vorrei togliermi.
Twitter non lo conosco.

In tutti i modi credo che questo modo di comunicare a distanza vada benissimo (anche perchè lo facciamo anche noi qui sul forum) ma bisogna dedicare tempo soprattutto alla vita reale.
Anche se a volte si conoscono persone migliori a distanza che nella vita di tutti i giorni.

Non sopporto gli adulti che dicono che i giovani comunicano solo sul computer a distanza perchè non sono solo così...... è che oggi è difficile conoscere amici e la rete agevola nel raggiungimento di questo obiettivo.
Poi bisogna sempre stare attenti.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

6

Saturday, October 9th 2010, 5:41pm

Mia figlia si diverte molto ad esercitare il suo inglese su Twitter. Sono iscritta a FB ma con molta molta prudenza. Lo trovo francamente noioso è solo utile per programmare degli eventi e per chattare o mandare messaggi con pochi fidati amici. Il resto, una barba! ;(

Licurgo

Forumista Incallito

Activitypoints: 13,931

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

7

Sunday, October 10th 2010, 2:17am

Conosco solo facebook, gli altri li ho sentiti nominare ma non mi sono mai avvicinato.
totus tuus

viaggio all'inferno e ritorno.
una testimonianza di conversione.

http://www.santissimo.it/libri/GLORIA%20…o%20Patrizi.pdf

8

Sunday, October 10th 2010, 2:34pm

Gli altri due non li conosco,ma facebook mi pare un ritrovo di esibizionisti che fanno a gara a chi mette la foto più bella,il link più figo,il numero maggiore di amici(gente che poi per strada neanche si saluta);insomma una gran farsa che invece di aiutarti a socilaizzare ti fa sentire ancora più sola di quello che puoi essere già.

• "lillas" is female

Activitypoints: 20,188

Date of registration: Sep 12th 2008

• Send private message

9

Sunday, October 10th 2010, 4:13pm

non conosco nessuno dei tre .. o meglio conosco facebook perchè amiche e conoscenti mi raccontano un po' di come funziona e di come funzionerebbe se mi iscrivessi .. non so la trovo una cosa utile qualora si voglia rimanere in contatto con amici lontani quando si ha voglia e di condividere delle foto o scambiarsi pensieri ..
Visto da vicino nessuno è normale

10

Sunday, October 10th 2010, 4:23pm

Gli altri due non li conosco,ma facebook mi pare un ritrovo di esibizionisti che fanno a gara a chi mette la foto più bella,il link più figo,il numero maggiore di amici(gente che poi per strada neanche si saluta);insomma una gran farsa che invece di aiutarti a socilaizzare ti fa sentire ancora più sola di quello che puoi essere già.
assolutamente d'accordo.

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

11

Sunday, October 10th 2010, 7:12pm

il numero maggiore di amici (gente che poi per strada neanche si saluta)

su questo hai ragione però almeno ogni tanto li saluti in bacheca se magari non hai numeri di telefono, o puoi fare gli auguri di compleanno, visto che compare la data di nascita degli amici nella pagina iniziale.

• "Temple" is male

• Send private message

12

Sunday, October 10th 2010, 7:50pm

Gli altri due non li conosco,ma facebook mi pare un ritrovo di esibizionisti

Però non conosci molto bene neanche facebook :)
Lungi da me difendere i social network (ce ne sono anche di più seri e professionali come linkedin e asmallworld tra l'altro), però giudicare un sistema sulla base dell'utilizzo di una sola parte dei suoi utenti mi sembra riduttivo.
FB è forse il social network più versatile e di basso profilo esistente, ma che al tempo stesso ha molte utilità per chi lo utilizza e mette comunque in relazione milioni di utenti.
Da un punto di vista commerciale FB è avanti agli altri per esempio, e per un ragazzetto che riempie la sua pagina di sciocchezze, ci sono società invece che comunicano con migliaia di utenti in tempo reale.

Alla fine è un canale di comunicazione, e come tutti i canali può essere usato in modo serio o meno. Basta non diventarne schiavi :)

morgenrot

Utente Avanzato

• "morgenrot" is female

Activitypoints: 2,043

Date of registration: Aug 22nd 2009

Occupation: (male) impiegata

• Send private message

13

Sunday, October 10th 2010, 8:02pm

Boh...più che diventarne schiavi, io non capisco bene il senso. Ci ho provato "tirata per i capelli", e forse non avendo neanche un reale interesse, ne sono uscita quasi subito. Persino le vecchie conoscenze che avevo festosamente ritrovato "ah, che bello, anche tu qui?" dopo 1 chiacchiera, più sentiti.
Forse un social network non va bene per i "diversamente sociali" come me :D

• "Temple" is male

• Send private message

14

Sunday, October 10th 2010, 8:24pm

Forse un social network non va bene per i "diversamente sociali" come me :D

E' solo TROPPO dispersivo, e si rischia di non capirne il senso (hai detto giusto), ma è così per tutto...per utilizzare uno strumento ti ci devi metter dietro...altrimenti lo utilizzi poco e male, e magari non cogli le opportunità che ti può dare (beh...FB a livello di utente privato è un "forum interattivo", una fonte di cazzeggio e di comunicazione alla fine).

Se ci pensi è così un po' per tutto...il "manuale" della mia macchina per esempio è enorme...credo di aver letto solo la prima pagina, però riesco a guidarla lo stesso e non me ne preoccupo, ma se volessi usare ogni cosa in dotazione, forse dovrei sapere che alcune funzioni/strumenti esistono, e senza dare una scorsa al manuale come si fa?

Per diventarne schiavi intendo chi lo usa smodatamente, chi magari passa la giornata collegato e scrive ogni secondo qualcosa di nuovo...ma anche in questo caso...ognuno è libero di impiegare il tempo come meglio crede.

yoshi

Utente Avanzato

• "yoshi" is female

Activitypoints: 1,790

Date of registration: Dec 19th 2009

• Send private message

15

Monday, October 11th 2010, 11:18am

non posso esserne contraria, visto che sono iscritta quasi ovunque...
beh però social network credo si intendano anche msn messenger e skype, che sono quelli che uso di più...
facebook mi piace, se non fosse perchè mi viene l'ansia appena vedo quante persone scrivono al ragazzo che mi piace ;(
però mi piace mettere le foto, ovviamente non sono una di quelle che si fanno le foto in bagno mezze nude e poi le mettono come immagine del profilo... ho vari album, però sono tutte foto di fiori, dei miei animali, di qualche serata speciale con gli amici, gi qualche evento, concerto... poi le persone a cui interessa le guardano e commentano, altrimenti fanno a meno... mi hanno taggata in diverse foto in cui sono anche venuta male ma a me non importa, non sono lì per farmi un calendario... poi ci sono tanti giochini cretini con cui passare il tempo e sì, sinceramente lo uso anche per quello... poi non metto quasi mai nulla di personale, di strettamente politico, sentimentale... e non uso quasi mai la chat perchè si blocca in continuo...
ho un bel po' di amici ma anche perchè ho l'amicizia a vari locali e band punk rock esattamente come myspace, quindi fanno numero ma alla fine servono per essere informati degli eventi vari...e non credo nessuno si metta a contare quanti amici hai, io non lo faccio degli altri...

twitter mi sono iscritta ma ho lasciato perdere, non lo guardo da un sacco...
netlog l'ho visto ma non l'ho mai usato...
su myspace ci sono ma lo uso principalmente per ascoltare brani e vedere video di band sconosciute in italia...

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests