Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

kimberly

Amico Inseparabile

• "kimberly" started this thread

Activitypoints: 4,910

Date of registration: Mar 3rd 2010

• Send private message

1

Monday, August 27th 2012, 8:07am

Quanti vestiti avete nell'armadio?

Oggi stavo mettendo un po' di ordine nell'armadio e mi è sorta una curiosità che riguarda noi donne:

- Quanti vestiti avete ?
- Quante gonne avete?
- Quante camice avete?
- Quanti pantaloni avete?
- Quante giacche da tailleur avete?
- Quanti tailleur avete?
- quante magliette avete?
- quanti maglioni avete?
- Quante borse avete?

Blizzard82

Utente Attivo

• "Blizzard82" is female

Activitypoints: 298

Date of registration: Mar 6th 2012

Occupation: impiegata

• Send private message

2

Monday, October 1st 2012, 5:14pm

Di tutto, troppo!! Impossibile contare tutto ciò che sta nel mio armadio!! E il bello è che molte cose non le utilizzo perché non saprei come e dove abbinarle! :assi: Sono vittima dello shopping inutile! :blush:

yuvek

Utente Attivo

Activitypoints: 45

Date of registration: Jul 29th 2014

• Send private message

3

Thursday, July 31st 2014, 5:36pm

ho un emporio nell'armadio

un centro commerciale a 9 piani

interi reparti pieni di solitudine

elettra

Utente Attivo

• "elettra" is female

Date of registration: Sep 29th 2010

• Send private message

4

Saturday, August 2nd 2014, 11:19am

Ho davvero tantissime cose, praticamente 2 armadi, ma stringi stringi di abiti veramente buoni, adatti per la vita sociale non ne ho poi molti, la maggior parte li uso per stare a casa. Infatti l'abbondanza di vestiti nel mio guardaroba non è dovuta ad un eccesso di shopping, bensì all'incapacità di gettare quello che si è rovinato o non mi sta più o semplicemente non è più adatto alle mie nuove occupazioni.

Kabiria

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,406

Date of registration: Oct 30th 2013

• Send private message

5

Saturday, August 2nd 2014, 3:53pm

io non tantissimi abiti..ma devo dire la verità...tante scarpe! ma proprio una marea! che ci posso fare le amo ^__^

ElenaD.

Utente Attivo

Activitypoints: 270

Date of registration: Sep 30th 2013

• Send private message

6

Sunday, August 3rd 2014, 7:28pm

Idem come Kabiria. Vestiti pochi ma scelti per bene, non mi regolo con le scarpe.
"Put your heart, mind, and soul into even your smallest acts. This is the secret of success." - Swami Sivananda

7

Wednesday, August 6th 2014, 12:03pm

Non sono fanatica di vestiti anzi,da questo punto di vista sono come un maschio,anche peggio,posso indossare le stesse cose a ripetizione per anni fino a quando non si consumano del tutto e quei pochi abiti che ho li riservo solo per le occasioni particolari,eccetto qualche straccetto comodo e fresco per girare d'estate.
Ciò che mi piace cambiare sono gli accessori:borse,scarpe,biancheria intima,trucchi,smalti,gioielli....

ofelia

Amico Inseparabile

• "ofelia" is female

Activitypoints: 3,256

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

8

Monday, August 11th 2014, 6:11pm

Più che altro potrei dirti quanti armadi ho per i miei vestiti! E dire che ogni tanto faccio anche lo smaltimento del vintage e dono moltissime cose. Però non so come mai si accumulano lo stesso. Non faccio quasi mai shopping, non mi piacciono le scorribande ai centri commerciali. Mi piace comprare delle cose molto particolari, magari quando sono all'estero. mi piace scovare negozietti con cose uniche, strane, originali. non amo collezionare scarpe e borse però me ne ritrovo molte lo stesso per vari motivi.
fine della storia, della vita, della strada, della....

dondololo

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Jul 29th 2015

• Send private message

9

Thursday, July 30th 2015, 10:55am

Io ho cominciato già da un po' a sbarazzarmi di vestiti. Durante ogni trasferimento e ultimamente li ho avuti tanti, ho buttato o regalato una buona parte dell'abbigliamento che non portavo più o portavo ma non mi sentivo bene. Adesso ho veramente poche cose e penso di buttare ancora qualcosa. Poi ovviamente arriverà il momento dello shopping ma il mio obiettivo è poter scegliere qualsiasi cosa dal mio armadio con gli occhi chiusi sapendo che STARò BENE

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,831

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

10

Thursday, July 30th 2015, 6:51pm

Tanti:
1 quelli di quando ero normopeso
2 quelli di quando sono ingrassata abbastanza
3 quelli di quando sono ingrassata troppo
per ora sono riuscita a rientrare nella seconda categoria dopo un anno e spero di rientrare nella prima
entro la fine dell'anno prossimo.
Invece di scarpe pochissime: due per l'inverno, due per la primavera/autunno e due per l'estate. Spendo un capitale
e mi piacciono "vissute" (non vado mai in abito da sera e non riesco a camminare sui tacchi)
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

11

Friday, July 31st 2015, 9:13am

Quoted

1 quelli di quando ero normopeso

Quoted

2 quelli di quando sono ingrassata abbastanza
3 quelli di quando sono ingrassata troppo
Mi identifico. Però io invece non ne ho tanti. Butto via un pantalone solo quando è irrimediabilmente inutilizzabile
Scarpe praticamente solo da ginnastica, ho portato due volte i tacchi in vita mia, ed è stata una tortura!
Carpe diem, quam minimum credula postero [Horatio - Carmina, I, 11]

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,470

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

12

Wednesday, August 5th 2015, 10:32pm

Non sono fanatica di vestiti anzi,da questo punto di vista sono come un maschio,anche peggio ...

E chi l'ha detto che i maschi non sono molto attenti (se vuoi fanatici) sui vestiti ? E fanatici delle camicie, delle cravatte ? E delle scarpe ?

(------------:)--------------)

PS: Scusate l'incursione, ma mi sembra una generalizzazione non accettabile.
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”
(“Hurt” Lyrics by Trent Reznor, sung by Johnny Cash)

wavesequence

Colonna del Forum

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 5,297

Date of registration: Oct 29th 2008

Occupation: architetto, non so ancora per quanto...

• Send private message

13

Wednesday, August 26th 2015, 12:37pm

Credevo che il thread fosse aperto sia a donne che a uomini...

Beh. il mio guardaroba è pieno di abiti vecchi, alcuni troppo stretti altri troppo larghi, a causa delle varie fasi di ingrassamento e dimagrimento. In ogni caso. visto che adesso sono passato dalla 56 alla 50 - ci pensavo proprio qualche giorno fa - sono abiti andati fuori moda del tutto, altro che vintage...
Lentamente sto quindi ripopolando il guardaroba con abbigliamento più in linea con la mia persona. Per anni infatti ho vestito i panni del ragazzotto eccessivamente casual, un po' perché non volevo spendere per abiti costosi dei quali spesso non trovavo la misura, un po' perché certe forme larghe aiutavano a mascherare e coprire certi inestetismi - che comunque si intravedevano ugualmente.
Oramai alla soglia dei 50, continuo a vestire casual, però cerco di introdurre abiti che siano più eleganti.
Spero di proseguire in questa operazione di dimagrimento e, sopratutto, di mantenere i risultati conseguiti a lungo.
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

Belfalas

Utente Fedele

Activitypoints: 1,321

Date of registration: Aug 26th 2014

• Send private message

14

Wednesday, August 26th 2015, 1:10pm

Io non ho un armadio :)

15

Wednesday, August 26th 2015, 1:27pm

ma qual è l'alternativa all'armadio? mi interessa!