Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

16

Wednesday, August 26th 2015, 3:25pm

non ho mai contato i miei vestiti ma ci stanno tranquillamente in un armadio a due ante e qualche cassettone, per cui direi che pur non essendo tantissimi, sono sufficienti.
sono comunque una donna anomala, me lo dicono sempre. odio lo shopping ed i centri commerciali. compro quando ho bisogno di qualcosa.
l'abbigliamento tecnico/sportivo è quello per cui spendo di più....ma ha il grande vantaggio che la qualità resiste alle mode ed al tempo
namasté

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

17

Thursday, August 27th 2015, 9:48am

Mi trovo sulla stessa linea della huesera, aggiungendo che cerco le occasioni ai mercatini. Quindi anche se ho bisogno di un abito "importante" per una situazione particolare ricorro alla boutique en plein air...

18

Thursday, August 27th 2015, 10:13am

meno male non sono l'unica... :)
penso che io ho il mercato sotto casa ma finchè non sbaraccano non esco proprio di casa
ho optato per un giorno di "penitenza" per ogni stagione: sacrifico una giornata e mi trascino in un outlet o centro commerciale. da un po' ho iniziato anche ad acquistare online
namasté

Belfalas

Utente Fedele

Activitypoints: 1,363

Date of registration: Aug 26th 2014

• Send private message

19

Thursday, August 27th 2015, 1:22pm

ma qual è l'alternativa all'armadio? mi interessa!

Quando sono andato a vivere nell'appartamento dove vivo tutt'ora c'era già un vecchio cassettone abbastanza grande, un'altra cassettiera l'ho portata io, a me bastano e da questo (e credimi solo da questo) deduco che il mio guardaroba è molto essenziale. Poi in parte faccio ruotare i capi, ad esempio durante la primavera e l'estate trasferisco le cose invernali tipo giacche pesanti, piumone e maglioni di lana da mia madre...ma anche qui si tratta tutto sommato di poca roba, ci starebbe in casa mia più che altro ne approfitto per fargli fare un bel lavaggio.
Quindi l'unica seria alternativa all'armadio credo sia l'avere pochi capi.

20

Thursday, August 27th 2015, 1:25pm

Capito :-)

Anche io Mi associo a voi ultimi.. tutti i miei capi in un armadio a due ante, eccetto qualche giacca.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,013

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

21

Thursday, August 27th 2015, 7:06pm

L'essenziale che piaccia.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

22

Monday, August 31st 2015, 2:51pm

Nel complesso ho pochi indumenti perché ogni nuova stagione aggiungo quello che va di moda, e mi disfo di ciò che appartiene alla vecchie collezioni.
Ciò comporta ad avere sempre cose nuove ma poche.
Quanti vestiti avete ?
Due o tre per questa stagione, alcuni sono top crop + gonna per cui in un certo qual senso contano "vestiti" ma all'occasione restano le gonne da usare in singolo e ovviamente anche il Top da mettere con qualche shorts.
- Quante camice avete?
Soltanto una che non uso da due anni ormai.
- Quanti pantaloni avete?
Questa estate tre shorts a vita alta che ho usato a rotazione...Di lunghi ne restano validi solo due dell'anno scorso.

Quante giacche da tailleur avete?
Ho due Blazer a cui tengo molto e sono gli unici evergreen del mio armadio.
Uno dei quali (nero) è il mio portafortuna da viaggio.

Quanti tailleur avete?
Nessuno poiché alla mia età non mi ci vedrei proprio.

quante magliette avete?
Moltissime t-shirt basic H&M...che sono dei veri e propri salva vita.
quanti maglioni avete?
Due: presi perché dovevo spostarmi di latitudine. Dove abito io non fa mai quel freddo tale da maglione specie se sopra ci sta il cappotto, ho sempre ovviato con i cardigan e qualcosa sotto.
- Quante borse avete?
Non riesco ad amare le borse ed odio le comodissime Maxi bag.
Ufficiosamente ne ho tre, ma ne utilizzo assiduamente solo una che sta resistendo all'usura solo perché di qualità.
Sono più per le pochette grandi a forma di busta, ma sono scomode e non sempre l'outfit ci si può accostare, dunque stanno ad ammuffire nell'armadio :S . Quindi vado per la borsa di piccole dimensioni, che richiama il design della valigetta con una comoda tracolla lunga: l'inseparabile compagna di cui sopra.

Dopodiché in barba al fashion uso spesso uno zaino grigio fumo dall'aria un po' urban recuperato al decathlon, valore sette euro: Usato come unico bagaglio a mano per ben 4 viaggi...Non lo butterò mai, al massimo gli cucio sopra delle toppe.

23

Monday, August 31st 2015, 10:04pm

mi fate venire voglia di rispondere :)
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.
La realtà è quasi sempre sbagliata.

24

Monday, August 31st 2015, 10:31pm

Cosa te lo impedisce?
namasté

25

Monday, August 31st 2015, 11:21pm

Pudore, credo.
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.

26

Tuesday, September 1st 2015, 12:46am

Pudore, credo.
Ti aiuto a superare la fase di inizio, allora: Polo Lacoste azzurro "decathlon".

Continua tu...

:-WD :chinese:

27

Tuesday, September 1st 2015, 2:07am

Aggiungo un conrtibuto audiovisivo di pessima qualità per far capire come leggere le parti in italico.

Polo Lacoste azzurro "decathlon"

Non è "azzurro decathlon" è una variante di blu tra il "royal" e l'azzurro cielo, più verso quest'ultimo. E poi i colori Lacoste hanno un senso dato proprio dal fatto che con un indumento tipicamente sobrio l'associazione di colori sgargianti, rigorosamente registrati, regalano un senso di relativa informalità. :police: :chinese:
Ho anche quella armani "azzurro triste" (cit.)

Tipicamente cambio vestiario quando mi trasferisco (anche temporaneamente) o faccio qualche cambiamento degno di nota nella vita.
Solo alcuni "pezzi" però restano fissi nell'armadio.

Uno di questi è un cappotto-soprabito (tono fanotzziano) "realizzato in peli di pecora sacrificale di Nazaret, che ha resistito a innumerevoli avventure, climatizzante, idrofobo, antitaglio, ignifugo, di sartoria; in stile Jocker di Ghotham, o -per i meno giovani- in stile Neo di Matrix".

Altre degne di nota sono le camicie Boss di diversi colori: Bianco, Grigio, Azzurro prevalentemente. Una di queste è ultra-estiva, a traspirazione monsonica, a maniche lunghe. Altre sono (tono fantozziano) "a stiratura facile da scapolo".
Una è (tono fantozziano) "decennale ..e lo dimostra".

Pantaloni vari prevalentemente Jeans (tono fantozziano) "per darsi un tono di finta giovinezza" in più sfumature di nero e blu.
Quelli bianchi di armani in cui entro solo nei periodi di magrezza, altri della stesso tipo che mi ricordano che fare ciclismo equivale a perdere la possibilità di indossare alcuni tagli.. (tono fantozziano) "acquistati solo per farli ereditare".

Nella zona estiva spiccano: la maglia di Batman (rigorosamente originale Warner Bros), quella con la scritta "a man, a legend".
Poi (tutto in tono fantozziano):
"t-shirt grigia H&M presa solo per invidia verso l'acquisto della sua ragazza presso il medesimo negozio;
t.shirt decathlon colore blu uso notte ..che però non usa perché dorme con la AJ;
pantalocino decathlon misura tripla XL di una sua zia ricca.
"

C'è altro, però mi sono ridicolizzato abbastanza.

Posso eventualmente vantare il fatto che le taglie siano bene o male tutte in un range che vede una variazione di peso moderata, nonostante la tendenza a ingrassare e nonostante alcuni di questi capi risalgano alle prime guerre puniche.
Tutti mentono.

nanchina

Amico Inseparabile

• "nanchina" is female

Activitypoints: 3,596

Date of registration: Jul 9th 2015

• Send private message

28

Thursday, September 10th 2015, 4:39pm

mmmh...dunque....di vestiti io ne ho abbastanza, e tutti rigorosamente rosa,anche se sono vecchi. ( Da tre anni non compro niente) . Di scarpe ne ho quattro o cinque paia, tutte paperine tranne un paio di stivali e uno da ginnastica. Jeans ne ho uno e magliette cinque o sei. E tre o quattro gonne.

kimberly

Amico Inseparabile

• "kimberly" started this thread

Activitypoints: 4,910

Date of registration: Mar 3rd 2010

• Send private message

29

Friday, January 20th 2017, 5:53am

Ciao,
rispondo brevemente a questo vecchio topic.
Parlando di vestuario di questa stagione ho:
11 camicie a maniche lunghe che indosso tutto l'anno.
5 maglioni di cui uno me lo hanno fatto male e vedo se regalarlo o se é possibile sistemarlo anche se credo di no.Ovviamente sono la sfigata che necessita maglioni fatti a mano per la mia conformazione fisica.
Magliette a maniche lunghe non so ma credo 6 o 7 anche perché ne avrei di piú ma alcune sono sgualcite, altre mi stanno piccole.
Gonne invernali non ne no.
Pantaloni uno solo per problemi di salute
Leggins 15 anche se alcuni di loro sarebbero primaverli/ autunnali io li uso tutto l'anno meno in estate.
Borse 2
Pile 3 piú uno piccolo è un altro per stare in casa
Felpe 4
Scarpe obsolete 3 paia da ginnastica di cui una da buttare e 3 stivali di cui uno malconcio.
3 ballerine
1 Giacca invernale
5 o 6 maglie di cui alcune da buttare o meglio hanno delle palline che non so come togliere e Comq hanno 4 anni e
non sono certa che alcune siano autunnali.
Oltre a questo ho 3 vestiti di lana ,2 senza maniche che alla fine non so se siano invernali o autunnali.
Gonne 0
Pantaloni 1 solo perché non riesco ad indossarli per motivi di salute
Credo di avere poche cose in linea generale.
A compenso ho cose di quando ero magra che ho difficoltá a buttare via qualcosa ma altro che vintage con 10 e 15 anni!Mi decido piano, piano a lasciare andare via qualcosa ma é sempre dura per me.La

questione é che puntualmente cerco qualcosa da mettere e ho poche cose, soprattutto estive.Saranno tra l'altro 4 anni che non rifacevo il guardaroba e ho cominciato con la roba autunnale e invernale.
Oltretutto sono ingrassata tantissimo e ho sempre paura di continuare a lievitare per via dei farmaci ( 30 kg in 3 anni e in continuo aumento.Inoltre ho rare occasioni che richiedono essere vestiti eleganti e li spendo un botto, un pó per conformazione che necessitano l'intervento del sarto, un pó perché io non so regolarmi :S e morale spendo in quegli indumenti tralasciando cose che realmente mi servirebbero tipo gonne, scarpe e borse. Qualche consiglio?

Penna1

Giovane Amico

• "Penna1" has been banned

Activitypoints: 832

Date of registration: Jan 2nd 2017

• Send private message

30

Friday, January 20th 2017, 1:06pm

3 paia di scarpe da tennis e 3 stivali mi sembrano abbastanza. perché comprarne altre?
le borse di qualità costano parecchio. Fattene solo una adesso che è periodo dei saldi o comprala usata online, ne trovi tante in ottime condizioni. Spenderai parecchi soldi ma sono soldi ben spesi, le borse durano moltissimi anni se trattate bene. Scegli un colore neutro che sia nero, marroncino o beige (non bianca, si sporca) e senza troppi dettagli. Magari sceglila che si abbina al colore degli stivali che usi maggiormente. Poi vale sempre la regola che puoi vestirti basic o casual ma se hai una bella borsa avrai sempre quel tocco in più.
Le gonne, per ora, lascia stare. Se dici che stai ingrassando ti ritroveresti a doverle buttare o mettere da parte.

Ma le maglie di decathlon sopravvivono al primo lavaggio? Ho visto che alcune costano anche 3 euro. Mi sta venendo il dubbio che si distruggano una volta indossate.
Lo zainetto tattico di decathlon ce l'ho anche io. Miglior acquisto mai fatto. Mi sta durando 3 anni e lo uso molto spesso.

This post has been edited 1 times, last edit by "Penna1" (Jan 20th 2017, 1:13pm)