Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

mpoletti

Amico Inseparabile

• "mpoletti" is male
  • "mpoletti" started this thread

Activitypoints: 4,655

Date of registration: Mar 12th 2014

• Send private message

1

Monday, October 23rd 2017, 12:12pm

marche poco costose che vanno di moda?

Più che un thread per fare un ragionamento, è una piccola richiesta d'aiuto (se Elettra deve chiudere il thread per violazione delle regole, niente in contrario).
Premetto che sto cercando di guardarmi intorno per rifarmi il guardaroba spendendo relativamente poco.
Il bello di essere a Milano è proprio quello di avere ampia possibilità di scelta, ma c'è anche il rovescio della medaglia: le marche più economiche tendono a sparire davanti a quelle più affermate, perché generalmente i relativi negozi sono più piccoli e/o in parti più periferiche della città.
Ammetto di essere anche un novizio del tema, perciò non conosco bene l'ambiente: mi sento un po' come Anne Hathaway ne "Il diavolo veste Prada", per capirci.
Metto solo un paio di ovvi vincoli: tenete conto che ho 38 anni e che molto spesso non posso cambiarmi dopo il lavoro per uscire (quindi, ciò che indosso la mattina deve essere adatto sia per l'ufficio che per il tempo libero).
Grazie

2

Monday, October 23rd 2017, 12:46pm

Non so se si possono dire pubblicamente le marche qui aul forum.
Comunque c è una nota catena che a Milano ha 3 punti vendita di cui 2 in centro....
Indumenti alla moda e a basso prezzo (in verità si è un po' rincarato negli ultimi anni secondo me).
Camicie e golfini casual in gran quantità. Adesso hanno pure le taglie forti, ma non so se sono presenti in tutti i punti vendita.
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

3

Monday, October 23rd 2017, 1:41pm

Prova da HM, xD.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,349

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

4

Monday, October 23rd 2017, 1:56pm

Più che un thread per fare un ragionamento, è una piccola richiesta d'aiuto (se Elettra deve chiudere il thread per violazione delle regole, niente in contrario).

Nessun problema mpoletti se non fate "esplicita pubblicità" :police:

Elettra7 per lo staff.

5

Monday, October 23rd 2017, 2:33pm

Di quello parlavo Adam. :D

Poi nei centri commerciali c'è un'ampia scelta di negozi su quella scia, ma a mio parere la qualità è inferiore.
Un altro negozio valido è Stradivarius per i miei gusti.

Poletti però bisogna vedere cosa intendi tu per economico e cosa vorresti comprare esattamente.
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

mpoletti

Amico Inseparabile

• "mpoletti" is male
  • "mpoletti" started this thread

Activitypoints: 4,655

Date of registration: Mar 12th 2014

• Send private message

6

Monday, October 23rd 2017, 2:51pm

Sara84,
per quanto riguarda l'economico sono stato volutamente generico. Per essere più specifico, potremmo dire che cerco qualcosa che duri più di una stagione (niente roba che si restringa al primo lavaggio): più che risparmiare sul singolo acquisto, entro certi limiti sono disposto a spendere un po' di più, prendendo però roba che duri. Per darti un termine di prezzi, diciamo che possiamo prendere come limite massimo i prezzi ufficiali della Levi's.
Sul cosa comprare: cappelli a parte (non ne porto), vorrei praticamente rifarmi tutto il guardaroba. Quindi, mi servirebbero 2 o 3 "abbigliamenti completi" da tutti i giorni. In altre parole: 3 camicie, altrettante polo o magliette, 3 maglioni o felpe, 3 jeans o pantaloni (meglio jeans: più resistenti)

This post has been edited 1 times, last edit by "mpoletti" (Oct 23rd 2017, 3:57pm)

7

Monday, October 23rd 2017, 6:29pm

nella catena che ti abbiamo suggerito puoi comprare camicie e maglioni a 20 euro, nettamente inferiore ai prezzi Levis (se ben ricordo perchè io saranno 20 anni che non compro questa marca)
Si tratta di abbigliamento LowCost e per quello che posso dirti dalla mia esperienza ci fai un paio di stagioni, non di piu.
Però è commisurato al prezzo.
Ricordo felpe della marca che hai citato tu che mi sono durate 10 anni.
Prova a fare un giro e compri uno o due capi, vedi come ti ci trovi e poi valuti.
Fanno ogni tanto anche un'iniziativa che io apprezzo molto: il riciclo di vestiti. Puoi portare una busta con vestiti che non metti piu e ti viene dato un buono da 5 euro da spendere.
Posso suggerirti altrimenti Upim o Oviesse (sempre pressi piuttosto bassi e vestiti più classici)
Oppure un marchio tutto italiano che costa un pochino di più....Benetton.

non so se conosci qualcuno tra questi....
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

8

Thursday, October 26th 2017, 9:26pm

Quoted

marche poco costose che vanno di moda?

Francamente me ne sono sempre fregato del guardaroba e preferisco spendere di più in meno cose di marca che averci una marea di cose meno costose che durano meno (non ne faccio una questione di ostentazione ma di qualità). Pertanto spendo di più su capi specifici (giacche, giacconi, pantaloni e scarpe in particolare), mentre per altre cose (calzini, mutante, magliette etc.) mi accontento. Ho provato ad acquistare capi più a buon mercato e si sono puntualmente rotti oppure si staccavano i bottoni o si impigliavano le zip con mia grande incazzatura. Ho un giaccone pagato abbastanza e acquistato 4 anni fa che sembra nuovo, ho delle scarpe pagate parecchio che uso da 3 anni e sono ancora integre (e cammino parecchio).