Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

heart_in_a_cage

Utente Attivo

• "heart_in_a_cage" is female

Activitypoints: 156

Date of registration: Mar 14th 2012

• Send private message

106

Tuesday, April 17th 2012, 1:52pm

Gli anni scorsi me ne fregavo abbastanza del trucco o, se mi truccavo, non facevo che danni :D Ora come ora, pero', non riesco quasi mai ad uscire senza trucco, mi sento male con me stessa! Non che mi trucchi chissa' quanto poi.. fondotinta chiaro, un po' di phard sul rosa, una riga di matita nera e mascara. Raramente metto il rossetto, o se lo metto cmq e' molto chiaro, non si vede quasi, e raramente metto degli ombretti, e se proprio devo solo sul rosa o bianco. Non mi piace il trucco pesante, credo non sia adatto al mio viso.

SissyLullaby

Utente Attivo

• "SissyLullaby" is female

Activitypoints: 281

Date of registration: Mar 25th 2012

• Send private message

107

Friday, May 4th 2012, 8:10pm

Quando ero un po' più piccola, tipo a 14 anni, ho cominciato a truccarmi un pochino, ma niente di esagerato. Mascara, matita, ombretto... per risaltare i miei occhi, che sono molto grandi. Però soffrivo sempre di bruciore, quindi piano piano ho smesso... e mi sento meglio! Perché non riuscivo a fare a meno ad uscire con un minimo di matita, adesso invece sono totalmente acqua e sapone e tutti mi dicono che sono molto più bella e naturale.
Secondo me, truccarsi sempre e tutti i giorni, anche tipo solo andare in palestra... mi sembra un po' esagerato, come una dipendenza, vergogna di mostrarsi come si è realmente. Però per delle uscite particolare, feste, cene più eleganti, il trucco mi sembra molto più sensato. :)

stradablu

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,226

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

108

Monday, May 7th 2012, 11:54am

vergogna di mostrarsi come si e' realmente????
oh santamaria.

cioe' fammi capire: per una serata particolare si, per tutti i giorni no?

109

Monday, May 7th 2012, 3:39pm

Neache io mi trucco tutti giorni o ogni volta che esco,sarà perchè son priga.

Però quando son -ispirata- mi trucco e cerco di farlo con cura e di mettere il fard decentemente,perche non son proprio capace!!
Forse ne metto troppo, sembro una specie di Heidi :S
Ma come lo mettete voi?

L' unica cosa che metto sempre è il mascara.
Ci metto tempo ogni mattina a diventare me stessa.

Simona C.

Pilastro del Forum

• "Simona C." is female

Activitypoints: 8,416

Date of registration: May 21st 2008

Occupation: di tutto di più :) :) :)

• Send private message

110

Monday, May 7th 2012, 10:13pm

sorridendo Bet :) il sorriso risolve molte cosette :P

lui usa più cose ,ma va bene un solo colore eseguendo questi movimenti per non sembrare heidi :D

una parola è poco,due sono troppe

111

Tuesday, May 8th 2012, 4:27pm

Oooh Grazie Simo :beer:

:girl:
Ci metto tempo ogni mattina a diventare me stessa.

112

Friday, June 8th 2012, 1:44am

EDIT MESSAGGIO MODIFICATO

This post has been edited 1 times, last edit by "Cielo & Abisso" (Jun 9th 2012, 9:21am)

elinor

Utente Fedele

Activitypoints: 1,017

Date of registration: Dec 2nd 2009

• Send private message

113

Monday, October 1st 2012, 9:15pm

Ho scoperto il make-up dopo i 25 anni, prima snobbavo parecchio e da adolescente non ne volevo sapere di fondotinta e rossetti: mettevo il mascara solo nelle occasioni importanti e mi sembrava già troppo :D
Inutile dire che dopo ho scoperto un vero e proprio universo che, siccome è quasi sconosciuto per me, mi affascina tantissimo! Ora guardo tantissimo i video su youtube, noto come una persona è truccata in tutti i particolari e le profumerie sono diventate un luogo paradisiaco: piene di colori, di odori, di novità.
Il make-up è un grande business ma regala davvero tanti sogni.

Detto questo... io compro tantissime cose di Essence, soprattutte quelle per la Nail Art, che sfizio! 8o Poi, ho qualcosa di diversi marchi, anche Mac mi piace molto. Amo il kajal, gli ombretti, i blush. Non mi piace molto il fondotinta e per quanto riguarda i rossetti punto sempre sulle stesse tonalità di rosa.

:love:

Pocahontas

Unregistered

114

Friday, December 28th 2018, 9:04pm

Il trucco? Sì ma non mascherine. Il trucco, a mio parere, deve mettere in evidenza i vostri punti forti. Altra cosa:ho imparato che se si vuole mettere in evidenza gli occhi, la bocca deve rimanere neutra e viceversa. Ovviamente, anche in questo caso l'eleganza va di passo con la sobrietà

115

Saturday, December 29th 2018, 1:06pm

Ciao : stai rispondendo a un thread del 2012.
Non credo si possa fare.
Anche se l'argomento è in effetti indipendente dall'autrice che "l'ha generato".
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

116

Saturday, December 29th 2018, 1:52pm

Ciao Taigi rispondo qui così leggeranno tutti:
abbiamo approvato alcuni interventi in vecchi post proprio perchè si tratta di argomenti generici sempre attuali e non specifici o riguardanti la storia di un particolare utente.
:)

sara84 per lo staff
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

117

Sunday, December 30th 2018, 10:01am

Ciao Taigi rispondo qui così leggeranno tutti:
abbiamo approvato alcuni interventi in vecchi post proprio perchè si tratta di argomenti generici sempre attuali e non specifici o riguardanti la storia di un particolare utente.
:)

sara84 per lo staff
Ciao Sara :)
Grazie
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

Activitypoints: 1,918

Date of registration: Aug 21st 2017

• Send private message

118

Sunday, April 7th 2019, 3:51pm

Non sono capace a truccarmi, mi sono fatta truccare una sola volta dall'estetista, le ho chiesto di farmi un trucco leggero ma poi a me è sembrato comunque troppo per i miei gusti.
Quando voglio truccarmi (anche se non si può parlare di un vero e proprio trucco) lo faccio in un modo molto basico, uso una crema da giorno con effetto coprente per smussare le imperfezioni della pelle e sopra applico una bb cream, rossetto e senza matita intorno.
La matita agli occhi la metto solo intorno la palpebra inferiore e solo nelle occasioni speciali perché mi dà un po' noia metterla e poi toglierla (si toglie a fatica con lo struccante).
Quando passo la matita sulla palpebra inferiore mi trema un po' la mano e mi dà fastidio.

hallison

Giovane Amico

• "hallison" is female

Activitypoints: 539

Date of registration: Dec 11th 2010

• Send private message

119

Sunday, April 7th 2019, 8:33pm

Anche a me non piace il trucco dell'estista, mi lascia a disagio, non mi sento io.

In genere uso poca roba, un poco di fard per ammortizzare la mia pelle olivastra, la matita e un tocco di ombretto.
Niente mascara che poi tendo a
spargermi da tutte le parti effetto clown triste.

Ah...detesto anche il rossetto...mi da proprio fastidio :)

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,528

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

120

Monday, April 8th 2019, 5:31am

Ho giocato con il make up quando l'età e la moda mi agevolavano: colori sgargianti o cupi, bastava farsi notare.
Ero anche molto molto brava.
Poi ho passato il periodo dei 30 "sciattona", vestiti informi per nascondere l'obesità, niente cure ai capelli, niente
trucco.
Adesso ho riscoperto il make up, ovviamente adatto a una donna d'età: fondamentale è uniformare il colorito e
avere una pelle luminosa, poi le sopracciglia accurate (non le disegno, passo solo una matita trasparente). Uso
ombretti e rossetti sui toni neutri. Mascara trasparente. L'unico cosmetico che vorrei provare e non so usare è il fard.
Non riesco ad applicarlo.
Ho l'anima tutta incrinata di brividi di stelle