Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

91

Sunday, April 8th 2018, 9:57am

se diventasse "moda" essere curvy, si tornerebbe al concetto di bellezza di stampo quasi rinascimentale
botticelli sarebbe d'accordo con le linee di queste miss

Io sono un maschio e nel 2018 non ho più la libertà di pronunciarmi su questi argomenti.

ma suvvia, quasi da lacrima...
la libertà non te la toglie nessuno. non godi più della presunzione di verità...altra roba
Non ne ho mai goduto, ero adolescente quando già il periodo era finito da decenni :)

Il fatto è che certe cose sulle donne possono dirle solo le donne, a prescindere che raccontano fatti argomentati o favolette.
Mi vengono in mente vari argomenti a riguardo, non ultimo è proprio il "body shaming" che è un argomento in linea con il topic corrente.

Se facessi io dei commenti che possono offendere, pur supportati da argomentazioni: rischierei di essere tacciato di "body shaming", appunto. Gli stessi commenti fatti da te (huesera) passano inosservati (così com'è stato per la tua provocazione che non ho motivo di cogliere).

E' normale. E' la tendenza attuale. Bisogna adattarsi.
A me, personalmente: freganiente. Nel senso che la realtà poi sovrascrive impressioni e desideri. Per dirla in un altro modo: una donna grassa che si crede curvy sarà certamente più serena. Nella mente di chi la chiama "curvy" però continuerà ad echeggiare il termine "grassa". C'è poco da fare a riguardo. Per piegare una percezione del genere (sul peso, l'eccesso, etc.) ci vogliono centinaia di anni.

Non c'era alcuna provocazione solo dell'ironia per il tono del tuo messahgio. Per il resto sono pure d'accordo
namasté

ipposam

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,952

Date of registration: Mar 25th 2015

• Send private message

92

Wednesday, April 11th 2018, 3:41pm

Se vogliamo cavillare sui termini, per me "curvy" sono anche io che porto la 40, perché curvy è un tipo di fisico non una taglia o un peso; è il fisico a clessidra di cui si può essere dotate sia da magre che da sovrappeso.
In generale però ritengo che noi donne ci facciamo in generale troppi problemi sui temi peso e aspetto fisico.
Spesso è la società a spingerci in questa direzione; sembra sia un grave "minus" essere sovrappeso, essere anziane, avere qualsivoglia difetto fisico (cellulite, smagliature). Forse dovremmo vedere il corpo in modo più basic, come ciò che ci permette di vivere, e di goderci, se possibile, i piaceri della vita, quali che siano. Nessuna di noi è perfetta perché nessuna è fatta di plastica, e siamo soggette ai più disparati problemi fisici nel corso della vita; l'importante è avere cura di sé in modo da stare "bene".
Con questo non intendo dire che non sia importante avere cura del proprio aspetto, al contrario lo è; ma un pizzico di realismo non guasta, non tutte possiamo avere il fisico di una modella, accettiamolo, e passiamo oltre.

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

Activitypoints: 1,918

Date of registration: Aug 21st 2017

• Send private message

93

Tuesday, August 28th 2018, 11:09pm

Se vogliamo cavillare sui termini, per me "curvy" sono anche io che porto la 40, perché curvy è un tipo di fisico non una taglia o un peso; è il fisico a clessidra di cui si può essere dotate sia da magre che da sovrappeso.
In generale però ritengo che noi donne ci facciamo in generale troppi problemi sui temi peso e aspetto fisico.
Spesso è la società a spingerci in questa direzione; sembra sia un grave "minus" essere sovrappeso, essere anziane, avere qualsivoglia difetto fisico (cellulite, smagliature). Forse dovremmo vedere il corpo in modo più basic, come ciò che ci permette di vivere, e di goderci, se possibile, i piaceri della vita, quali che siano. Nessuna di noi è perfetta perché nessuna è fatta di plastica, e siamo soggette ai più disparati problemi fisici nel corso della vita; l'importante è avere cura di sé in modo da stare "bene".
Con questo non intendo dire che non sia importante avere cura del proprio aspetto, al contrario lo è; ma un pizzico di realismo non guasta, non tutte possiamo avere il fisico di una modella, accettiamolo, e passiamo oltre.

Quoto tutto il tuo messaggio!

hope77

Nuovo Utente

• "hope77" has been banned

Activitypoints: 18

Date of registration: May 5th 2019

• Send private message

94

Friday, September 14th 2018, 6:27pm

penso siano molto belle le foto di queste ragazze - per me sono proprio le curve la caratteristica di principale di una donna

Pocahontas

Nuovo Utente

• "Pocahontas" is male

Activitypoints: 0

Date of registration: Aug 9th 2019

• Send private message

95

Friday, December 28th 2018, 8:27pm

Sono una curvy ed ho diversi stili anche in base all'uso, secondo me andare al lavoro vestite da spiaggia, a meno che non si lavori in un bar sul mare, non è professionale. Al lavoro sobria ma curata, non amo le minigonne specie quelle inguinali(anche se le gambe sono niente male), se voglio colpire preferisco giocare con gli spacchi, le linee dei vestiti asimmetriche o che scivolano sul corpo, qualche trasparenza. Di aderente uso solo dei leggins con maxi maglie o minidress sopra.

This post by "tatouemoi" (Tuesday, July 23rd 2019, 2:13pm) has been deleted by user "Elettra" (Tuesday, July 23rd 2019, 10:47pm) with the following reason: spam