Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned
  • "mademoiselle_moi" started this thread

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

1

Friday, February 2nd 2018, 8:50pm

Curiosità femminile: come apparite esteticamente?

Stavo pensando ad un discorso che feci con la psicologa tanto tempo fa, e contemporaneamente pensavo alle donne che conosco....
Lasciando stare le caratteristiche fisiche (alta, bassa, bionda, mora , ecc), come vi vestite, truccate, pettinate nella vita di tutti i giorni? siete persone dimesse? sobrie? vistose? appariscenti? mi incuriosisce sapere se il nostro vissuto interiore traspare anche da come ci presentiamo all'esterno, semplicemente con l'immagine anche senza bisogno di dire una parola.

Io ,a detta anche della mia psicologa, sono contemporanea, ma molto molto sobria : capelli castani lunghezza media, trucco leggerissimo, abbigliamento quasi sempre uguale, pantaloni/jeans e cardigan, in estate azzardo qualche vestito ma anche questi molto semplici, nessun ornamento vistoso tipo orecchini ecc, e poi ho notato che negli ultimi due anni il mio armadio è praticamente tutto blu, nero, grigio....forse avrò due magliette colorate estive, forse!

Voi come siete? l'esteriorità vi rispecchia o tendete ad apparire opposte a come siete?

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

Activitypoints: 1,918

Date of registration: Aug 21st 2017

• Send private message

2

Friday, February 2nd 2018, 9:47pm

L'esteriorità rispecchia molto il mio vissuto interiore.
Prediligo colori scuri, nessun tipo di accessorio, poco trucco, solo fondotinta e rossetto.
Capelli corti perché mi sento più in ordine (e per una sorta di ribellione ai classici canoni estetici).
Ultimamente, siccome mi sento cresciuta interiormente, sto cambiando qualcosa nell'abbigliamento, non più jeans ma pantaloni classici.
Con le maglie esprimo invece il mio lato bizzarro, mi piacciono con un taglio particolare, con disegni e uso foulard a fantasia.
Però sempre colori tenui, non mi piace moltissimo apparire, però non ho neanche un aspetto dimesso.
Ci tengo ad essere semplice, curata.

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

3

Saturday, February 3rd 2018, 8:51am

Ciao Sienne, praticamente hai fatto la mia descrizione.....siamo uguali!
Io curata a volte fin troppo, perchè non sopporto di essere in disordine, però nulla di troppo. Insomma, una continua ricerca della via di mezzo, non troppo ma assolutamente non troppo poco. Una delle mie "fobie" (tra virgolette) è di apparire non curata.

Pallidal

Giovane Amico

• "Pallidal" is female

Activitypoints: 860

Date of registration: May 23rd 2017

Occupation: studentessa

• Send private message

4

Saturday, February 3rd 2018, 9:16am

Guarda caso facevo un discorso simile con la mia psicologa ieri. Del fatto che il mio aspetto richiama un qualcosa di molto delicato, capelli biondi , pelle chiarissima , viso che fa quasi tenerezza e anche la voce sottile. Questo per ciò che riguarda madre natura. Per quello che riguarda il mio stile personale penso si sia un po' adagiato sulle mie caratteristiche fisiche, nel senso che tendo ad indossare come basiche, pulite perché inconsciamente penso che capì più estrosi su di me non stiano bene.
L'idea che mi ero fatta era di sembrare la bambina che si mette i tacchi della mamma o il rossetto. Buffa.
Ma in contrapposizione a questo a volte me ne esco con unghie arancioni , scarpe piene di brillantini o fluo.
Che è un po' la metafora del mio essere, una persona molto posata in apparenza con qualcosa di più esuberante che viene fuori.

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

5

Saturday, February 3rd 2018, 7:17pm

Pallidal.....pensandoci, anche dal tuo nick non si potrebbe immaginare una persona diversa da quella che hai descritto ;-)

Confusa16

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,030

Date of registration: Jun 9th 2017

• Send private message

6

Saturday, February 3rd 2018, 8:06pm

Per mia passione e anche x sentirmi sempre a posto sono una ragazza molto curata, indosso sempre il pó di trucco,mi vesto prevalentemente di scuro, amo il nero. Ma nonostante la mia insicurezza mi piace anche "apparire" con tacchi alti e abbigliamento particolare. Odio però la volgarità, non esagero mai xké a detta altrui sono già "appariscente" di mio avendo un fisico curato e non proprio da buttare. Ma nonostante questo sono estremamente insicura e piena di incertezze

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,149

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

7

Sunday, February 4th 2018, 11:01am

Anche io molto sobria. Gonne e vestiti particolari non li indosso mai. Maglia e pantaloni pressochè sempre.
Di me tendo a valorizzare gli occhi che sono grandi e azzurri con le ciglia lunghe, uso sempre il mascara e ultimamente mi sono anche schiarita i capelli e spiccano di più. Le mie amiche mi "rimproverano" sempre dicendo che devo far vedere il seno, visto che ce l'ho, ma non rientra nel mio stile.
Quindi in generale, il mio look esprime abbastanza come sono, volo basso insomma.
Ti dirò comunque apprezzo però negli altri non in me, uno stile particolare, tipo molto colorato e spumoso alla maniera anni '80. Ho un'amica cosi', perchè ci si sente lei cosi' :) mi piacciono anche i capelli colorati di strani colori, però non rientrando nel mio stile, non ho mai provato.

8

Sunday, February 4th 2018, 12:24pm

Di solito sempre jeans stretti e maglietta (tutte colorate) con maglione, ne ho ho diversi...
Ho un sacco di gonne che non metto e mi dispiace, ma non saprei come abbinarle con il pezzo di sopra, oltre ad essere tutte "retrò" (adoro i vestiti vintage), non so quando potrei metterle..
Tendo a mettere soprattutto vestiti da primavera fino all'estate, o maglietta e pantaloncini corti.
Dipende molto dal clima, col freddo non esiste che metto le calze e la gonna..
Truccata con mascara, eyeliner e rossetto, nulla di eccessivo..
Capelli lunghi ricci castano chiaro, vanno dove gli pare..
Non so se mi corrisponde, è vero che tendo a preferire la comodità, però mi piace essere carina.

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

9

Sunday, February 4th 2018, 4:17pm

Notavo che, anche se con qualche tentativo di qualcuna di osare un pochino, il mood di tutte è di essere a posto, ma non troppo vistose o appariscenti, e penso che questo rispecchi a pieno la nostra personalità (che immagino sia simile, se tutte bene o male ci siamo trovate qui a parlare di ansia and co.)

Sempre con la psicologa, quel giorno che è uscito l'argomento, riflettevamo su quanto sia questione di carattere, e quanto sia paura di osare. Io tante cose non me le posso permettere per via del fisico, però lei mi chiedeva: se avessi 15 anni e due gambe perfette, andresti in giro per la città con gli shorts? assolutamente no! così come oggi non vado con scollature particolari anche se me le potrei permettere, perchè mi sentirei a disagio. Però su altre cose mi rendo conto che mi limito troppo, per una sorta di paura di osare.
Mi piace truccarmi per esempio, ma chi non mi ha visto struccata non lo nota nessuno, nessuno mi dirà mai "che bel rossetto" perchè adotto sempre un trucco "c'è ma non si vede".
Idem nell'abbigliamento : nell'ultimo anno sono dimagrito, pensavo che avrei cambiato leggermente stile, ma alla fine mi sono vestita sempre uguale.
E' un po' come nella vita: le cose nuove, mai fatte, mi mettono ansia, ho la mia confort zone nelle cose che faccio, e così ce l'ho anche nel modo in cui appaio, anche se un certo desiderio di cambiamento c'è.

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,535

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

10

Sunday, February 4th 2018, 4:33pm

Mai tacchi alti, solo nelle occasioni speciali tipo matrimoni...(mi fanno male i piedi!), le sneakers sono le mie fidate compagne!
Pantaloni rigorosamente neri, maglie lunghe per coprire il sedere! Prediligo i colori scuri ma uso anche maglie super colorate...dipende dal giorno e da come mi gira!
Comunque se avessi il fisico io me li metterei gli shorts! Ma non posso assolutamente permettermeli!

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

11

Sunday, February 4th 2018, 4:37pm

Ah dimenticavo: il make up è sempre sobrio, elegante, sui toni del marrone, bronzo ma non manca mai! (Quando ero più giovane, 5-6 anni fa osavo di più...viola, verde, blu, glitter!)

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

12

Sunday, February 4th 2018, 4:44pm

Ho osato anch'io con il make-up una decina di anni fa, solo perchè era la mia passione, e forse perchè andava anche più di moda il trucco colorato....però....poi mi vergognavo, mi sentivo fuori luogo.
Un proposito che mi sono fatta per la primavera-estate è di osare coi rossetti.....tutti mi dicono che starei bene.....ma io come al solito mi vergogno.

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

13

Sunday, February 4th 2018, 4:48pm

Il rossetto non lo uso nemmeno io! Non riesco a portarlo...oltre il fatto che non mi piaccio con le labbra colorate mi da proprio fastidio...appiccica se è troppo cremoso, se è una tinta secca le labbra...insomma non fa per me!

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

14

Sunday, February 4th 2018, 4:50pm

io lo porto, ma rigorosamente che si noti poco :-)

Elettra7

Super Moderatore

• "Elettra7" is female

Activitypoints: 9,433

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

15

Monday, February 5th 2018, 7:56am

Buongiorno mademoiselle_moi,
questa non è la sez. giusta per l'argomento che proponi, per cui sposto il thread in Mode e Tendenze.

Elettra7 per lo staff