Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

joesatriani

Giovane Amico

• "joesatriani" started this thread

Activitypoints: 821

Date of registration: Nov 26th 2011

• Send private message

1

Saturday, February 15th 2020, 10:34am

Ho deciso di cambiare terapeuta

Da quando avevo 16 anni (ora ne ho 43) ho a che fare con ansia e ipocondria. Ho passato dei periodi difficili ma anche tantissimi anni in cui ci ridevo sopra a pensare a problemi come agorafobia e ansia.
Alcuni anni fa sono tornati e ho ripreso a frequentare psicologi, a dire il vero non ho mai smesso completamente ma facevo sedute anche quando stavo bene.
Dopo una terapia durata tanti anni (ripeto stavo bene ma ormai era abitudine andarci) avevo cambiato psicoterapeuta circa 6 anni fa e siccome non risolvevo i miei problemi di risvegli notturni, paura di andare in autostrada e di non poter uscire mi ero rivolto ad uno psicologo che utilizzava il protocollo di terapia breve strategica del Dott. Nardone. Ho superato alcune paura ma dopo 3 anni mi sono reso conto che ipocondria e ansia non erano proprio risolte....anzi.
L'ipocondria e' la base del mio problema.
Gli ho parlato (lui e' psicologo non psicoterapeuta) e gli ho detto di voler prendere un periodo di pausa perche' ho parlato con una psicoterapeuta che ha formazione in Formazione in: Psicoterapia Psicoanalitica/Psicoanalisi e dell'albo c'e' scritto Contesti lavorativi prevalenti:Psicologia clinica.
E' una persona con molti anni di esperienza ma non so se va bene o se meglio cercare un terapeuta cognitivo comportamentale.
Io vorrei risolvere il mio problema per sempre!! forse non e' possibile?? ma se lo fosse? cosa mi consigliate?

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests