Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

nexnex

Utente Attivo

• "nexnex" has been banned
  • "nexnex" started this thread

Activitypoints: 203

Date of registration: Jan 22nd 2008

• Send private message

1

Friday, March 7th 2008, 7:39pm

o almeno nel mio caso....se uno è depresso(oppure solo troppo realista) la musica come i libri come tutto il resto,viaggiano insieme a noi e quindi non possono aiutare a cambiare...al massimo rafforzano e amplificano le nostre sensazioni e il nostro modo di vedere.Quindi ascolteremo musica e leggeremo libri che 'pensano' come noi...almeno cosi' succede a me

lottaefuga

Giovane Amico

Activitypoints: 511

Date of registration: Feb 17th 2008

• Send private message

2

Friday, March 7th 2008, 8:28pm

Anche io la pensavo come te, poi ho deciso di abbattere tale limitazione e provare a testare cose che si dissociavano in parte da questo pensiero "rigido". Prescindendo, naturalmente, da ciò che potevo trovare noioso o assolutamente all'opposto dei miei interessi. A spanne, una volta su dieci ho scoperto frasi e pensieri che mi hanno contaminato, senza spostare la mia rosa di interessi, ma ampliandola.
Chi cerca quello che non deve trova quello che non vuole.

calamary

Utente Attivo

Activitypoints: 168

Date of registration: Mar 6th 2008

• Send private message

3

Friday, March 7th 2008, 8:29pm

Per i libri non so, ma sono sicura che per i film non sia cosi. Attualmente rifuggo dai film estremamente drammatici ....pensa che alcune volte scelgo di rivedermi alcune scene di Fantozzi per risollevarmi con l' umore :-)
Forse pero ho capito male il senso del post.

nexnex

Utente Attivo

• Send private message

4

Friday, March 7th 2008, 8:37pm

Quoted from "calamary"

Per i libri non so, ma sono sicura che per i film non sia cosi. Attualmente rifuggo dai film estremamente drammatici ....pensa che alcune volte scelgo di rivedermi alcune scene di Fantozzi per risollevarmi con l' umore :-)
Forse pero ho capito male il senso del post.

bè io pensa che è da un po' che non riesco a guardare i film senza sapere esattamente la trama per paura che ci possano essere cose che mi ricordano la mia storia con la ex

lottaefuga

Giovane Amico

Activitypoints: 511

Date of registration: Feb 17th 2008

• Send private message

5

Friday, March 7th 2008, 8:55pm

Credo invece che tu l'abba capito meglio di me, sai, calamary? Breve e incisiva, brava!
Chi cerca quello che non deve trova quello che non vuole.

*Strega*

Utente Fedele

Activitypoints: 1,732

Date of registration: Oct 18th 2007

• Send private message

6

Saturday, March 8th 2008, 3:32pm

Nexnex,a me capita con la musica.Di solito scelgo sempre quella che è la giusta colonna sonora del mio stato d'animo.Non mi accade invece con i libri o i film.In questi casi scelgo sempre qualcosa che possa tirarmi un pò su,se sono giù di morale.
Anche perchè normalmente leggo molto prima di addormentarmi e preferisco addormentarmi con i testa belle immagini.
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.(M. Proust)

nexnex

Utente Attivo

• Send private message

7

Saturday, March 8th 2008, 7:37pm

anche io leggo...navigo..ascolto musica...faccio di tutto ma è da mesi che non riesco ad addormentarmi prima delle 5 di mattina....e a volte anche peggio come questa mattina alle 6,20.... porca miseria è distruttivo